I migliori film di Max Adrian

Max Adrian

Max Adrian

01/11/1902- 19/01/1973
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Max Adrian film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Max Adrian.
Genere:

I diavoli

I diavoli
7,8/10
La vicenda è ambientata in Francia agli inizi del XVII secolo: ristabilita la pace dopo le guerre di religione, il cardinale Richelieu, per consolidare il potere regio, invia il barone di Laubardemont a Loudun, nel Poitou, con l'incarico di abbatterne le fortificazioni. Il prete Urbano Grandier, a cui l'appena deceduto governatore Sainte-Marthe ha concesso i pieni poteri fino all'elezione del suo successore, si oppone all'abbattimento delle mura cosciente che questo sarebbe stato il primo passo per la totale revoca delle libertà e dell'autonomia cittadina.

Le cinque chiavi del terrore

Le cinque chiavi del terrore
6,6/10
  • Genere: Horror
  • Prima: 23/02/1965
  • Carattere: Dr. Blake (segment "Vampire")
La storia narra di sei persone che viaggiano su un treno: Shock (Shrek nella versione originale), medico cartomante, e altri cinque passeggeri a cui leggerà il futuro:Un architetto dovrà affrontare un licantropo. L'uomo lupo (Werewolf);Un signore e la sua famiglia verranno attaccati da piante mostruose. La vite rampicante (Creeping wine);Un trombettista affronterà un rito voodoo. Vodoo (Vodoo);Un critico d'arte sarà inseguito dalla mano mozzata di un pittore a cui aveva rovinato la vita. La mano strisciante (Crawling hand);Un medico vedrà sua moglie trasformarsi in un vampiro. Vampiro (Vampire).Sapendo che solo la morte potrà salvarli, arrivano a destinazione; scendendo scoprono da un quotidiano di essere morti in un incidente ferroviario, mentre Shock assume le mostruose fattezze di un cadavere vivente.

Enrico V

Enrico V
7/10
Prima regia shakespeariana di Laurence Olivier per il cinema. La guerra di Enrico V contro i Francesi. Le vittoriose battaglie, il matrimonio con Caterina di Troyes, figlia di Carlo VI... Figurativamente eccezionale, prende le mosse da un teatro elisabettiano ricostruito in studio e, seguendo alla lettera il copione di Shakespeare, si fonde poi magnificamente con un'ambientazione più cinematografica.

Chiamata per il morto

Chiamata per il morto
6,7/10
Samuel Fennan lavora nella sede del controspionaggio inglese. Un giorno arriva una telefonata anonima secondo la quale Fennan sarebbe un individuo poco fidato. Poco dopo l'arrivo di questa telefonata Fennan muore. L'agente Dobbs è incaricato delle indagini, anche se i suoi superiori archiviano subito il fatto come suicidio. Dobbs allora si fa licenziare per continuare le indagini, alla fine della quali scopre il colpevole. Il film è tratto da uno dei più famosi romanzi di John Le Carré, anche se in fase di sceneggiatura la vicenda è stata in parte rimaneggiata. Inquietante e drammatica l'atmosfera, mista di torbido e sentimentale.

Città in agguato

Città in agguato
7,1/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 20/02/1951
  • Carattere: Charlie Vernon - acrobat / George
Storia di contrabbando ambientata al porto di Londra. Un marinaio s'incarica di portare a Rotterdam un pacchetto contenente preziosissimi gioielli, frutto di una colossale rapina (con morto). Ma le cose si complicano quando il ragazzo affida il pacchetto ad un suo amico e quando la dogana fa rinviare la partenza della nave. Il marinaio, in fondo, è un buono: recupera i gioielli dati all'amico allo scopo di non metterlo nei guai e poi va a costituirsi.

L'altra faccia dell'amore

L'altra faccia dell'amore
7,2/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 12/02/1971
  • Carattere: Nicholas Rubinstein
Il giovane Ciaikovskij trova in Nedeshda von Meck una mecenate che gli permette di dedicarsi all’arte. La sua inquietudine trova un parziale contenimento in Nina, avventuriera che riesce a persuaderlo a sposarla, nonostante il musicista sia omosessuale. Delusa dall’esperienza che la farà impazzire, Nina lo abbandona nella disperazione.

Il boy Friend

Il boy Friend
6,8/10
  • Genere: CommediaMusicaRomance
  • Prima: 16/12/1971
  • Carattere: Max Mandeville aka Mr. Max / Lord Hubert Brockhurst

La pastorella e lo spazzacamino

La pastorella e lo spazzacamino
7,2/10
Delicata favola tratta da Andersen e sceneggiata da Jacques Prévert, con musiche di Kosma: un tirannico re, innamorato di una pastorella, perseguita lo spazzacamino amato dalla fanciulla, ma una rivoluzione abbatterà il despota.

The Terrornauts

The Terrornauts
4,8/10
  • Genere: Fantascienza
  • Prima: 01/02/1967
  • Carattere: Dr. Henry Shore

The Pickwick Papers

The Pickwick Papers
6,9/10

Kipps

Kipps
6,5/10

Quel bandito sono io

Quel bandito sono io
6/10
Un onesto cassiere di banca ha la disgrazia di somigliare come una goccia d'acqua ad un famoso gangster, che naturalmente approfitta della faccenda per realizzare colpi magistrali. Finché la rivalità con un altro bandito non mette fine alle imprese del gangster, liberando dall'incubo il povero cassiere.

Il nemico di Napoleone

Il nemico di Napoleone
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 21/09/1942
  • Carattere: Richard Sheridan

Song of Summer

Song of Summer
8/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 15/09/1968
  • Carattere: Frederick Delius

Doctor Who: The Myth Makers

Doctor Who: The Myth Makers

Pennsylvania

Pennsylvania
5,6/10

Midsummer Nightmare

Midsummer Nightmare

Attori correlati