I migliori film di Marco Bocci

Marco Bocci

Marco Bocci

04/08/1978 (45 años)
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Marco Bocci film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Marco Bocci.
Genere:
Disponibile su:

Scusate se esisto!

Scusate se esisto!
6,4/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/11/2014
  • Carattere: Nicola
Serena Bruno proviene da un paesino abruzzese, è laureata in architettura con il massimo dei voti, ha un master e conosce molte lingue straniere. Lavora a Londra, dove il suo talento e la sua dedizione sono adeguatamente apprezzati. Ma la nostalgia di casa è tanta, e Serena decide di tornare in Italia: naturalmente a Roma non trova un impiego nemmeno lontanamente paragonabile a quello che aveva in Inghilterra, e si arrabatta facendo tre lavori ben al di sotto delle sue capacità e competenze - arredatrice presso il Paradiso della cameretta, designer di cappelle funerarie per ricchi cafoni, e cameriera in un ristorante di lusso.

Los Borgia

Los Borgia
6,1/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 06/10/2006
  • Carattere: Pedro Bembo

Calibro 9

Calibro 9
4,4/10
Il film si propone come ideale proseguimento del capolavoro di Fernando Di Leo, “Milano Calibro 9” (1972). Milano, oggi. Fernando - il figlio di Ugo Piazza - è un brillante penalista cresciuto da sua madre Nelly con l'intento di farne un uomo diverso da suo padre. Ma se in città scompaiono 100 milioni di euro con una truffa telematica, e se il principale indiziato è proprio un cliente dell’avvocato Fernando Piazza, quel cognome non può non avere un peso e portare ad un naturale collegamento. Soprattutto se la società truffata è solo una copertura e, chi c’è dietro, è una delle più potenti organizzazioni criminali del pianeta; la ‘ndrangheta.

C'è chi dice no

C'è chi dice no
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/2011
  • Carattere: Pino
Max è un precario di talento impiegato presso un quotidiano locale dove sogna di essere assunto ma viene ancora una volta scalzato dal raccomandato di turno. Samuele insegna diritto penale mentre aspira al posto da ricercatore e assiste un barone universitario che gli preferisce da sempre segnalati incapaci. Irma è una dottoressa appassionata in attesa di un contratto, soffiato in zona Cesarini dalla procace fidanzata del primario. Ex compagni di liceo, ritrovatisi a una cena commemorativa, Max, Samuele e Irma si scambiano difficoltà e dilemmi e decidono di fare fronte comune contro la piaga della raccomandazione. Fondatori di un movimento virtuale, "I pirati del merito", diventeranno le (lunghe) ombre nere della coscienza dei 'segnalanti', incalzandoli con molestie e rappresaglie decisamente creative.

Italo

Italo
5,8/10
Scicli, Sicilia, 2009. Un'ordinanza comunale ha bandito i cani randagi dal paese, ma un golden retriever sfida l'ordinanza e comincia a frequentare le stradine locali, affezionandosi soprattutto ad un bambino di dieci anni, Meno, figlio del sindaco Antonio Bianco. A poco a poco Italo, come verrà soprannominato il cane, entrerà a far parte della vita della comunità, accompagnando i turisti in visita, assistendo in chiesa alla messa e giocando con i bambini del paese. La sua presenza addolcirà le vite di tutti e farà da cupido fra il padre di Meno, rimasto vedovo, e la maestrina locale, così come fra Meno e una sua compagna di giochi.

Bastardi a mano armata

Bastardi a mano armata
4,8/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 11/02/2021
  • Carattere: Sergio
Michele, un cinquantenne agiato e tranquillo, sta trascorrendo qualche giorno di vacanza con la moglie Damiana e la figlia Fiore in un elegante chalet di montagna. Una notte irrompe in casa Sergio, appena uscito dal carcere in Algeria e incaricato da un pericoloso boss (Caligola) di recuperare i documenti relativi a un furto avvenuto anni prima. Quando si imbatte in Michele lo prende in ostaggio insieme ai suoi in attesa dell'arrivo di Caligola. Ma intanto la situazione rischia presto di degenerare.

L'esigenza di unirmi ogni volta con te

L'esigenza di unirmi ogni volta con te
4,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 28/08/2015
  • Carattere: Leonardo
La storia di Giuliana inizia una mattina come le altre. Come tutti i giorni, la donna si reca al lavoro nel supermercato dove fa la cassiera ma il destino ha in serbo per lei una sorpresa: due ladri, con il volto coperto, irrompono improvvisamente nel negozio e la prendono in ostaggio, ribaltandole l'esistenza. Innamorandosi del poliziotto che la salva, darà vita con lui a una rocambolesca fuga in seguito al precipitare degli eventi.

La bella società

La bella società
5,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 21/05/2009
  • Carattere: Giorgio
Giuseppe e Giorgio sono due fratelli adolescenti cresciuti senza il padre. Vivono e lavorano in una casa immersa nei campi di grano di una Sicilia arcaica e dura dei primi anni '60 con Maria, la loro giovane e bellissima madre, della quale sono gelosi come fosse la loro donna. Un incidente fa perdere la vista a Giorgio così da grandi i due fratelli si recano a Torino per tentare un'operazione. Lì conoscono Caterina, la segretaria del dirigente della Fiat ucciso dalle brigate rosse, che porteranno a vivere con loro in Sicilia.

K2 - La montagna degli Italiani

K2 - La montagna degli Italiani
6/10
Estate 1954. Dodici alpinisti italiani affrontano la scalata al K2. Desio (Giuseppe Cederna) guida la spedizione. Bonatti (Marco Bocci) rischia la vita per portare ai compagni l'ossigeno. Compagnoni e Lacedelli (Massimo Poggio e Michele Alhaique) raggiungono la vetta. Piantano la bandiera italiana sulla cima della seconda montagna più alta del mondo.

La banda dei tre

La banda dei tre
4,7/10
Prendete un nano irascibile di cognome Piccolo, dal grilletto facile e con una passione smodata per Pupo e le sue canzoni. Aggiungete poi un poliziotto in incognito che di cognome fa Doll e che non ha nemmeno il coraggio di dichiararsi alla donna di cui è innamorato e fa il duro travestito da pseudo-criminale. Poi si finisce con Silvano, un ex tossicodipendente in perenne crisi mistico religiosa, che ruba negli appartamenti per sopravvivere, per poi lasciare i santini per farsi perdonare il dolore causato.

Delitto di mafia - Mario Francese

Delitto di mafia - Mario Francese
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 21/01/2018
  • Carattere: Giuseppe Francese
Giuseppe Francese aveva solo 12 anni quando suo padre Mario è morto assassinato dalla mafia una sera del gennaio 1979. Da quel momento, Giuseppe ha dedicato 20 anni della sua vita a raccogliere informazioni, testimonianze e interviste per trovare i mandanti e gli esecutori dell'omicidio del padre.

Io rom romantica

Io rom romantica
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 29/07/2014
  • Carattere: Alessandro
Gioia è una diciottenne rom che vive a Falchera, nella periferia torinese, da quando il comune ha assegnato alla sua famiglia un'abitazione stabile. Il padre vorrebbe che lei sposasse un ragazzo rom, ma Gioia ha altri progetti: principalmente, diventare libera di scegliere il proprio destino, fidanzato compreso. Quando viene casualmente in contatto con il mondo del cinema, la ragazza comincia a coltivare il sogno di diventare non già attrice ma regista, riscrivendo (letteralmente) la propria storia. Per prepararsi visiona film in dvd, fra cui il suo preferito è Manhattan. Il destino di Gioia vedrà intrecciarsi il cinema, Woody Allen, un ragazzo rom che piace ai genitori e un quarantenne italiano che la ragazza non potrebbe mai presentare a casa, un'amica gagè assai competitiva, un fratellino rissoso e una nonna che ha nostalgia dei campi perché nelle case del comunque le "manca l'aria, il vento".

Graffio di tigre

Graffio di tigre
8,2/10

Attori correlati