I migliori film di Richard Leech

Richard Leech

Richard Leech

24/11/1922- 24/03/2004
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Richard Leech film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Richard Leech.
Genere:
Anno:

Gandhi

Gandhi
8/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 30/11/1982
  • Carattere: Brigadier
Vita, attività politica e morte di Mohandas Karamchand Gandhi (1869-1948): studi a Londra, apprendistato in Sudafrica, attività politica, digiuni di protesta, morte violenta per mano di un bramino e solenni funerali. Nell'impersonare il grande apostolo dell'indipendenza dell'India e della non violenza, Kingsley è straordinario. Appartenente alla categoria dei colossi con un'idea, il film è coinvolgente, convincente, un po' didattico. 8 premi Oscar: film, regia, Kingsley, sceneggiatura (John Briley), fotografia, costumi, scenografie, montaggio.

La notte del demonio

La notte del demonio
7,4/10
Lo psicologo americano Holden, recatosi in Inghilterra per un congresso di parapsicologia, viene a sapere che un suo collega è morto in circostanze misteriose. I collaboratori del deceduto sembrano crede che questo infausto incidente sia opera di forze sovrannaturali ma Holden non vuole crede a queste superstizioni. Le indagini lo porteranno a doversi ricredere.

Titanic latitudine 41 Nord

Titanic latitudine 41 Nord
7,9/10
Nel 1912 la nave Titanic, piena di bel mondo, ma anche di poveri immigrati, sta navigando verso l'America quando urta un iceberg; i sistemi di sicurezza si rivelano inadeguati. Donne e bambini sono messi in salvo, l'orchestra continua a suonare, ma la nave cola a picco rapidamente.Tratto da un dramma radiofonico, diretto dal futuro regista di horror Roy Ward Baker, con grande economia di mezzi crea una suspence notevole. Molte soluzioni visive saranno tenute presenti nel kolossal di James Cameron.

I guastatori delle dighe

I guastatori delle dighe
7,4/10
Gli inglesi sono disperati per il prolungarsi della Seconda guerra mondiale e si propongono un raid audace per tentare di distruggere il cuore industriale della Germania. In un primo momento l'obiettivo sembra impossibile ma uno scienziato britannico escogita un'arma geniale in grado di portare a segno la missione.

Birra ghiacciata ad Alessandria

Birra ghiacciata ad Alessandria
7,7/10
Nel 1942 il capitano Hamson, mentre è incominciato l'assedio di Tobruk, inizia, a bordo di un'autolettiga, il lungo viaggio verso Alessandria: sono con lui un fedele sergente, un capitano sudafricano e due ausiliarie. La comitiva deve superare gravi difficoltà e pericoli, tra i quali un campo minato e due incontri con carri armati germanici. Una delle ragazze muore durante uno scontro con un'autoblinda tedesca. Il sudafricano è riconosciuto, dai suoi compagni di avventura, per quella spia tedesca che veramente è, e questa circostanza rende ancora più tesa l'atmosfera nel piccolo ambiente. L'arrivo ad Alessandria si compie felicemente, anche perché gli ospiti dell'autolettiga, inizialmente ostili al sudafricano che li ripaga di egual moneta, hanno imparato a comprendere ed a rispettare l'avversario. Più di una volta il capitano Hamson e il tedesco si sono reciprocamente salvati la vita. Un brindisi a base di birra ghiacciata, sanzionerà una amicizia nata tra gli orrori della guerra.

La lunga mano

La lunga mano
7/10

Mare crudele

Mare crudele
7,4/10
Durante la seconda guerra mondiale, il convoglio britannico della marina capitanato da Ericson, supererà le più incredibili intemperie a bordo della nave Compass Rose.

The Moonraker

The Moonraker
5,9/10

Gli anni dell'avventura

Gli anni dell'avventura
6,7/10
Da libro "My early life: a roving commission di Winston Churchill". È la vita di Churchill presa dalle memorie. Il film narra le sue imprese come corrispondente militare, la clamorosa fuga durante la guerra anglo-boera e il suo ingresso in Parlamento.

Il matrimonio di Lady Brenda

Il matrimonio di Lady Brenda
6,6/10

Yangtse Incident: The Story of H.M.S. Amethyst

Yangtse Incident: The Story of H.M.S. Amethyst
6,8/10
  • Genere: Guerra
  • Prima: 01/04/1957
  • Carattere: Lieutenant Strain

Twelfth Night

Twelfth Night
6,9/10

Il principe di Donegal

Il principe di Donegal
6/10
Hugh O'Donnel, dopo essere stato proclamato principe di Donegal, si impegna per la riunificazione dell'Irlanda organizzando i vari clan contro il governo di Elisabetta I. Ma gli inglesi, prevenendo la sua azione, lo catturano e lo imprigionano nel castello di Dublino. Riesce però a fuggire e, nonostante la caccia spietata del capitano Leeds, a capeggiare la rivolta.

The Terror of the Tongs

The Terror of the Tongs
5,7/10
  • Genere: CrimeMistero
  • Prima: 15/03/1961
  • Carattere: Inspector Bob Dean

Lease of Life

Lease of Life
6,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 18/10/1954
  • Carattere: Carter

Battuta di caccia

Battuta di caccia
6,8/10

These Dangerous Years

These Dangerous Years
6/10

It's Never Too Late

It's Never Too Late
6/10

Il vento non sa leggere

Il vento non sa leggere
6,1/10
Durante la guerra nell'Estremo Oriente, due ufficiali inglesi, Michael e Peter, si sono miracolosamente sottratti alla cattura da parte dei giapponesi. Rientrati alla base viene loro proposto di fare un corso di lingua giapponese. Il corso, naturalmente è molto difficile e Michael sfiduciato, cerca in tutti i modi di distrarsi. Un giorno entra in un bar e viene colpito da una bella ragazza orientale. Il giorno dopo viene a sapere che si tratta della nuova insegnante Sabby. I due finiscono per diventare amici, amanti e alla fine sposi, ma la ragazza è afflitta da una terribile malattia.

The Feminine Touch

The Feminine Touch
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 19/06/1956
  • Carattere: Casualty Doctor

Attori correlati