I migliori film di Max Turilli su Amazon Prime Video

Max Turilli

Max Turilli

18/11/1928 (95 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Max Turilli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Max Turilli.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
  • Genere: CommediaGuerraStoria
  • Prima: 14/02/1963
  • Carattere: Soldato tedesco sulle scale (uncredited)
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Bonnie e Clyde all'italiana

Bonnie e Clyde all'italiana
5,6/10
  • Genere: CommediaCrime
  • Prima: 17/02/1982
  • Carattere: turista tedesco
Leo Gavazzi è un povero e mediocre rappresentante di giocattoli che vive in un seminterrato nella periferia di Roma e la cui carriera è in caduta libera per l’avvento dei più moderni giocattoli elettronici. Rosetta Foschini (che però si fa chiamare Giada), è un’impiegata alle Ferrovie dello Stato, miope e un tantino svampita. Il destino li fa incontrare un giorno in banca durante una rapina dove vengono presi come ostaggi dai rapinatori. Quest’ultimi però durante la fuga in macchina fanno un incidente in cui rimangono tramortiti, mentre Leo Gavazzi rimane illeso e fugge via con Giada. Succede però che prima di fuggir via scambia la sua valigia (contenente il campionario dei suoi giocattoli) con quella della refurtiva, perfettamente uguale.

Meo Patacca

Meo Patacca
6,1/10
Meo Petacca, giovane di Trastevere, è dedito alle bravate e si accaparra le simpatie del popolino. Fa breccia nella fantasia popolare con una serie di imprese di poco conto. Un bel giorno diventa capopopolo ed è nominato condottiero dell'esercito romano per combattere contro i turchi. A questo punto, però.......tutto cambia

Attori correlati