I migliori film di musica di Ennio Girolami

Ennio Girolami

Ennio Girolami

14/01/1935- 16/02/2013
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ennio Girolami film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ennio Girolami.

C'è un sentiero nel cielo

C'è un sentiero nel cielo
Manuela e Claudio si amano appassionatamente. Lei però viene richiamata in patria (è spagnola) dove una zia malvagia trama nell'ombra per sottrarle un'eredità e farle sposare il proprio figlio. Claudio la raggiunge e la sposa. Per la coppia si spalanca il baratro della miseria, ma per fortuna c'è un testamento che può rendere ricca Manuela...

Ci troviamo in galleria

Ci troviamo in galleria
5,4/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 13/11/1953
  • Carattere: Uno spettatore intransigente
Carlo Pirroni, in arte "Gardenio", artista di varietà, cerca di sfondare da anni, inutilmente. Per sopravvivere, organizza tournee in provincia con una compagnia di artisti da strapazzo. Durante uno spettacolo, in un piccolo paese di montagna, il pubblico, dopo aver fischiato i vari numeri, chiede a gran voce che la cassiera del bar, Caterina, possa cantare. La ragazza ottiene uno strepitoso successo ed accetta ben volentieri la proposta d'entrare in compagnia, fattale da Gardenio.

Ore 10: lezione di canto

Ore 10: lezione di canto
Claudio e i suoi quattro amici musicisti sono stati scritturati da un albergo che si trova all'Abetone per intrattenere i turisti nella stagione invernale. Ma la macchina che li sta portando a destinazione subisce un guasto e i cinque ragazzi sono costretti a chiedere ospitalità a Beniamino custode di un collegio femminile...

7 canzoni per 7 sorelle

7 canzoni per 7 sorelle
Il sindaco di una cittadina di provincia ha sette figlie che passano le loro giornate ascoltando i dischi di Claudio Villa. I corteggiatori si rendono conto che non c'è che un modo per eliminare un pericoloso concorrente: farlo sposare. Spacciandosi per giornalisti, i giovanotti si introducono in casa del Reuccio e con l'aiuto di un ipnotizzatore cercano di convincerlo a prendere moglie.

Attori correlati