I migliori film di Maurizio Santilli

Maurizio Santilli

Maurizio Santilli

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Maurizio Santilli film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Maurizio Santilli.
Genere:

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce

Giuseppe Moscati - L'amore che guarisce
7,9/10
Napoli, 1906. Giuseppe Moscati è un giovane medico che si appresta a prendere servizio in uno degli ospedali della città. La passione per il suo lavoro si unisce, ben presto, ad un impegno sociale costante che lo porta ad essere vicino ai più bisognosi.

E adesso sesso

E adesso sesso
3,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/03/2001
  • Carattere: Salvatore Potito
Il film è formato da 8 episodi, ambientati in diverse città d'Italia e mostra i vari modi di vivere l'amore e il sesso all'interno della penisola: una donna sposata si innamora dell'amico del figlio e decide di fuggire con lui. La fuga dura poco, ma la celebrità dei parenti aumenta di giorno in giorno. Un operaio che odia gli extracomunitari si innamora di una prostituta nera e tenta di riscattarla. Una donna si spoglia davanti alla finestra attirando la curiosità dei dirimpettai. Un gruppo di casalinghe realizza un calendario erotico fatto in casa. Una coppia contatta degli scambisti. Un impiegato affacciandosi alla finestra del suo ufficio si accorge che due ragazze stanno amoreggiando e chiama i suoi amici. Una moglie all'insaputa del marito lavora in film hard.

Il partigiano Johnny

Il partigiano Johnny
6,3/10
Rientrato in divisa nella natia Alba (CN) dopo l'8 settembre l'universitario Johnny va nelle Langhe e si unisce prima a una banda di comunisti, poi a una formazione di monarchici. Disilluso da entrambi, si ritrova a passare da solo il duro inverno del '44, ma scopre la vera ragione d'essere partigiano, rimanendo sé stesso. Dal romanzo (1968) postumo e incompiuto di Beppe Fenoglio, sceneggiato con Antonio Leotti, G. Chiesa – studioso dello scrittore albese cui ha dedicato 2 documentari – ha tratto un film asciutto e severo che ne rispetta profondamente lo spirito, ma di cui è rimasto un po' prigioniero per eccesso di amore fedele.

Teste di cocco

Teste di cocco
4,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 03/11/2000
  • Carattere: Funzionario comunale
Due fratelli che si detestano sono costretti ad assistere alla riesumazione del corpo del padre, morto in Indonesia, per far posto nella tomba di famiglia. Scoprono così che la bara è vuota, il padre, quindi, ha giocato loro un tiro mancino. Per scoprire la verità sulla sorte del padre partono per Kuala Lampur e si troveranno coinvolti in avventure e imprevisti che serviranno, comunque, a riavvicinarli.

Ormai è fatta!

Ormai è fatta!
6,5/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 23/04/1999
  • Carattere: Officer Scuccimarra
Il film narra il tentativo di evasione dal carcere di Fossano del "bandito gentiluomo" anarchico Horst Fantazzini nel 1973, col sequestro di due agenti di custodia, conclusosi con una sparatoria in cui i tiratori scelti lo ferirono in più parti del corpo, impedendone la fuga.

Il Viaggio

Il Viaggio
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 09/07/2017
  • Carattere: Maurizio
Le vicende di cinque persone, un politico, un'attrice, un'assistente universitaria, un enologo ed un imprenditore, si intrecciano a bordo di un treno lungo la ferrovia Sulmona-Carpinone, la cosiddetta "transiberiana d'Italia", tra Abruzzo e Molise. Influenzati dalla bellezza dei paesaggi e dagli incontri con persone sconosciute che si trovano sullo stesso treno, il viaggio diventa per loro un'occasione per riflettere sulla propria vita e sull'importanza dei valori dell'amore, dell'amicizia e della solidarietà.

Dio c'è

Dio c'è
3,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Vinicio
Emilio sogna un lavoro adeguato ai suoi studi umanistici e di dare una svolta alla propria vita. In attesa di potersi sposare, abita con la futura moglie e una bizzosa suocera che passa le giornate guardando la tv.

Attori correlati