I migliori film di Robert Homans

Robert Homans

Robert Homans

08/11/1877- 28/07/1947
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Robert Homans film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Robert Homans.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Il mistero del falco

Il mistero del falco
8/10
Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.

Furia

Furia
7,8/10
Di passaggio nella cittadina di Strad, Joe Wilson viene ingiustamente accusato del sequestro di una ragazzina. Rischierà prima di essere linciato, poi di trasformarsi in un ossessivo vendicatore. Un fatto di cronaca è l'occasione di una riflessione sulla colpa e sulla giustizia.

Ombre rosse

Ombre rosse
7,8/10
Una diligenza parte da Tonto verso Lordsburg. A bordo ci sono una prostituta, la moglie incinta di un militare, un baro, un truffatore e un medico alcolizzato. Per strada si aggiunge il pistolero Ringo e lungo il percorso, sotto gli attacchi degli indiani, questa umanità di peccatori saprà trovare riscatto. La moglie dell'ufficiale partorisce grazie al medico e Ringo va incontro a una sparatoria decisiva con i fratelli Plummer.

Furore

Furore
8,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 15/03/1940
  • Carattere: Spencer
Stati Uniti, negli anni della Grande Depressione. La famiglia Joad, originaria del Mid-West, fugge dalla siccità del Dust Bowl verso le promesse della California. Ma le speranze si scontreranno molto presto con un'atroce realtà di fame, freddo e sconforto.

L'uomo ombra

L'uomo ombra
7,9/10
Tratto dall'omonimo romanzo giallo di Dashiell Hammett, il film è una brillante commedia sofisticata con spunti gialli, incentrata sulla vicenda di Nick e Nora Charles, una coppia di coniugi (ex investigatore lui, ricca ereditiera lei sempre accompagnati dalla cagnetta Asta) amanti della baldoria e dell'alcol, impegnati a investigare sulla scomparsa di uno scienziato e sugli omicidi che ne seguono.

Strada sbarrata

Strada sbarrata
7,2/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 27/08/1937
  • Carattere: Policeman on Morning Beat (Uncredited)
Come si svolge la vita in un quartiere dell'East Side di New York dove i ragazzi del popolo giocano per la strada a contatto con i gangster e i palazzi dei ricchi. Scritto da Lillian Hellman, è un sagace adattamento di un dramma (1935) di Sidney Kingsley dove, accanto ad attori famosi, c'è da ammirare la banda dei Dead End Kids, la fotografia di G. Toland e la brava C. Trevor. Girato interamente in studio con fondali dipinti. Questa accentuazione della sua dimensione teatrale diventa un espediente quasi brechtiano per comunicare che la storia in corso è rappresentativa di una vasta realtà.

Due marinai e una ragazza

Due marinai e una ragazza
7/10
Due marinai in vacanza, pronti a salpare da Los Angeles, fanno amicizia con un ragazzino che vuole arruolarsi in Marina come loro e, nel frattempo, si contendono le grazie, a passo di danza, di una bellina del posto. Fu la prova generale del bellissimo Un giorno a New York girato 4 anni dopo dai due attori. Piacevole, ben recitato e danzato, con gradevoli canzoni di Styne e Cahn. Divertente numero di G. Kelly che balla con Jerry, il topolino dei cartoon di Hanna e Barbera su coreografia di Stanley Donen. Ridistribuito come Canta che ti passa. Oscar alle musiche di George Stoll.

Gli avventurieri

Gli avventurieri
7,1/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 08/04/1939
  • Carattere: Mail Clerk (uncredited)

Nemico pubblico

Nemico pubblico
7,6/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 23/04/1931
  • Carattere: Officer Pat Burke (uncredited)
Nell'America del 1909, alle soglie del proibizionismo, il ritratto senza reticenze dell'ascesa e della caduta di un gangster, Tom Powers, dall'infanzia trascorsa nelle strade di un quartiere povero di New York alle prime imprese criminose insieme con il fido amico Matt Doyle, dagli amori travagliati con la fidanzata Kitty e la bellissima Gwen Allen alla tragica fine per mano di una banda rivale.

Alba di gloria

Alba di gloria
7,5/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 09/06/1939
  • Carattere: Mr. Clay (uncredited)
In questo drammatico racconto della sua prima carriera legale in Illinois, Abraham Lincoln è nato in una modesta baita, dove è incoraggiato dal suo primo amore, Ann Rutledge, a perseguire la legge. Dopo la sua tragica morte, Lincoln avvia una pratica legale a Springfield, dove incontra una giovane Mary Todd. Le capacità legali di Lincoln vengono messe alla prova quando si assume il difficile compito di difendere due fratelli accusati di omicidio.

La via dei giganti

La via dei giganti
7,1/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 05/05/1939
  • Carattere: Man (uncredited)
Durante i difficili e sanguinosi lavori di costruzione della ferrovia tra l'Atlantico e il Pacifico si svolge la storia d'amore tra la figlia di un macchinista e un sorvegliante. La ragazza sposa un bandito per salvare l'amato, e quando il marito muore ucciso dai suoi uomini, i due si riuniscono.

Carovana d'eroi

Carovana d'eroi
6,8/10
Durante la guerra di Secessione un capitano nordista (Flynn) deve difendere dai sudisti un carico d'oro.

Il traditore

Il traditore
7,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 09/05/1935
  • Carattere: Detractor

I sacrificati

I sacrificati
7,2/10
Azioni di due ufficiali americani a bordo delle loro motosiluranti appena dopo Pearl Harbour.

I dominatori

I dominatori
6,3/10

Se mi vuoi sposami

Se mi vuoi sposami
6,6/10
Caramella Johnson è un truffatore senza troppi scrupoli. La sua vita nomade lo soddisfa finché un giorno non si fa fregare da una ragazza. Mentre lui è in stato d'ubriachezza, lei riesce a sposarlo. Da quel momento Johnson sembra voler cambiare vita, ma è solo un momento.

Il cavaliere della libertà

Il cavaliere della libertà
5,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/08/1930
  • Carattere: A Senator - One of Lincoln's Advisors (uncredited)
Nato da una famiglia di boscaioli, Abraham Lincoln è un giovane intraprendente: si laurea in legge, diventa avvocato e comincia a occuparsi con passione di politica. La sua carriera è rapidissima, fino all'elezione alla presidenza degli Stati Uniti alla vigilia della guerra civile. Lincoln riesce a porre termine al conflitto e a tenere unita la nazione, ma proprio quando tutto sembra risolto viene ucciso in un attentato.

Legione nera

Legione nera
6,9/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 30/01/1937
  • Carattere: Motorcycle Cop (uncredited)
Dramma sociale a tinte forti con denuncia nei confronti di organizzazioni xenofobe come il Klu Klux Klan. Frank Taylor, un operaio interpretato da Humphrey Bogart, vede sfumata una promozione a causa di un immigrato polacco, Dombrowsy, che viene preferito a Frank per la sua maggiore capacità lavorativa. Frank allora si unisce all'organizzazione xenofoba "Black Legion" che combatte gli immigrati e le minoranze razziali con metodi violenti. Incappucciati in un saio nero, gli adepti del clan costringono Dombrowsy ad abbandonare la fabbrica. Jack ottiene il suo posto. Ma il crescente coinvolgimento di Jack nell'organizzazione xenofoba spinge la moglie ad abbandonarlo. Frank inizia a bere e diventa sempre più violento e dissoluto fino al punto di denunciare all'organizzazione il suo migliore amico, Ed, a cui aveva confessato le sue attività poco pulite. L'organizzazione decide la condanna a morte di Ed.

Hot Water

Hot Water
5,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 24/09/1937
  • Carattere: Desk Sergeant (uncredited)

La maschera di cera

La maschera di cera
6,8/10
Lo scultore Ivan Igor lotta invano per impedire che il suo compagno bruci il suo museo delle cere. Anni dopo, Igor, avvia un nuovo museo a New York, ma, a causa delle sue mani mutilate, si limita a dirigere artisti minori. Tutto sembra cambiare quando alcune persone iniziano misteriosamente a sparire.

Attori correlati