I migliori film di Richard Bakalyan

Richard Bakalyan

Richard Bakalyan

29/01/1931- 27/02/2015
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Richard Bakalyan film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Richard Bakalyan.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Chinatown

Chinatown
8,1/10
L'investigatore Gittes viene assoldato da una donna che si presenta come la signora Mulray per investigare sulla presunta infedeltà del marito. Riesce dopo diverso tempo a fotografarlo in compagnia di una giovane ragazza, ma si presenta al suo cospetto la vera moglie di Mulray che minaccia l'uomo. Intanto si ritrova il corpo senza vita del marito. Continuano quindi con molti pericoli le indagini di Gittes che lo condurranno da Noah Cross, padre della signora Mulray mentre la ragazza che tempo prima aveva fotografata era la sorella della donna. Le due donne cercheranno di fuggire dal padre possessivo, ma una finirà uccisa e l'altra ricondotta dal padre.

Red e Toby nemiciamici

Red e Toby nemiciamici
7,2/10
La volpe Red e il cane Toby sono due cuccioli adottati rispettivamente dalla Signora Tweed e dal cacciatore Slade. I due animali fanno amicizia nonostante il destino li vuole futuri preda e predatore. Quando, per salvaguardare la sua incolumità, la Signora Tweed rimanderà Red nei boschi, l'amico Toby non esiterà a raggiungerla ed aiutarla nel corso di uno scontro con un orso. La natura può dividere, ma l'amicizia è un sentimento più forte.

I 4 di Chicago

I 4 di Chicago
6,4/10
A Chicago nel 1930 la lotta è tra il gangster Carmelo Rapaci e il suo rivale sopranominato Robin Hood. Gradevole più per gli interpreti che per la storia. Innocua commedia musicale di gusto rétro ( in una particina c'è anche il "Piccolo Cesare" Edward G. Robinson) con il clan Sinatra al completo.

Art School Confidential - I segreti della scuola d'arte

Art School Confidential - I segreti della scuola d'arte
6,3/10
Diventare il nuovo Picasso. È questo il sogno di Jerome Platz, una promettente matricola della scuola d’arte. Ma emergere tra tanti altri aspiranti artisti non è affatto facile. Per fortuna, però, Jerome riesce a conquistare l’ammirazione di Audrey, una ragazza sofisticata e bellissima, figlia di un famoso artista. Ma quando un attraente pittore di nome Jonah gli porta via Audrey e diventa la nuova star della scuola, Jerome elabora un piano per riprendersi la ragazza e conquistare la fama. Un piano molto rischioso...

Ritorno dall'ignoto

Ritorno dall'ignoto
5,7/10
Tony e Tia, due piccoli extraterrestri dotati di eccezionali poteri paranormali, tornano sulla Terra, per visitare Los Angeles. Scoperti dal dottor Victor Gannon che insieme alla perfida Letha Wedge progetta di renderli schiavi per impadronirsi dei segreti della loro mente ed impiegarli a scopi criminali.

Il massacro del giorno di San Valentino

Il massacro del giorno di San Valentino
6,6/10
  • Genere: CrimeStoria
  • Prima: 30/06/1967
  • Carattere: John Scalise
È la cronaca romanzata del famoso massacro del 14 febbraio 1929, in pieno proibizionismo, che vide eliminarsi a vicenda le organizzazioni di Al Capone e Bugs Moran. Il giorno della strage, mentre ben sette uomini di Bugs morivano uccisi da falsi poliziotti, Al Capone, il mandante, se ne stava in Florida a prendere il sole.

Il computer con le scarpe da tennis

Il computer con le scarpe da tennis
5,9/10
Colpito da scariche di computer in riparazione, studente diventa onnisciente e vince concorsi a premio finché un losco biscazziere lo sequestra per servirsene. Prodotto dalla ditta per famiglie Walt Disney, è una commedia studentesca pazzerella che piacerà agli amanti dei quiz e a chi rimpiange la goliardia.

Il colonnello Von Ryan

Il colonnello Von Ryan
7,1/10
Abbattuto con il suo aereo, il colonnello Ryan viene fatto prigioniero e rinchiuso in un campo di concentramento. Il campo è in condizioni pietose, sia per colpa del maggiore fascista, che per l'ostruzionismo di un maggiore inglese. Ryan avvia delle forme di collaborazione che però gli valgono il soprannome, spregiativo, di Von Ryan. Alla liberazione, i prigionieri finiscono in mano ai tedeschi, ma Ryan organizza un'audace fuga.

L'uomo più forte del mondo

L'uomo più forte del mondo
5,9/10
Per un incidente di laboratorio, uno studente scopre casualmente una prodigiosa formula che consente di decuplicare le forze. Non fa in tempo a riaversi dalla sensazionale scoperta che insieme ai suoi amici deve difenderla dai soliti malintenzionati che vorrebbero farne un uso poco pulito.

Spruzza, sparisci e spara

Spruzza, sparisci e spara
6,2/10

La tua pelle o la mia

La tua pelle o la mia
6,4/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 24/02/1965
  • Carattere: Cpl. Ruffino
Smarrito su un'isoletta del Pacifico, un gruppo di marines viene a contatto con alcuni militari giapponesi, anch'essi tagliati fuori dalle proprie linee. Dopo diverse scaramucce, nel corso delle quali i rispettivi comandanti mettono in risalto tutta la loro capacità strategica, si arriva a una tregua. Fra nemici si verificano persino episodi di cameratismo, ma la ferrea logica della guerra riprende ben presto il sopravvento...

Quello strano cane di papà

Quello strano cane di papà
5,8/10
L'avvocato Wilby Daniels, candidato alla carica di Procuratore Distrettuale, a causa di un anello magico ogni tanto si trasforma in un cane...

Quota Periscopio

Quota Periscopio
6,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, il sottotenente Braden approda su un'isola occupata dai giapponesi, dove l'ufficiale dovrà impadronirsi del cifrario segreto della flotta nemica. Durante il viaggio Braden e il comandante del sommergibile hanno un violento litigio che metterà a repentaglio l'armonia tra l'equipaggio e il comandante.

Il giorno dopo la fine del mondo

Il giorno dopo la fine del mondo
6,6/10
Miracolosamente scampata alla distruzione nucleare di Los Angeles, la famiglia Baldwin deve organizzarsi per sopravvivere in una situazione dove i (non pochi) superstiti se ne infischiano della legge e si abbandonano ad ogni sorta di violenze...

Dino

Dino
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 21/07/1957
  • Carattere: Chuck

Il mattatore di Hollywood

Il mattatore di Hollywood
6,4/10
  • Genere: CommediaFamiglia
  • Prima: 28/11/1961
  • Carattere: Jason, Anastasia's Director
Un giovane appassionato di cinema si reca a Hollywood per cercare lavoro. Il suo primo impiego è quello di attacchino, poi è barista, comparsa in un film, controfigura. Finalmente è promosso protagonista a tempo pieno.

The Delinquents

The Delinquents
5,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/03/1957
  • Carattere: Eddy
Scotty ha 18 anni e Janice 16. Sono innamorati, vivono in periferia a Kansas City e i genitori di entrambi non vedono di buon occhio il loro legame. Chobby, capo di una gang giovanile, si offre di andare a prelevare Janice per portarla ad una festa in cui incontrare Scotty. Nel corso della serata in cui scorre l'alcol, sopraggiunge la polizia dopo che i due si sono allontanati. Chobby sospetta che sia stato Scotty a fare la spia e decide di punirlo.

Femmina e mitra

Femmina e mitra
5,8/10

Il delinquente delicato

Il delinquente delicato
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 06/06/1957
  • Carattere: Artie
Dopo aver conosciuto un poliziotto di New York che cerca di comprendere e non solo di reprimere, eccentrico giovanotto si arruola nella polizia e ha il suo daffare per dimostrare di essere un duro. E il 1 film di Lewis senza Dean Martin. Scritto dallo stesso regista, ha una sua ammirevole logica interna nella mescolanza di farsa, satira, pathos e dramma sociale. Qui il comico gioca sulla misura, non sulla dismisura.

Charlie e l'angelo

Charlie e l'angelo
6/10

Attori correlati