I migliori film di Leo Gavero

Leo Gavero

Leo Gavero

Oggi presentiamo i migliori Leo Gavero film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Leo Gavero.
Genere:

Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni

Bluff - Storia di truffe e di imbroglioni
7,3/10
Francia, anni '20: due simpatici lestofanti si associano per rubare dei diamanti a una biscazziera.

Delitto in Formula Uno

Delitto in Formula Uno
5,8/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 17/02/1984
  • Carattere: l'avvocato Palmieri
Già oppresso da un cognato delinquente, un commissario deve indagare su un omicidio accaduto nel mondo delle corse automobilistiche: l'indagine gli costa il posto di lavoro, ma alla fine arresta il colpevole e viene reintegrato nel grado.

Assassinio sul Tevere

Assassinio sul Tevere
6,1/10
In uno stabilimento sul Tevere si tiene una riunione tra i membri della Famiglia Tiberina: Er Pinna, gestore dello stabilimento balneare, Bonardi, un antiquario, Laurenzi, deputato alla Camera dei deputati, Sabatucci, preparatore pugilistico, Nardelli, impresario di spettacolo, Moretti, ingegnere dell' ENEL, e Ruffini, proprietario terriero. Va via la luce e quando torna viene trovato Ruffini viene trovato morto. Successivamente Nico si reca allo stabilimento balneare, ove viene arrestato Er Pinna e trova Angela, figlia del Pinna. Nico si reca all'obitorio per vedere il defunto e qui conoscerà la moglie di Ruffini, poi interroga i partecipanti alla riunione che gli danno versioni differenti uno dall'altro, intanto vengono uccisi Bonardi, trovato impiccato, e Sabatucci, incidente aereo. Nico guardando un filmino girato da Angela, scopre una tresca amorosa tra la moglie di Ruffini ed Amedeo, una guardia del corpo del marito, recatosi a villa Ruffini fa confessare i due amanti.

Delitto a Porta Romana

Delitto a Porta Romana
6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 01/01/1980
  • Carattere: Commissario Esposti
Un ladruncolo chiamato Venticello, sta razziando una casa di Milano a Porta Romana quando arrivano la moglie del proprietario ed il suo amante. Venticello si nasconde sotto un letto, sul quale, oltre che l'amplesso, viene consumato però l'omicidio della donna. Riesce a vedere una cicatrice su un tallone dell'assassino, ma nella fuga che segue viene fermato ed accusato di omicidio. Il maresciallo Nico Giraldi, amico dell'indiziato e in attesa della nascita del primogenito, viene chiamato a Milano per indagare sul caso lasciando provvisoriamente a Roma la moglie in attesa di partorire e la nonna sorda. Dopo una serie di vicissitudini, tra le quali un inseguimento sui pattini per le vie di Milano, Nico riuscirà a trovare l'omicida.

Squadra antigangsters

Squadra antigangsters
5,5/10
Il maresciallo Nico Giraldi parte per gli Stati Uniti, dove un vecchio amico è in difficoltà a causa dei debiti contratti con un gruppo di usurai senza scrupoli e tenta di aiutarlo con i propri metodi bruschi.

La casa stregata

La casa stregata
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 04/03/1982
  • Carattere: Direttore della banca
Un'antica maledizione incombe sulla casa che il rag. Allegri ha scelto per ospitare la fidanzata Candida, sua suocera ed il cane della donna.

Il... Belpaese

Il... Belpaese
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 17/12/1977
  • Carattere: Gioielliere
Anni '70. Dopo ben otto anni trascorsi su una piattaforma petrolifera, Guido Belardinelli ritorna in Italia, nella natia Milano, trovandola immersa nel caos dei terribili anni di piombo. Con i suoi risparmi apre un negozio di orologeria che però non ha il successo sperato. È inoltre bersaglio di attacchi malavitosi ad opera di Spadozza, un boss locale che intende rilevare il suo negozio per trasformarlo in un punto per lo smercio di droga, oltre ad essere spesso vittima di furti e rapine da parte di ladri e gruppi di studenti-rivoluzionari.

Spara, Gringo, spara

Spara, Gringo, spara
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 31/08/1968
A Chad Stark viene offerta la sua vita e una bella somma di dollari, se vuole riportare indietro il fuggiasco figlio del proprietario terriero messicano Gutierrez. Questo figlio, Fidel, fa squadra con un gruppo fuorilegge guidato da un ex militare che si chiama The Major. Quando Stark trova Fidel, viene reintrodotto in una vecchia conoscenza che rende molto più difficile il compito di restituire al figlio.

Il Ficcanaso

Il Ficcanaso
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 31/12/1980
  • Carattere: Ragionier Tripodi / il killer
Luciano (Pippo Franco) è un giovane ipersensibile, tanto ipersensibile da far credere che abbia addiritura poteri paranormali, sopratutto quazndo comincia a ricevere misteriose telefonate che gli annunciano l'imminente assassinio di tre persone, tra cui il dirigente della fabbrica in cui lavora. Tali messaggi, che sono assolutamente reali, vengono invece interpretati come "premonizioni" da Susanna (Edwige Fenech), un'avvenente studiosa di parapsicologia di cui Luciano è inamorato, mentre la polizia sospetta che sia proprio lui l'autore di quei delitti, restando scettica di fronte all'esistenza di quelle telefonate. Molto saranno le tragicomiche avventure in cui Luc iano sarà coinvolto prima che il mistero venga chiarito e, solo quando si scoprirà l'enigmatico autore delle telefonate...

Uno contro l'altro, praticamente amici

Uno contro l'altro, praticamente amici
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/04/1981
  • Carattere: onorevole Ventimiglia
Dopo la morte dello zio, Franco Colombo eredita da quest'ultimo una grande azienda di carni in scatola. Per evitare il fallimento, viste le precarie condizioni economiche dell'azienda, si reca a Roma per corrompere un onorevole per vincere un'importante commessa di forniture dall'estero. Ma a Roma incontra Quinto Cecioni, detto "Er Monnezza", un piccolo ladruncolo appena uscito di galera. L'incontro fra i due e la misteriosa scomparsa dei soldi destinati all'onorevole innescheranno una caccia al "tesoro" piena di esilaranti peripezie.

Miracoloni

Miracoloni
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/12/1981
  • Carattere: San Pietro
Gli inquilini di uno stabile di una borgata romana ricalcano i personaggi del Vangelo. Giosuè compie miracoli, facendo adirare Dio che decide di inviare quattro santi per occuparsi della situazione.

Franco e Ciccio... Ladro e Guardia

Franco e Ciccio... Ladro e Guardia
5,5/10
Il brigadiere Ciccio insegue sui tetti il cugino Franco, ladro professionista. I due precipitano nella stanza dove è stato commesso un omicidio e finiscono per essere sospettati. La polizia, però, crede alla loro innocenza e per stanare il vero colpevole li fa assumere nel circo dove pare che questi si celi. I due svitati combinano guai e sfuggono a vari attentati, prima che tutto si risolva.

Peggio per me... meglio per te

Peggio per me... meglio per te
5,1/10
Tony, giovane ed esuberante pilota di una compagnia aerea, è fidanzato con Marisa. Nonostante questo non perde occasione per corteggiare (con successo) tutte le gonnelle, e sono tante, che incontra nei suoi numerosi spostamenti. Questo comportamento però gli vale i rimproveri dei suoi superiori ma, un giorno, il comandante dell'aereo è colto da malore e solo l'abilità di Tony salva l'aereo.

Orazi e Curiazi 3 - 2

Orazi e Curiazi 3 - 2
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/08/1977
  • Carattere: Marte
Un duplice equivoco e le mene di Sempronia, moglie di re Tullo Ostilio, fanno scoppiare la guerra fra i legionari della corrotta e indolente Roma e un gruppo di abitanti della laboriosa Alba Longobarda, in gita nella capitale. Interviene Apollo, che suggerisce di affidare la soluzione del conflitto a un duello fra i Curiazi, rappresentanti di Alba, e gli Orazi che difendono Roma. Grazie all'appoggio del dio la vittoria va, seppure immeritatamente, a questi ultimi.

Attori correlati