I migliori film di musica di Frank Sinatra

Frank Sinatra

Frank Sinatra

12/12/1915- 14/05/1998
Oggi presentiamo i migliori Frank Sinatra film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Frank Sinatra.
Disponibile su:
Anno:

Colpo grosso

Colpo grosso
6,5/10
Un veterano di guerra riunisce dieci ex commilitoni per mettere a segno un grosso colpo ai danni di cinque case da gioco. Superate alcune riserve tutti finiscono per accettare.

Alta società

Alta società
6,9/10
Tracy Lord e C.K. Dexter Haven, amici d'infanzia, si sono sposati, e presto hanno divorziato. Adesso Tracy si sta per risposare, questa volta con un uomo d'affari scaltro e arrivista . Bing l'ama ancora. Una rivista di gossip minaccia la famiglia di Grace di rivelare le conquiste amorose del padre di lei, se non potrà scrivere del matrimonio.

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

I 4 di Chicago

I 4 di Chicago
6,4/10
A Chicago nel 1930 la lotta è tra il gangster Carmelo Rapaci e il suo rivale sopranominato Robin Hood. Gradevole più per gli interpreti che per la storia. Innocua commedia musicale di gusto rétro ( in una particina c'è anche il "Piccolo Cesare" Edward G. Robinson) con il clan Sinatra al completo.

Un giorno a New York

Un giorno a New York
7,3/10
Gabey, Chip e Ozzie, tre allegri marinai ottengono una licenza di ventiquattr'ore, da passare nella città di New York. Chip, che è in possesso di una vecchia guida, prende il comando delle operazioni e i tre si mettono in marcia alla scoperta della metropoli. Mentre sono nella stazione della metropolitana, un manifesto attira la loro attenzione. Nella foto c'è il ritratto di Ivy Smith, la ragazza che ha vinto il prestigioso concorso di Miss Metropolitana e che, come dice la leggenda, possiede tutte le qualità e le doti desiderabili per essere la donna ideale.

Pepe

Pepe
5,4/10

Hollywood Hollywood

Hollywood Hollywood
7,3/10

Pal Joey

Pal Joey
6,6/10
Joey Evans (Sinatra) fa il cantante e vorrebbe aprire un locale tutto suo. C'è una ballerina, Linda (Novak), che è innamorata di lui, ma lui non sembra darle grande peso. Una sera capita a casa di Vera (Hayworth), ex ballerina, oggi ricchissima vedova. Vera è la donna che può aiutarlo ad aprire il locale: infatti i due si accordano e l'affare prende corpo. Lei però si accorge che Joey è attratto da Linda e gli impone di licenziarla... Non è sicuramente uno dei più memorabili musical hollywoodiani, però il terzetto di interpreti più le canzoni di Sinatra (tra le quali la celebre "The Lady Is a Tramp") garantiscono uno spettacolo piacevole.

That's Entertainment! III

That's Entertainment! III
7,5/10

C'era una volta Hollywood

C'era una volta Hollywood
7,8/10

Can-Can

Can-Can
6,3/10
Nella Parigi del 1896, il can-can è considerato peccaminoso oltre che illegale, tanto che Simone - proprietaria di un tabarin dove il ballo incriminato va in scena ogni sera - ha dei guai con la giustizia. Ma il giudice moralizzatore si scoprirà tutt'altro che indifferente al fascino della donna e del provocante ballo.

Donne... dadi... denaro!

Donne... dadi... denaro!
6,1/10

Nuvole passeggere

Nuvole passeggere
6,3/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 05/12/1946
  • Carattere: Frank Sinatra
Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.

Facciamo il tifo insieme

Facciamo il tifo insieme
6,7/10

Tu sei il mio destino

Tu sei il mio destino
6,7/10
Nella cittadina di Strafford nel Connecticut vive la famiglia Tutle: il padre Gregory e sua sorella, la zia Jenny, e le tre figlie, Fran, Amy e Laurie. L'arrivo di Alex, un compositore dotato di molto talento e di altrettanto fascino, porta lo scompiglio in casa: tutte e tre le ragazze si innamorano di lui. Laurie, la prescelta, il giorno delle nozze abbandona però Alex per Barney che aveva conosciuto nel frattempo. Barney, geloso di Alex, tenta il suicidio ma viene salvato in tempo.

Un uomo da vendere

Un uomo da vendere
6,2/10
Tony passa la sua vita in un albergo di Miami vivendo di sogni irrealizzabili. Da New York accorrono Mario e la cognata Sophie con l'intenzione di fargli mettere la testa a posto e convincerlo ad affidare loro suo figlio.

Il fidanzato di tutte

Il fidanzato di tutte
6,3/10
Charlie Reder, agente teatrale, vive a New York e non ha problemi di donne, corteggiato com'è da bellissime fanciulle. Ma un giorno si innamora di Giulia. Di fronte ad avances troppo pesanti, questa si offende. Charlie, dopo aver bevuto, decide di sposare Silvia, una delle tante che oltretutto è diventata l'amante di un amico di Charlie, Joe. Ma Giulia non è disposta a cedere tanto facilmente.

Reveille with Beverly

Reveille with Beverly
6,6/10

Questi dannati quattrini!

Questi dannati quattrini!
5,9/10

Hotel Mocambo

Hotel Mocambo
6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 26/07/1944
  • Carattere: Glenn Russell
Commedia musicale USA.

Attori correlati