I migliori film di musica di Vittorio De Sica

Vittorio De Sica

Vittorio De Sica

07/07/1901- 13/11/1974
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Vittorio De Sica film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Vittorio De Sica.

Tempi nostri - Zibaldone n. 2

Tempi nostri - Zibaldone n. 2
6/10
  • Genere: CommediaMusica
  • Prima: 16/03/1954
  • Carattere: Conte Ferdinando
Dopo alcuni sketches parodistici, il film presenta i seguenti episodi: "Mara". Una ragazza disoccupata trova un ingaggio in una casa di tolleranza. Dopo una notte d'amore con Vasco, accetta il suo invito per una vita a due. "Il pupo". Due genitori poverissimi, con numerosi figlioli, tentano di abbandonare il più piccino alla carità altrui, onde garantirne l'avvenire. Ma l'amore e la speranza respingono l'atroce tentazione; "Scena all'aperto". Lidia e Ferdinando, ridotti al rango di comparse di Cinecittà, si ritrovano dopo trent'anni e decidono di sposarsi. "Casa d'altri". Un vecchio parroco di montagna rivela il valore religioso della vita ad una vecchietta, che desidera il suicidio; "Don Corradino". Un autista conclude le sue avventure galanti sposando una fanciulla che, non apprezzata, gli viveva accanto; "La macchina fotografica". Ovvero le disavventure di un fotografo.

Nel blu dipinto di blu

Nel blu dipinto di blu
7/10
  • Genere: Musica
  • Prima: 01/01/1959
  • Carattere: Spartaco
Per evitare di essere arrestato mentre faceva il palo per alcuni amici, Turi si invente una fidanzata, Donata, facendo andare su tutte le furie Assuntina, la sua ragazza. Ma Donata si innamora sul serio di Turi e per questo, scoperto di essere stata usata, rischia di finire male, ma Turi si scopre a sua volta innamorato di Donata e la salva ed anche Assuntina si convince che in fondo e' meglio cosi'.

Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca

Un sorriso, uno schiaffo, un bacio in bocca
6,6/10
Da un'idea di Enrico Lucherini. È un'antologia delle commedie Titanus dal 1946 al 1964 tenuta insieme con la saliva di ideuzze sciape a cominciare dai bolsi siparietti di R. Pozzetto che dovrebbero "legare" la selezione. A risollevare c'è, però, la presenza di Totò e, in via subordinata, di Anna Magnani. Se ne ricava l'impressione di un'accorante provincialismo al quale si adegua il commento di umorismo televisivo di Pozzetto e Alessandro Parenzo. Sottotitolo: Antologia del cinema italiano sui favolosi anni '50. Voce di Oreste Lionello.

Casinò de Paris

Casinò de Paris
4,7/10
Catherine Miller, "vedette" del Casino' de Paris, viene invitata dal celebre commediografo Alexander Gordy a passare qualche tempo nella sua villa sulla costa azzurra, sia per proporle un nuovo copione che per corteggiarla...

Attori correlati