I migliori film di Edward Gargan

Edward Gargan

Edward Gargan

17/07/1902- 19/02/1964
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Edward Gargan film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Edward Gargan.
Genere:
Anno:

È arrivata la felicità

È arrivata la felicità
7,8/10
Un poeta di campagna, Deeds, riceve un'eredità di venti milioni di dollari. Arrivato a New York si difende sagacemente dalla rapacità di diversi avvoltoi che mirano alla sua ricchezza. Ma resta facile vittima delle seduzioni di una giornalista che, nascondendo il suo vero essere, si spaccia per una povera fanciulla. Deeds s'innamora, ma quando comprende che la ragazza ha invece avuto per solo scopo di poterlo avvicinare per redigere quelle cronache sul conto di lui che lo hanno reso lo zimbello della città, decide di dividere tutto il suo patrimonio tra i poveri e ritornarsene al suo paese. Quindi intervengono altri pretendenti all'eredità che cercano di farlo interdire. Il poeta non vuol difendersi e si avvierebbe alla rovina se - convintosi del pentimento della giornalista e dell'affetto che ella ora sente per lui - non si decidesse finalmente a parlare dinanzi ai giudici. La causa è vinta e con essa vince anche, su ogni altra cosa, l'affetto tra i due giovani.

Susanna!

Susanna!
7,8/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 18/02/1938
  • Carattere: Zoo Official (uncredited)
Il paleontologo David Huxley, in procinto di sposarsi e sul punto di concludere la ricostruzione di uno scheletro di dinosauro, è alla ricerca di finanziamenti. Conosce Susanna, una testarda ma adorabile ereditiera, e da quel momento per lui è un susseguirsi di guai. La ragazza infatti, anche se David non lo capisce immediatamente, decide di sposarlo...

Il padre della sposa

Il padre della sposa
7,1/10
La diciannovenne Kay confessa al padre Stanley di voler sposare il ragazzo di cui si è innamorata. L'uomo, oltre alla tristezza per l'imminente distacco dalla figlia, viene travolto dai turbinosi quanto costosi preparativi per le nozze, che coinvolgono invece in maniera entusiastica la moglie.

Si riparla dell'uomo ombra

Si riparla dell'uomo ombra
7,3/10
Nick e la moglie Nora vanno insieme al figlio alla villa di un colonnello minacciato di morte che verrà ucciso poco dopo. Come sempre risolveranno il mistero.

L'ombra che cammina

L'ombra che cammina
6,6/10

Passaggio a Nord-Ovest

Passaggio a Nord-Ovest
7/10
Il maggiore Rogers viene incaricato di una pericolosissima missione: raggiungere e distruggere un accampamento di indiani (alleati dei francesi) che hanno massacrato un gruppo di coloni inglesi. Il loro villaggio si trova nell'intricata e impenetrabile foresta vergine che nasconde mille insidie umane e naturali. Compiuta la missione a Rogers viene affidato il compito di trovare il passaggio a Nord-Ovest.

I cowboys del deserto

I cowboys del deserto
6,8/10
  • Genere: CommediaWestern
  • Prima: 06/12/1940
  • Carattere: Railroad Ticket Seller (uncredited)

L'impareggiabile Godfrey

L'impareggiabile Godfrey
7,9/10
Durante una caccia al tesoro, un gruppo di ricchi fannulloni capita in un accampamento di barboni: la giovane e sconsiderata Irene Bullock riesce a portare via con sé Godfrey, uno dei clochard, pensando di servirsene per poter vincere la gara. Grazie alla vittoria, ella può finalmente sentirsi superiore alla sua arrogante e presuntuosa sorella maggiore Cornelia che, forte della sua bellezza e della sua ricchezza, pretende che tutto le sia dovuto e che tutti debbano riverirla.

La regina Cristina

La regina Cristina
7,5/10
La regina Cristina di Svezia è una monarca popolare fedele al suo paese. Tuttavia, quando si innamora di un inviato spagnolo, deve scegliere tra il trono e l'uomo che ama.

Accadde nella quinta strada

Accadde nella quinta strada
7,6/10

Girandola

Girandola
7/10
Il fidanzato la trova un po' troppo stravagante e, preoccupatissimo per l'improvviso cambiamento, decide di mandarla da un suo amico psicanalista per una risolutiva analisi. La ragazza, però, finisce per innamorarsi del dottore e all'amico, per salvare la situazione, non rimane che l'ipnotismo. Infatti, lei decide di sposare il fidanzato. Ma adesso anche il medico si è innamorato.

L'uomo meraviglia

L'uomo meraviglia
6,8/10

La città del peccato

La città del peccato
7,2/10

Four Mothers

Four Mothers
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 04/01/1941
  • Carattere: Harry (uncredited)

Il prigioniero

Il prigioniero
6,9/10
Uno studente universitario viene emarginato dai compagni di corso perché suo padre è finito al fresco per appropriazione indebita. Pensa così che se riuscirà a togliere il genitore di galera potrà inserirsi meglio nel college. Per ottenere il suo scopo si mette però con dei pochi di buono e rischia addirittura di diventare un criminale.

L'arca di Noè

L'arca di Noè
7/10
Dei bari prendono una barca sul Mississippi da un capitano. La loro prima azione è cambiare il battello-teatro in una casa galleggiante di gioco d'azzardo. Un attore e il suo goffo amico del cuore provano a pianificare un modo per aiutare il capitano a recuperare il possesso dell'imbarcazione.

La banda dei falsificatori

La banda dei falsificatori
6,5/10
  • Genere: DrammaMistero
  • Prima: 06/09/1946
  • Carattere: Cop in Arcade (Uncredited)

My Favorite Blonde

My Favorite Blonde
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 02/04/1942
  • Carattere: Mulrooney

Gateway

Gateway
6,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 05/08/1938
  • Carattere: Guard

Madame X

Madame X
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/10/1937
  • Carattere: Mate of Dorcas

Attori correlati