I migliori film di mistero di Burt Reynolds

Burt Reynolds

Burt Reynolds

11/02/1936- 06/09/2018
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Burt Reynolds film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Burt Reynolds.

I protagonisti

I protagonisti
7,5/10
Minacciato da uno sceneggiatore, rampante produttore esecutivo (Robbins) di Hollywood lo uccide accidentalmente. Vivrà felice con la sua vedova (Scacchi). Titolo italiano deviante per uno dei più intelligenti, perfidi e divertenti film hollywoodiani degli anni '90. È un falso giallo e una vera commedia. Tratto da un romanzo (1988) di Michael Tolkin e da lui stesso sceneggiato, è una satira iconoclasta di Hollywood, e la sua celebrazione: il vecchio R. Altman vi condensa il suo impietoso ma sorridente giudizio sulla "fabbrica dei sogni", diretta da persone che, incapaci di sognare, hanno soltanto incubi di carriera. È anche un film sugli anni '80, anni sotto il segno dell'avidità di denaro e di successo, della stupidità arrogante o dell'incompetenza al potere, dell'edonismo più becero. Vi compaiono velocemente una settantina di attori più o meno famosi nella parte di sé stessi.

Un gioco estremamente pericoloso

Un gioco estremamente pericoloso
6,2/10

Il corpo del reato

Il corpo del reato
5,1/10

Taglio di diamanti

Taglio di diamanti
5,7/10
L'ispettore Willis vuole acchiappare Jack Rhodes, celebre ladro di diamanti. L'idea di mettergli alle costole una bella cleptomane non risulta essere molto felice, visto che lei se ne innamora subito. Con l'aiuto della donna Rhodes prepara un furto in grande stile, ma proprio qui lo aspetta Willis. Siegel si cimenta a fine carriera con un giallo-rosa. Il risultato non è certo all'altezza dei suoi film migliori. Comunque, i dialoghi sono brillanti, l'insieme non privo di humour e il montaggio di tutto rispetto. La lavorazione fu travagliata dai contrasti tra Siegel e la produzione.

Tentazione mortale

Tentazione mortale
5,5/10
Charlie LeBlanc ha la certezza di essere vicino a morire. Decide allora di scoprire se la giovane moglie Lily lo ama davvero e quindi merita di ereditare il suo ingente patrimonio. Assume quindi uno studente in legge piuttosto piacente e fa in modo di lasciare la città per una settimana in modo da consentirgli di avere una relazione con la consorte. Se lei lo vorrà.

Hollow Creek

Hollow Creek
4,4/10

La violenza è il mio forte

La violenza è il mio forte
6/10

Attori correlati