I migliori film di Peter Copley

Peter Copley

Peter Copley

20/05/1915- 07/10/2008
Oggi presentiamo i migliori Peter Copley film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Peter Copley.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Le crociate - Kingdom of Heaven

Le crociate - Kingdom of Heaven
7,3/10
Balian è un maniscalco che ha perso la famiglia e che ha rischiato di perdere anche la fede. Le guerre di religione che sconvolgono la remota Terra Santa gli sembrano lontane anni luce. Ma il destino bussa alla porta di Balian sotto le spoglie di un grande cavaliere, Godfrey di Ibelin, un crociato che dopo aver combattuto nel lontano Oriente ha fatto momentaneamente ritorno in patria, in Francia. Dichiarando di essere suo padre, Godfrey mostrerà a Balian che cosa voglia dire essere un cavaliere e lo porterà con sé in un favoloso viaggio attraverso i continenti per giungere fino in Terra Santa

Oliver Twist

Oliver Twist
6,8/10
Se c'è chi pensa che il detto "si nasce rivoluzionari e si muore conservatori" valga per il Roman Polanski che "illustra" (come alcuni hanno scritto) "Oliver Twist" di Dickens non si illuda. Il regista di Rosemary's Baby e di Il coltello nell'acqua ha conservato intatto il proprio sguardo attento agli angoli oscuri della società e della psiche. Uno sguardo mediato dall'esperienza di Il pianista e proprio da quel film di successo stimolato a rivisitare il proprio passato di bambino salvatosi dal ghetto di Cracovia con la madre uccisa ad Auschwitz. Lo fa per l'interposta persona di uno dei personaggi più famosi dell'universo dickensiano, quell'Oliver Twist che ha già costituito una fonte di ispirazione per il cinema. Polanski legge la vicenda narrata dal grande autore inglese immergendola in una miseria materiale e morale quasi palpabile.

L'uomo venuto dal Kremlino

L'uomo venuto dal Kremlino
7/10
  • Genere: DrammaThriller
  • Prima: 14/11/1968
  • Carattere: English Cardinal
Dopo vent'anni di prigionia in un gulag della Siberia il metropolita Kiril Lakota, arcivescovo di Leopoli, viene liberato grazie a un accordo tra la Santa Sede e l'Unione Sovietica. A Roma Lakota viene subito ricevuto dal Papa, che lo destina a lavorare nella Segreteria di Stato per l'avvio di rapporti diplomatici coi sovietici e lo crea cardinale prete del titolo di Sant'Attanasio. Durante la seduta arriva la notizia che il Papa ha avuto un collasso cardiocircolatorio, cui segue dopo qualche ora la sua morte. Dopo sette scrutini andati a vuoto il cardinale Rinaldi propone l'elezione del Card. Lakota per acclamazione. Gli altri cardinali approvano la proposta, e nonostante gli appelli contrari dell'interessato, raggiungono il numero di voti sufficiente per l'elezione del pontefice.

Aiuto! - Help!

Aiuto! - Help!
7,1/10
Un oscuro culto orientale che pratica sacrifici umani dà la caccia a Ringo dopo che questo ha inconsapevoilmente indossato un anello cerimoniale (che, ovviamente, non riesce più a togliere). Oltre a questo, una coppia di scienziati pazzi, membri di Scotland Yard, e un'assassina, bella ma dallo sguardo assente, hanno tutti i loro piani per i Fab Four.

L'astronave degli esseri perduti

L'astronave degli esseri perduti
7/10
Durante gli scavi per la metropolitana di Londra emergono misteriosi teschi dall’oscuro potere: quando lo scavo viene aperto al pubblico si genera un'epidemia che possiede le anime e le travia.

Il piccolo Lord

Il piccolo Lord
7,4/10
Cedric Errol è un bambino di sette anni, orfano di padre che vive negli Stati Uniti assieme alla madre. Suo padre era il figlio del Conte di Dorincourt, un ricco nobile inglese, che aveva interrotto ogni rapporto con il figlio, dopo che questi aveva sposato una donna americana e non nobile. Cedric è all'oscuro di tutto, vive tranquillamente la sua infanzia, fino a quando suo zio Bevis, il fratello maggiore del padre, muore. Cedric diventa l'erede universale di tutti i beni della famiglia, ottenendo il titolo di Lord Fauntleroy.Cedric si vede costretto a lasciare New York per trasferirsi in Inghilterra, andando a vivere con il burbero e misantropo nonno. Il Conte di Dorincourt è costretto, suo malgrado, ad incontrare il nipote e l'odiata nuora, solamente allo scopo di dare a Cedric un'educazione adeguata ad un lord inglese, destinato a diventare il suo successore.

Victim

Victim
7,7/10
Il suicidio di un ragazzo porta uno stimato avvocato a mettersi in discussione e a dichiarare la propria omosessualità. Eccellente film su un tema allora scabroso, chiaroscurato dal tono "giallo" della vicenda. Molto bravo Bogarde.

Asso pigliatutto

Asso pigliatutto
7/10
Un giovane uomo affascinante e ambizioso trova molti modi per migliorarsi economicamente e socialmente, alcuni onesti, altri meno.

La squadriglia dei falchi rossi

La squadriglia dei falchi rossi
5,7/10
  • Genere: DrammaGuerra
  • Prima: 18/01/1969
  • Carattere: Mr Scott
Durante una missione nella Francia occupata, l'aereo del tenente David Scott, della RAF, viene colpito e precipita. Data per certa la morte del pilota, il comando della squadriglia passa al suo fraterno amico Quint Marlowe, al quale i superiori affidano una rischiosissima missione: bombardare a volo radente il castello francese di Charlon, nel quale i tedeschi celano un arsenale dei loro razzi più perfezionati: i terribili V 3 e V4. Al corrente dell'imminente attacco, i nazisti, per impedirlo, trasferiscono nel castello decine di prigionieri britannici (tra quali, sopravvissuto alla caduta del suo aereo, c'è anche Scott), informando al contempo gli inglesi, con un filmato, della loro spietata mossa difensiva. Costretto dal segreto militare a tacere a Betty, moglie di Scott, e della quale è innamorato, la notizia che suo marito è vivo, Quint convince i superiori, decisi a bombardare ad ogni costo Charlon, a impedire una strage mostruosa, chiedendo l'intervento dei partigiani francesi.

Non tutti ce l'hanno...

Non tutti ce l'hanno...
6,3/10
Il knack è quel qualcosa di indefinibile che non tutti hanno e che affascina le donne. Tolen ce l'ha, mentre Colin ne è sprovvisto ed è timidissimo. Poi c'è il genialoide Toma, pittore, che riempie di colore tutto intorno a sé. I tre giovani vivono insieme in un villino londinese. Arriva la dolce e provinciale Nancy che a Tolen preferisce Colin.

Per il re e per la patria

Per il re e per la patria
7,5/10
Prima guerra mondiale: il soldato Arthur Hamp viene processato per diserzione. Lo difende - non senza riluttanza - il capitano Hargreaves, al quale Hamp spiega i motivi del suo gesto: unico sopravvissuto di una battaglia e sconvolto dal tradimento della moglie, non vedeva più alcuna ragione per rimanere nei ranghi. Poco a poco, il disprezzo dell'ufficiale si tramuta in simpatia, ma la necessità di una sentenza "esemplare" prende il sopravvento...

Spionaggio internazionale

Spionaggio internazionale
6/10
Victor Danemore, ricco e stimato commerciante d'arte muore improvvisamente sulla Costa Azzura, sua abituale residenza, in seguito ad un attacco cardiaco. Danemore era considerato da tutti una persona molto rispettabile, anche se il suo modo di vivere era sembrato al suo agente Dave Bishop sempre piuttosto strano. Costui insospettito dalle domande che alcuni sconosciuti gli rivolgono riguardanti le ultime ore di vita del suo principale, decide di iniziare le ricerche

L'alibi dell'ultima ora

L'alibi dell'ultima ora
6,8/10

A Dangerous Man: Lawrence After Arabia

A Dangerous Man: Lawrence After Arabia
6,8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 18/04/1990
  • Carattere: Maitland

Jane Eyre nel castello dei Rochester

Jane Eyre nel castello dei Rochester
6,4/10

Ci rivedremo all'inferno

Ci rivedremo all'inferno
6,1/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 12/04/1976
  • Carattere: Admiral Howe
Nel 1913, nelle colonie europee dell'Africa orientale, il razziatore d'avorio Flynn Patrick O'Fean, americano d'origine irlandese, associa ai suoi traffici l'inglese Sebastian Oldsmith, col cui aiuto riesce a beffare in più d'una occasione il loro più accanito avversario, il commissario tedesco Flasher. Durante un'assenza dei due compari, però, l'ufficiale piomba sulla loro abitazione e uccide la figlioletta nata dalle nozze tra Rosa, figlia di Flynn e Sebastian.

Il terzo segreto

Il terzo segreto
6,5/10

Il giorno più lungo di Scotland Yard

Il giorno più lungo di Scotland Yard
6,2/10
Neal Hennessy è un irlandese del nord a cui un soldato inglese ha ucciso la moglie e il figlio. La spettacolare vendetta che vuol mettere in atto consiste nella distruzione di Westminster il giorno in cui la Regina presenzierà all'apertura della sessione parlamentare. Contro di lui non c'è solo la polizia inglese: anche i terroristi dell'Ira vogliono impedire il folle progetto.

La spada e la rosa

La spada e la rosa
6,3/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 23/07/1953
  • Carattere: Sir Edwin Caskoden
La sorella di Enrico VIII, Maria, deve sposare il vecchio re di Francia anche se è innamorata del capitano delle guardie Charles Brandon. Ma se il regale marito Luigi XII morisse, le promettono, potrà unirsi all'uomo che ama. Rimasta finalmente vedova, è il duca di Buckingham a ostacolare il suo sogno d'amore. L'illustre blasonato vorrebbe infatti la sua mano e ricorre persino ai sicari per liberarsi di Brandon.

Whisky si missili no

Whisky si missili no
5,9/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 26/12/1958
  • Carattere: Scientist

Attori correlati