I migliori film di Robert Armstrong

Robert Armstrong

Robert Armstrong

20/11/1890- 20/04/1973
Oggi presentiamo i migliori Robert Armstrong film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Robert Armstrong.
Genere:
Anno:

King Kong

King Kong
7,9/10
Carl Denham è un avventuroso produttore di documentari. Insieme a una giovane disoccupata di New York, Ann, parte alla volta di un'isola tropicale, Skull Island, abitata da un gigantesco e leggendario gorilla, King Kong. Il gorilla s'innamora della bella Ann e, preso in trappola, viene catturato da Denham. Portato a New York in catene, viene esibito. Ma King Kong riesce a liberarsi e a fuggire in cerca della sua amata Ann. Lo uccideranno sulla vetta dell'Empire State Building, dove si è rifugiato con la giovane donna, mitragliato da aerei da guerra.

Il re dell'Africa

Il re dell'Africa
7/10
Alla morte del padre, la giovane Jane resta sola nella sua fattoria in Congo, con un gorilla domestico. Un impresario le propone di portare l'animale in un circo Usa. Il gorilla ha successo, ma soffre di nostalgia.

I ruggenti anni venti

I ruggenti anni venti
7,9/10
  • Genere: CrimeDrammaThriller
  • Prima: 28/10/1939
  • Carattere: Hatted Passerby Before Nightclub (uncredited)
Tre reduci dalla prima guerra mondiale non riescono a inserirsi nella vita pacifica e sfruttano le possibilità del proibizionismo. Il primo si dà al contrabbando, il secondo diventa un boss della mala, il terzo avvocato. Scritto da Jerry Wald, Richard Macaulay e Robert Rossen da un racconto di Mark Hellinger, è l'ultimo grande film gangster dell'epoca d'oro di Hollywood. Riprese iniziate da Anatole Litvak. Molte qualità: perentorietà del racconto, immediatezza dell'azione, secca definizione dei personaggi. Inedito in Italia dove fu importato da RAI2 negli anni '70.

Il figlio di King Kong

Il figlio di King Kong
5,6/10
E' trascorso qualche tempo da quando il regista Denham ha avuto l'infelice idea di allestire il sensazionale spettacolo con King Kong, il gigantesco scimmione catturato sull'isola del Teschio. In compagnia del capitano Englehorn e della giovane Hilda, figlia del proprietario di un circo, Denham torna sull'isola misteriosa, dove salva un piccolo Kong, che si dibatte prigioniero nelle sabbie mobili. L'animale, riconoscente, li conduce nel luogo dove è nascosto un favoloso tesoro. Un improvviso maremoto sconvolge, però, l'isola inabissandola per sempre...

Inganno

Inganno
6,8/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 14/09/1946
  • Carattere: Frank Olins

Sweet Music

Sweet Music
6/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 23/02/1935
  • Carattere: Dopey Malone

La pericolosa partita

La pericolosa partita
7,1/10
Il conte Zaroff è il proprietario di una sperduta isola in mezzo al mare con una singolare passione per uno strano tipo di gioco. Quando una nave si profila all'orizzonte, lui fa in modo di farla naufragare e quindi si mette a cacciare i pochi superstiti che si sono rifugiati sull'isola. Tra le sue ultime vittime ci sono un famoso cacciatore (Joel McCrea) e una ragazza piuttosto carina (Wray).

La pattuglia dei senza paura

La pattuglia dei senza paura
7,1/10
James 'Brick' Davis (James Cagney) è stato raccolto dai bassifondi dal boss McKay (William Harrigan) che lo ha fatto studiare e diventare avvocato. Quando però un suo amico, agente federale, viene ucciso mentre dà la caccia ad un bandito, Davis decide di arruolarsi nella polizia federale, combattendo i capi delle varie bande.

Bombardieri in picchiata

Bombardieri in picchiata
6,5/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 31/08/1941
  • Carattere: Art Lyons

Gli avvoltoi

Gli avvoltoi
6,3/10
In un villaggio di cercatori d'oro l'avventuriero Nibbio capeggia una banda di fuorilegge. Contro di lui si batte un onesto allevatore, Frank, aiutato da Cheyenne, la ragazza indiana che un tempo collaborava con la banda. Cheyenne verrà uccisa dai suoi vecchi compagni, ma Frank riuscirà a sconfiggere Nibbio e potrà tornare dalla sua fidanzata.

The Kansan

The Kansan
5,6/10

"Johnny Cool" messaggero di morte

6,4/10

Il mare d'erba

Il mare d'erba
6,3/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 25/04/1947
  • Carattere: Floyd McCurtin
Nel 1880 un proprietario terriero del New Mexico, il colonnello James Brewton, sposa la bella Lutie Cameron, proveniente da una famiglia borghese di St. Louis. Successivamente la donna ha una bimba, però soffre estremamente la solitudine di quella splendida ma immensa prateria e dopo un paio d'anni la coppia decide di separarsi per un periodo di tempo, lasciando la figlia a casa. È proprio durante questa separazione che Lutie resta incinta del giudice "nemico" del colonnello...il tradimento è occasionale, ma è purtroppo sufficiente, però le fa anche comprendere che non può vivere lontana da suo marito. Torna così da lui, sinceramente intenzionata a confessargli il tradimento; l'uomo la riaccoglie a braccia aperte e lei non riesce più a trovare il coraggio di parlare. Stavolta la donna ha un bimbo, ma nel frattempo James ha ormai intuito tutto e dopo circa due anni Lutie si vede costretta a raccontargli l'accaduto.

Viso pallido

Viso pallido
6,6/10

Dangerous Waters

Dangerous Waters
6,3/10

Iron Man

Iron Man
5,8/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 29/04/1931
  • Carattere: George Regan

Double Jeopardy

Double Jeopardy
6,3/10
  • Genere: Crime
  • Prima: 23/06/1955
  • Carattere: Sam Baggott

For Those Who Think Young

For Those Who Think Young
5,2/10

Blonde Alibi

Blonde Alibi
6,3/10

La spia di Damasco

La spia di Damasco
6,2/10

Attori correlati