I migliori film di musica di Robert Emmett O'Connor

Robert Emmett O'Connor

Robert Emmett O'Connor

18/03/1885- 04/09/1962
Oggi presentiamo i migliori Robert Emmett O'Connor film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Robert Emmett O'Connor.

Ti amavo senza saperlo

Ti amavo senza saperlo
7,3/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 08/07/1948
  • Carattere: Policeman (uncredited)
Quando il famoso ballerino Don Hewes viene disertato dalla sua partner, Nadine Hale, l'uomo scommette di poter rendere una star qualsiasi ballerina del coro. La ragazza che sceglie quasi a caso è Hannah Brown, che all'inizio ha solo un po'di talento a tanta ambizione. Dopo una lunga serie di alcuni dei più bei numeri di danza che siano mai stati filmati, Hanna diventa la star della Parata di Pasqua!

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

Una notte all'opera

Una notte all'opera
7,8/10
Otis B. Driftwood, un eccentrico impresario teatrale newyorkese, convince una ricca vedova, la signora Claypool, a investire una forte somma di denaro a favore del Metropolitan Opera House di New York, somma che servirà per ingaggiare il famoso tenore Lassparri. Ma per errore egli scritturerà un giovane tenore disoccupato, innamorato di un'affascinante soprano, ed insieme ad altri due allegri mattacchioni, Tomasso e Fiorello, parte con lui per l'America. Dopo mille peripezie il giovane tenore verrà scritturato dall'Opera di New York e coronerà il suo sogno d'amore, mentre i tre fratelli montano un vero putiferio.

Nuvole passeggere

Nuvole passeggere
6,3/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 05/12/1946
  • Carattere: Ed (uncredited)
Jerome Kern ha il sogno di diventare famoso come compositore di musica per spettacoli di rivista. Quando conosce il noto direttore d'orchestra James Hessler, i due entrano subito in sintonia, così James invita Jerome a raggiungerlo in Inghilterra, dove le opportunità sono maggiori. La musica di Jerome ha un immediato successo e in breve diventa famoso. A Londra Jerome conosce Eva, una ragazza di buona famiglia, se ne innamora e la sposa. La vita dei due amici va avanti senza scosse e la loro amicizia si cementa sempre più. La figlia di James, Sally, mentre è in collegio per compiere gli studi, senza dirlo a suo padre, fugge per realizzare il sogno di diventare una cantante di rivista. Anche Jerome tenta di dissuaderla, ma alla fine cede e compone per lei una canzone. Nessun impresario la scrittura e Sally ne rimane sconvolta. Il cuore di James non riesce a sopportare il dispiacere e muore. Toccherà a Jerome ricercare Sally, diventata cantante, e aiutarla a trovare la sua strada.

Le ragazze di Harvey

Le ragazze di Harvey
7/10

Balla ragazza balla

Balla ragazza balla
6,8/10

New Faces of 1937

New Faces of 1937
5,2/10

The Kid from Spain

The Kid from Spain
6,5/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 17/11/1932
  • Carattere: Detective Crawford

Best Foot Forward

Best Foot Forward
6,4/10

The Singing Fool

The Singing Fool
6,2/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 19/09/1928
  • Carattere: Cafe Owner Bill

The Hoodlum Saint

The Hoodlum Saint
6,1/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 04/04/1946
  • Carattere: Police Desk Sergeant (uncredited)

Attori correlati