I migliori film di Leyland Hodgson

Leyland Hodgson

Leyland Hodgson

05/10/1892- 16/03/1949
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Leyland Hodgson film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Leyland Hodgson.
Genere:
Anno:

Il grande dittatore

Il grande dittatore
8,4/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 23/10/1940
  • Carattere: Big Bertha Gunnery Officer (uncredited)
In Tomania il dittatore Adenoid Hynkel scatena la repressione contro gli ebrei. La bella Hannah e il suo innamorato, un barbiere straordinariamente somigliante a Hynkel, fuggono. Il barbiere, dapprima catturato, scappa dal lager e si imbatte per caso nel vero dittatore che viene arrestato in vece sua. Dai microfoni del führer il barbiere pronuncia al mondo un lungo messaggio di pace e speranza. Primo film interamente parlato di Chaplin, è una geniale satira antinazista realizzata quando le armate del Terzo Reich avevano ormai soggiogato l'intera Europa. Tra le sequenze da antologia, la danza di Hynkel con il mappamondo e i duetti con Napoloni/ Mussolini.

L'uomo lupo

L'uomo lupo
7,2/10
  • Genere: DrammaHorror
  • Prima: 12/12/1941
  • Carattere: Kendall the Butler (uncredited)
Un giovane gentiluomo conosce una fanciulla verso la quale si sente irresistibilmente attratto. Mentre stanno conversando amabilmente il loro discorso cade sui lupi mannari e sulla strana malattia chiamata licantropia. Una sera il giovane, la fanciulla e una loro amica decidono di recarsi in un campo nomadi per farsi predire il futuro. A un certo punto l'amica scompare e contemporaneamente i due sentono un urlo provenire dal bosco. Un lupo mannaro sta terrorizzando la città...

Rebecca - La prima moglie

Rebecca - La prima moglie
8,1/10
Il ricco Maxim De Winter conosce in Costa Azzurra una bella e ingenua fanciulla, e in quattro e quattr'otto se la sposa. Lei è felicissima, ma quando arriva nella magione del consorte si accorge che tutti sono ancora ossessionati dalla sua prima moglie, Rebecca. In particolare la governante alimenta il ricordo della signora, che un giorno rispunta tra le onde del mare. Morta. De Winter è accusato di omicidio.

Un grande amore

Un grande amore
7,3/10

La mummia

La mummia
7/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 01/01/1932
  • Carattere: Gentleman #2 at Party (uncredited)
1921, la lettura ad alta voce di un papiro riporta in vita la mummia del sacerdote Im-Ho-Tep che fugge nel deserto portando con sè il papiro magico. Dieci anni dopo, la mummia del faraone sotto le spoglie di Ardath Bey, guida una spedizione di archeologi intenzionata a trovare il sarcofago della principessa Anck-es-en-Amon. Alla bella ed affascinante Helen Grosvernor, Ardath Bey racconta la "sua" storia, quella di Im-Ho-Tep innamorato della bella principessa Anck-es-en-Amon, ma murato vivo perchè era stato scoperto con il suo papiro, uno scritto magico in grado di resuscitare i morti...

Tramonto

Tramonto
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/04/1939
  • Carattere: Judith's Friend (uncredited)
Giulia, una giovane e spensierata ereditiera, avrebbe di tutto per essere felice. Purtroppo scopre di avere un tumore al cervello che la condanna inesorabilmente. La operano, ma l'intervento serve solo a prolungarle di poco la vita. Il chirurgo che ha effettuato l'intervento si innamora di lei, ma essa, sospettando che non sia sincero, non vuole sposarlo. Poi, vinta dal suo affetto, cambia idea.

Il terrore di Frankenstein

Il terrore di Frankenstein
6,1/10
La storia riprende da dove si era interrotta quella de Il figlio di Frankenstein. Ygor, miracolosamente sopravvissuto allo scontro precedente, ritrova il Mostro in una grotta, liberandolo dal blocco di zolfo dove era incastrato. Ludwig, il secondogenito di Henry Frankenstein, decide quindi di riparare all'errore del padre e di dare alla creatura un nuovo cervello. L'idea è quella di utilizzare il cervello di Fritz, primo assistente del padre e ucciso dal mostro, ma Ygor si offre volontario per potersi unire alla creatura alla quale è legato. Lo scienziato si rifiuta, ma un suo collega vuole invece farlo, convinto anche dal diabolico Ygor. Il cervello di Ygor viene così trasferito nel corpo del Mostro, e si rivela subito malvagio e inizia a commettere crimini e omicidi. Alla fine però, dopo essersi confrontato con Ludwing e Erik Ernst, il Mostro brucerà vivo nel laboratorio in fiamme.

Vogliamo Vivere!

Vogliamo Vivere!
8,1/10
  • Genere: CommediaGuerra
  • Prima: 05/03/1942
  • Carattere: Second Reporter (uncredited)
Durante l'occupazione nazista della Polonia una compagnia teatrale viene coinvolta da un soldato polacco nello smascheramento di una spia tedesca.

Le avventure di Sherlock Holmes

Le avventure di Sherlock Holmes
7,3/10
Secondo episodio della serie su Holmes interpretata da Basil Rathbone. Alla base non c'è un romanzo di Conan Doyle, ma un dramma di David Gillette. Qui Sherlock ingaggia una lotta mortale con il suo eterno rivale, il dottor Moriarty, che sta progettando una super rapina alla torre di Londra.

Il ritorno dell'uomo invisibile

Il ritorno dell'uomo invisibile
6,5/10
Geoffrey Radcliffe, condannato a morte per un omicidio che non ha commesso, chiede al fratello del defunto Uomo Invisibile di iniettargli il siero dell'invisibilità per fuggire dall'ingiusta detenzione e cercare di scoprire e incastrare il vero responsabile dell'omicidio. Tuttavia l'uomo viene inutilmente avvertito del fatto che il siero dell'invisibilità porta lentamente alla pazzia, subendo così una lenta trasformazione mentale che porterà a terribili conseguenze.

Lo sparviero del mare

Lo sparviero del mare
7,6/10
L'affascinante pirata Geoffrey Thorpe saccheggia le navi spagnole per la regina Elisabetta I e si innamora di Donna Maria, una bellissima reale spagnola che cattura.

Ho trovato una stella

Ho trovato una stella
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 30/06/1939
  • Carattere: Henry

Sherlock Holmes e il mistero del carillon

Sherlock Holmes e il mistero del carillon
6,8/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 24/05/1946
  • Carattere: Tour Guide
Sherlock Holmes si trova alle prese con la misteriosa morte di due individui, assassinati dopo aver acquistato dei carillon presso una casa d'aste di Londra. Collegando gli omicidi con il furto di una serie di clichè dalla Banca dell'Inghilterra, Holmes comincia a sospettare che i carillon contengano un codice segreto nascosto al loro interno. In una serratissima corsa contro il tempo, Holmes cerca di recuperare l'ultima delle tre scatole e di decifrarne i segreti nascosti.

Nelle tenebre della metropoli

Nelle tenebre della metropoli
7,4/10

Sherlock Holmes e la voce del terrore

Sherlock Holmes e la voce del terrore
6,4/10
A Londra in piena guerra Sherlock Holmes risolve il mistero di alcuni atti di sabotaggio (annunciati ogni volta, pochi minuti prima del fatto, da una voce alla radio germanica). Liberamente basato sull' Ultimo saluto di Sherlock Holmes di Conan Doyle.

Manicomio

Manicomio
6,8/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 10/05/1946
  • Carattere: 'That Devil' Wilkes

The Son of Monte Cristo

The Son of Monte Cristo
6,2/10
  • Genere: AvventuraAzione
  • Prima: 05/12/1940
  • Carattere: Wedding Guard (Uncredited)

Kidnapped

Kidnapped
6,6/10

Paradiso proibito

Paradiso proibito
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 13/07/1940
  • Carattere: Captain (uncredited)

Sono un disertore

Sono un disertore
6,6/10
Durante la Seconda Guerra Mondiale una ragazza, figlia di un medico, si arruola come volontaria nell'esercito britannico. Durante il periodo di addestramento si innamora di un giovane volontario. Il giovane però, disgustato dalla guerra, diserta. Arrestato e condannato a morte ottiene di rivedere la ragazza. Mentre i due sono insieme un bombardamento rende possibile la fuga, ma il giovane preferisce restare per dare soccorso alle vittime.

Attori correlati