I migliori film di Richard Donner

Richard Donner

Richard Donner

24/04/1930- 05/07/2021
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Richard Donner film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Richard Donner.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

I Goonies

I Goonies
7,7/10
I ragazzini di Goon Docks, detti Goonies, sono in allarme perchè i maggiorenti del locale club del golf hanno dato lo sfratto ai loro genitori. Durante l'ultimo e un po' malinconico week-end, uno dei ragazzi scopre nella soffitta un'antica mappa spagnola, che fu di Willy l'Orbo, un pirata del XVII secolo. Lui e i suoi amici decidono così di trovare ad ogni costo il tesoro che l'Orbo ha seppellito da qualche parte nei dintorni. Si mettono in caccia, entrano in uno châlet che d'estate è adibito a bar. Ma il luogo è anche la base operativa di una losca famiglia composta da Mamma Fratelli e dai due suoi figli, che hanno incatenato nella cantina Sloth, terzo figlio. I sette piccoli Goonies affronteranno prove terribili, incontrando pipistrelli e trabocchetti, scivolando in torrenti, sempre insidiati e inseguiti dai perfidi Fratelli. Uno dei ragazzi riesce a liberare il gigantesco Sloth e a fare lega con lui. Ma nei sotterranei li attende ancora una mirabolante sorpresa...

Superman II

Superman II
6,8/10
Superman decide di rinunciare ai suoi poteri per poter sposare la sua Lois e mettere su famiglia. Ma a Parigi, un gruppo di malviventi minaccia di far saltare la torre Eiffel con una bomba. Il supereroe interviene e scaglia l'ordigno nello spazio. L'esplosione pero' libera tre pericolosi criminali del pianeta Kripton, che scendono sulla terra con l'intenzione di conquistarla grazie all'aiuto di Lex Luthor...

Timeline - Ai confini del tempo

Timeline - Ai confini del tempo
5,6/10
Un gruppo di giovani archeologi ritrova alcuni reperti, tra cui una pergamena con una richiesta d'aiuto incredibilmente firmata dal professor Edward Johnston, direttore degli scavi, e datata 1357. In seguito il gruppo di archeologi, formato da Chris, il figlio del professore, Andrè Marek, Josh Stern, François Dontelle e Kate Ericson, viene contattato da un'agenzia di ricerca chiamata ITC, il cui presidente, Robert Doniger, li informa che il professore è stato inviato nel medioevo con una speciale macchina di teletrasporto che ha involontariamente aperto un passaggio temporale tra il 1357 e il presente e che non ha fatto ancora ritorno. Josh si rifiuta di andare nella macchina del tempo, così il gruppo di archeologi, assieme a tre membri della ITC (Frank Gordon, Gomez e Zepalé), viene inviato nel XIV secolo alla ricerca di Johnston, ma i duri anni di quell'epoca e il danneggiamento della macchina del tempo renderanno la loro missione molto difficoltosa e piena di imprevisti.

Maverick

Maverick
7/10
Bret Maverick (Mel Gibson) è un abile giocatore di poker che decide di partecipare ad un torneo per vincere 500.000 $. Non avendo a disposizione tutti i soldi necessari a pagare la quota di iscrizione, decide di andare a cercare una serie di amici suoi debitori, ma la sua vita si incrocia con quella di un'altra giocatrice di poker Annabelle Bransford (Jodie Foster), donna irresistibile, che sfrutta il proprio fascino per ingannare gli uomini e derubarli di tutti i loro averi. Nel loro viaggio verso il luogo in cui si terrà il torneo, vengono affiancati dallo sceriffo Zane Cooper (James Garner).

Solo 2 ore

Solo 2 ore
6,6/10
Una mattina come tante, l'ispettore Jack Mosley viene incaricato di portare il piccolo criminale Eddie Bunker dal distretto di polizia al Tribunale, a sedici isolati di distanza, dove deve presentarsi per testimoniare in un caso di reato minore. Jack pensa che sia un incarico di routine, ma ben presto si troverà prima a dover salvare il testimone da un killer, innescando una serie di eventi che cambieranno la sua vita e non solo...

Superman II: The Richard Donner Cut

Superman II: The Richard Donner Cut
7,6/10

Out Cold

Out Cold
6,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 21/11/2001
  • Carattere: Snooty Bartender (uncredited)
A Bull Mountain, piccola e tranquilla località sciistica dell'Alaska, frequentata soprattutto da giovani, arriva un rampante uomo d'affari che vuole farne un centro turistico di lusso. I giovani locali gli mandano a monte il progetto. Scalcinato prodotto farsesco che cerca di conciliare una giovanilistica buffoneria demenziale, le intenzioni politicamente corrette nella denuncia del bieco speculatore edilizio e un'estetica da spot pubblicitario. Inconsistente più che volgare.

Casting By

Casting By
7,6/10

I ragazzi del max's bar

I ragazzi del max's bar
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/12/1980
  • Carattere: Man who closes the ambulance doors (uncredited)

Necessary Evil: Super-Villains of DC Comics

Necessary Evil: Super-Villains of DC Comics
6,7/10
Cosa rende così tremendamente affascinanti cattivi come Lex Luthor, Sinestro e Darkseid Così vitali per i super-eroi dei loro rispettivi mondi? Questo documentario risponde alle domande attraversando settant'anni anni di storia della DC Comics. Narrata dal celebre Christopher Lee, il documentario contiene interviste a personaggi di punta del cinema americano tra cui Zack Snyder, Guillermo del Toro, Jim Lee, Geoff Johns e Richard Donner.

Look, Up in the Sky! The Amazing Story of Superman

Look, Up in the Sky! The Amazing Story of Superman
7,8/10

Secret Origin: The Story of DC Comics

Secret Origin: The Story of DC Comics
7,6/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 09/11/2010
  • Carattere: Self (archive footage)

Laddie: The Man Behind the Movies

Laddie: The Man Behind the Movies
7,4/10

Valerie

Valerie
8/10

Marlon Brando, un acteur nommé désir

Marlon Brando, un acteur nommé désir
6,9/10

Tales from the Warner Bros. Lot

Tales from the Warner Bros. Lot
7,4/10

Life After Flash

Life After Flash
6,6/10

Making Apes: The Artists Who Changed Film

Making Apes: The Artists Who Changed Film
7,7/10

First Works

First Works
5,2/10

The Making of 'Superman: The Movie'

The Making of 'Superman: The Movie'
7/10

Attori correlati