I migliori film di Lina Bernardi

Lina Bernardi

Lina Bernardi

05/09/1938 (85 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Lina Bernardi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Lina Bernardi.
Genere:
Disponibile su:

Pane e tulipani

Pane e tulipani
7,3/10
Durante una gita turistica in pullman, Rosalba, casalinga di Pescara, viene dimenticata in un autogrill. Un po' offesa, invece di aspettare che marito e figli vengano a riprenderla, decide di tornare da sola a casa. Si trova però su un auto diretta a Venezia, dove lei arriva per la prima volta e sente di voler rimanere. Mimmo, il marito, non sa come comportarsi, finché scopre che Costantino, un suo dipendente, è un appassionato di libri gialli e allora lo spedisce a Venezia con il compito di ritrovare la moglie. Rosalba intanto ha trovato lavoro nel negozio di fiori di Eliseo, un anziano anarchico, e vive a casa di Fernando, uno strano signore di origini islandesi che fa il cameriere-

Youtopia

Youtopia
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 25/04/2018
  • Carattere: Anna
La diciottenne Matilde vive con la nonna e la mamma Laura, una donna che fa i conti con i debiti e i suoi fallimenti. Del tutto scollata dalla realtà e attaccata al suo avatar online, Matilde ha trovato un modo tutto suoi per fare soldi: spogliarsi in webcam. Un giorno, Laura è costretta a rivelare i suoi debiti alla figlia, che pianifica una soluzione ideale per porre fine ai lori guai coinvolgendo inaspettatamente Ernesto, un ricco borghese ossessionato dal sesso e dal possesso.

Baciami ancora

Baciami ancora
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/01/2010
  • Carattere: Madre di Paolo
La storia di Carlo e Giulia, e dei loro amici, la coppia Marco-Veronica, Paolo, Livia, Adriano e Alberto, prosegue sulla scia dei vecchi e dei nuovi errori, lungo i traguardi raggiunti, inseguendo i desideri ancora irrealizzati e provando a dimenticare le delusioni che li hanno cambiati e che li hanno trasformati in adulti. Dai ragazzi trentenni che non volevano crescere, i protagonisti de 'L'ultimo bacio' sono oggi uomini e donne più maturi, padri e madri che affrontano in maniera più decisa i loro problemi, ai quali trovano talvolta la soluzione meno semplice.

Non ti muovere

Non ti muovere
7/10
La figlia quindicenne di Timoteo è vittima di un incidente in motorino. Viene trasportata nella struttura dove il padre lavora come chirurgo. Malgrado il suo lavoro, Timoteo non vuole assistere all'intervento per la rimozione di un ematoma subdurale. La ragazza è sotto i ferri in pericolo di vita e lui, durante l'attesa del risultato dell'operazione, si affaccia alla finestra dove scorge una donna che si siede su una sedia al centro di un incrocio di vialetti che portano alla struttura ospedaliera. La donna è seduta di spalle e indossa un paio di scarpe rosse. Timoteo ha un fremito quando la vede, perché la ragazza è Italia, una donna che lui aveva incontrato più di dieci anni prima. Timoteo ripercorre mentalmente l'incontro e la storia con questa donna: in un pomeriggio d'estate, con l'auto in panne, rimane bloccato in una borgata della periferia romana.

L'ultimo bacio

L'ultimo bacio
6,9/10
Carlo (Accorsi) sta per sposare Giulia (Mezzogiorno), che è incinta. C'è la madre di Giulia (Sandrelli) ossessionata dall'età, c'è Marco (Favino) anche lui sul punto di sposarsi per interesse, c'è Adriano (Pasotti) che odia la moglie. I sentimenti si palesano, poi salgono di tono e tutti alla fine stanno peggio. Carlo, che vede il matrimonio come un cambiamento finale, dopo il quale non si potrà che essere seri e tristi, si concede un'ultima fuga "cedendo" alle grazia di un'avvenente liceale (Stella). Un ultimo, gradevole viatico.

L'imbalsamatore

L'imbalsamatore
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 06/09/2002
  • Carattere: Deborah's Mother
Peppino è un tassidermista di mezza età, che è costantemente vittima di lazzi e vessazioni per la sua statura molto bassa e il suo aspetto spiacevole. Un giorno incontra il giovane e attraente Valerio, che è affascinato dal suo lavoro, e lo assume come assistente. Ma quando Valerio incontra Deborah e se ne innamora, il tassidermista viene colto da un'insana gelosia...

Storia di Piera

Storia di Piera
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/02/1983
  • Carattere: Miriam Gautieri
Eugenia e Lorenzo hanno una figlia di nome Piera. La condizione mentale della madre non è delle migliori e si aggrava col trascorrere degli anni. Il film percorre la vita di Piera dalla nascita fino all'età adulta, dai ragazzi del quartiere che le vanno dietro alla relazione di tipo omosessuale con Arianna. Anche il padre attraversa un periodo in manicomio. Piera inizia a lavorare come sarta, ma avrà più successo a teatro.

Cam Girl

Cam Girl
4/10
Alice, Rossella e Martina sono ragazze come tante, con i loro sogni e le loro aspirazioni. Le tre, oltre a una solida amicizia, hanno una cosa in comune: fanno le cam-girl. In un periodo di crisi, per tre belle ragazze come Alice, Rossella e Martina il modo più semplice e rapido per sbarcare il lunario è mostrarsi nude in webcam. Ma l'agenzia per la quale lavorano le tratta come semplici corpi da sfruttare, e il più delle volte accampa scuse per non pagare il dovuto. Quando Alice, con grande sorpresa e delusione, apprende che lo stage appena fatto presso un'agenzia pubblicitaria non si trasformerà in un'assunzione, la ragazza decide che è giunta l'ora di prendere in mano il proprio destino e quello delle sue amiche. L'idea di Alice è semplice quanto rischiosa: mettersi in proprio per allestire una loro agenzia di cam-girl.

The Museum of Wonders

The Museum of Wonders
4,3/10
  • Prima: 01/04/2010

Mal'aria

Mal'aria
7/10
Negli anni dell'ascesa del fascismo, nelle campagne tra Ravenna e Ferrara viene ritrovato il cadavere di un uomo che sembra aver subito l'attacco di una belva incredibilmente feroce. Si tratta di un medico della zona che aveva appena denunciato nella Capitale il focolaio di un'epidemia di malaria, proprio nei giorni in cui Mussolini sta raccogliendo consensi grazie alla proposta di legge sulle bonifiche. Per indagare, arriva sul posto l'ispettore Carlo Rambelli, inviato dal Ministero della Salute. Ma presto un altro medico cade vittima del misterioso assassino...

Bologna due agosto: I giorni della collera

Bologna due agosto: I giorni della collera
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/05/2014
  • Carattere: Signora alla Stazione
La storia di un gruppo di ragazzi di destra, che decide di uscire dall'MSI e fondare il gruppo armato dei NAR (Nuclei Armati Rivoluzionari). Attraverso uccisioni, rapine, pestaggi e crimini di estrema atrocità, si arriva all'atmosfera di terrore e di follia degli anni di piombo, fino al culmine della strage più efferata dal dopoguerra in poi, quella della Stazione di Bologna del 2 agosto 1980 che causa la morte di 85 vittime innocenti e 200 feriti.

Italian Movies

Italian Movies
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/07/2013
  • Carattere: Charlotte's mother in law
Una notte, negli studi televisivi in cui si produce una serie televisiva di successo, durante il turno di lavoro delle pulizie degli uffici, un gruppo di immigrati scopre la porta blindata del deposito delle telecamere aperta. A uno di loro, Dilip, viene in mente che si potrebbe “prendere in prestito” una telecamera per girare il video delle nozze di un amico. In breve tempo questo divertimento si trasforma in una vera e propria attività parallela che coinvolge, uno dopo l'altro, tutti i compagni di lavoro, portandoli a osare sempre di più...

Storia di ragazzi e di ragazze

Storia di ragazzi e di ragazze
6,6/10
Porretta Terme, 1936: Silvia ed Angelo, due giovani di diversa estrazione sociale, sono prossimi al matrimonio e hanno organizzato un pranzo celebrativo, che secondo tradizione deve essere di ben venti portate, per permettere alle loro due famiglie di conoscersi. Il felice evento ha luogo nella magione dei familiari di Silvia, agiati contadini e proprietari terrieri, mentre Angelo insieme alla madre, alla sorella e alla zia, borghesi di Bologna, arriva direttamente il giorno della festa. Il pranzo, monumentale ed organizzato senza badare a spese, diviene uno scenario in cui vengono messe a confronto le due famiglie, appartenenti a due mondi diversi, creando non poco imbarazzo ai due futuri sposi. Nonostante alcuni screzi e piccoli incidenti, la giornata si rivela riuscita, con Angelo e la famiglia che ritornano in treno a Bologna.

Workers - Pronti a tutto

Workers - Pronti a tutto
5,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 11/05/2012
  • Carattere: madre di Giacomo
Sandro e Filippo sono i gestori di un'agenzia di lavoro interinale che si trova quotidianamente a maneggiare impieghi di ogni tipo e a rapportarsi con disoccupati di ogni sorta. Fra questi c'è Giacomo, giovane perditempo con mesi di affitto arretrato da pagare, che accetta di fare il badante a un paraplegico arrogante e cocainomane. Poi c'è Italo, addetto alla raccolta dello sperma presso un allevamento di tori e innamorato di una commessa fissata coi dottori. Infine c'è Alice, una truccatrice costretta a lavorare presso un'agenzia di pompe funebri dove un bel giorno incontra il figlio di un noto boss della mafia che le chiede di fingersi la moglie appena perduta per poterla presentare alla famiglia.

Il partigiano Johnny

Il partigiano Johnny
6,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/11/2000
  • Carattere: Madre di Johnny
Rientrato in divisa nella natia Alba (CN) dopo l'8 settembre l'universitario Johnny va nelle Langhe e si unisce prima a una banda di comunisti, poi a una formazione di monarchici. Disilluso da entrambi, si ritrova a passare da solo il duro inverno del '44, ma scopre la vera ragione d'essere partigiano, rimanendo sé stesso. Dal romanzo (1968) postumo e incompiuto di Beppe Fenoglio, sceneggiato con Antonio Leotti, G. Chiesa – studioso dello scrittore albese cui ha dedicato 2 documentari – ha tratto un film asciutto e severo che ne rispetta profondamente lo spirito, ma di cui è rimasto un po' prigioniero per eccesso di amore fedele.

Гніздо горлиці

Гніздо горлиці
7,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/05/2016
  • Carattere: Vittoria

La terra e il vento

La terra e il vento
6,8/10
Poco prima di partire alla volta del Nepal, Leonardo, alpinista venticinquenne che ha abbandonato gli studi per inseguire il sogno di viaggiare, fa ritorno a casa, nella campagna laziale. L'incontro con il fratellastro Riccardo, gestore dell'azienda agricola di famiglia a seguito della morte del padre, lo porterà a rimandare la partenza: una complessa questione di eredità, infatti, vincola le scelte sul futuro della tenuta che sorge sulle colline del Chianti. Per aiutare il fratellastro a dirimere la controversia, Leonardo accetta di accompagnarlo in Toscana per alcuni giorni, lì inoltre stringerà un particolare legame con Chiara, sorella di Riccardo.

Guarda il cielo: Stella, Sonia, Silvia

Guarda il cielo: Stella, Sonia, Silvia
6,8/10
  • Prima: 19/11/2000
Film italiano diretto da Piergiorgio Gay.

Tutto il tempo che vogliamo

Tutto il tempo che vogliamo
Un’anziana signora si lascia coinvolgere dai racconti di un arzillo vecchietto, sedutole accanto per far colpo su di lei. Quando però la donna gli rivela di essere sposata, lui la saluta confuso e si allontana. Il delicato saluto con cui lei ricambia rivela che sia sposata proprio con quell’uomo.

Attori correlati