I migliori film di Katharine Hepburn

Katharine Hepburn

Katharine Hepburn

12/05/1907- 29/06/2003
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Katharine Hepburn film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Katharine Hepburn.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Scandalo a Filadelfia

Scandalo a Filadelfia
7,9/10
Anni Trenta. Nel mondo ricco e sofisticato di Filadelfia, l'ereditiera Tracy è in procinto di sposarsi per la seconda volta con un uomo politico. Proprio alla vigilia delle nozze però un intraprendente giornalista si insinua nella vita di Tracy e ne rintuzza le asperità del carattere.

Indovina chi viene a cena?

Indovina chi viene a cena?
7,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 11/12/1967
  • Carattere: Christina Drayton
Joanna "Joey" Drayton, una ragazza bianca americana, cresciuta in un'agiata famiglia liberal di San Francisco, si innamora del Dr. Prentice, uno stimato medico afroamericano conosciuto dieci giorni prima alle Hawaii.I due hanno deciso di sposarsi e si recano a San Francisco, dove Joey intende presentare il fidanzato ai propri genitori prima che questi riparta per New York, e poi per la Svizzera, dove lo attende un impegno di lavoro.Joey vorrebbe seguire subito Prentice, ma lui esige prima l'incondizionata approvazione dei genitori di lei alla loro unione.

La donna del giorno

La donna del giorno
7,1/10

Susanna!

Susanna!
7,8/10
Il paleontologo David Huxley, in procinto di sposarsi e sul punto di concludere la ricostruzione di uno scheletro di dinosauro, è alla ricerca di finanziamenti. Conosce Susanna, una testarda ma adorabile ereditiera, e da quel momento per lui è un susseguirsi di guai. La ragazza infatti, anche se David non lo capisce immediatamente, decide di sposarlo...

La costola di Adamo

La costola di Adamo
7,4/10
Esasperata dai tradimenti del marito, Doris Attinger, comprata una pistola, segue lo stesso fino a casa dell'amante, per poi sparargli. Solo l'inesperienza con le armi impedisce alla donna di uccidere il fedifrago che se la cava con delle ferite. In tribunale il caso è affidato al viceprocuratore distrettuale Adamo Bonner. Sua moglie, l'avvocato Amanda Bonner, paladina dei diritti delle donne, assume la difficile difesa apparentemente disperata, della signora Attinger. Adamo è molto contrariato dal dover fronteggiare sua moglie che, sapendo molto determinata, gli sarà sicuramente ostile in aula con conseguenze che immagina turberanno la loro felice unione. Amanda sembra invece divertirsi nello stuzzicare il marito che, come la maggior parte degli uomini dell'epoca, non riconosce, di fatto, alle donne quella parità di diritti che le stesse hanno conquistato.

Torna El Grinta

Torna El Grinta
6,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/10/1975
  • Carattere: Eula Goodnight
El Grinta è un anziano commissario distrettuale che il giudice Parker vorrebbe mandare in pensione per i suoi metodi troppo sbrigativi. L'ultima missione consiste nel recuperare un carro carico di esplosivo rubato da una banda di criminali. Con El Grinta ci sono Eula, figlia di un predicatore, e un giovane indiano, Billy.

La regina d'Africa

La regina d'Africa
7,7/10
Prima Guerra Mondiale in Africa. Un rozzo avventuriero e una energica missionaria nordamericani discendono in battello un fiume africano con l'assurdo proposito di affondare una nave da guerra tedesca in un grande lago.

Il leone d'inverno

Il leone d'inverno
7,9/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/10/1968
  • Carattere: Eleanor of Aquitaine
Il re d'Inghilterra, Enrico II, in occasione del Natale 1183 riunisce al castello i familiari per decidere chi tra i suoi tre figli gli succederà al trono. Egli propenderebbe per il minore, ma sua moglie è contraria. Fallito un intrigo ai suoi danni, il sovrano vorrebbe divorziare e risposarsi con l'amante per generare l'erede, ma non ha il coraggio di uccidere gli altri figli. La decisione sulla successione viene rimandata all'anno seguente...

Sul lago dorato

Sul lago dorato
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/12/1981
  • Carattere: Ethel Thayer
Vicini alle nozze d'oro, i coniugi Thayer ospitano nel loro cottage estivo su un lago del New Hampshire la figlia col nuovo fidanzato che porta con sé il figlio, un tredicenne irrispettoso. Lasciato solo con i due vecchi, il ragazzino si fa conquistare. Scene di un vecchio matrimonio senza risparmio di commozione. Potrebbe essere un film di Bergman in vena sentimentale, riveduto da Marino Moretti e corretto da Carlo Cassola. Per gli spettatori di pelo grigio è, nella sua commistione di realtà e finzione, un film intrigante: come non pensare che i dialoghi tra Norman Thayer e la figlia Chelsea potrebbero corrispondere ai veri rapporti tra Henry e Jane Fonda? Come non vedere dietro il burbero Fonda l'ombra di Spencer Tracy e che l'irosa sopportazione della decadenza senile potrebbe coincidere (ma non in Italia) con quella dei due attori?

Incantesimo

Incantesimo
7,7/10
Una fanciulla ricchissima si innamora di un ragazzo orgoglioso e testardo che non vuole farsi mantenere dalla famiglia di lei. Nessuno lo comprende, tranne la sorella della fidanzata che lo accetta così com'è e lo sposa.

Piccole donne

Piccole donne
7,2/10
Quattro sorelle vivono la loro semplice vita intorno alla mamma con affetto scambievole. In particolare Jo trema sempre al pensiero che l'amore dovrà un giorno dividerle. E quando una di esse, Meg, si sposa ella si rattrista al punto da respingere l'amore proffertole da un giovane vicino di casa, Laurie. Per questo se ne va a New York a far l'istruttrice presso una famiglia dove conosce un simpatico professore straniero che ammira le novelle che lei scrive e stringe con lei la più affettuosa amicizia. Intanto Beth, un'altra sorella, muore ed Ami, la più piccola, sposa il giovane vicino che Jo aveva respinto. Questa allora, rimasta sola, vede finalmente sorriderle l'amore nella persona del professore che la sposa.

Improvvisamente l'estate scorsa

Improvvisamente l'estate scorsa
7,5/10
Dall'atto unico omonimo (1958) di Tennessee Williams: un giovane neurochirurgo ha qualche sospetto sull'ostinazione con cui una ricca vedova gli chiede di fare la lobotomia su una sua nipote malata di mente e scopre un orribile retroscena.

Hollywood Hollywood

Hollywood Hollywood
7,3/10

That's Entertainment! III

That's Entertainment! III
7,5/10

C'era una volta Hollywood

C'era una volta Hollywood
7,8/10

Love affair - un grande amore

Love affair - un grande amore
6/10
Promessi sposi di altri, gli sfortunati amanti Mike Gambril e Terry McKay promettono di rincontrarsi solo se si amano ancora. Ma Terry ha un terribile incidente mentre si sta recando al loro appuntamento, e Mike crede che la sua passione sia svanita … ignaro delle lesioni che deve affrontare il suo vero amore.

Palcoscenico

Palcoscenico
7,7/10

Lo stato dell'unione

Lo stato dell'unione
7,2/10

Il diavolo è femmina

Il diavolo è femmina
6,2/10
Da un romanzo di Compton Mackenzie: dopo la morte della madre, Sylvia Scarlett fugge, travestita da ragazzo, dalla Francia in Inghilterra, col padre, un imbroglione ricercato dalla polizia. Si aggregano a uno scalcinato Carro di Tespi e, con un intraprendente giovanotto, commettono varie truffe ai danni dei gonzi. Fiasco al botteghino e poco apprezzata dalla critica del suo tempo, è una commedia insolita, pungente e fantasiosa imperniata sul gioco, la finzione, il travestimento, ricca di malizie e volute ambiguità tanto che fu boicottata dalla Legion of Decency, interpretata benissimo da una squadretta di attori tra cui spicca la Hepburn, magnifica.

Tragico segreto

Tragico segreto
6,5/10
Sposa un inventore e piano piano, grazie anche al cognato, fa una terribile scoperta sul suo conto.

Attori correlati