I migliori film di Roberto Ciufoli

Roberto Ciufoli

Roberto Ciufoli

01/03/1960 (64 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Roberto Ciufoli film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Roberto Ciufoli.
Disponibile su:

La famosa invasione degli orsi in Sicilia

La famosa invasione degli orsi in Sicilia
7,1/10
Tutto ha inizio il giorno in cui Tonio, figlio del re degli orsi, viene rapito dai cacciatori nelle montagne della Sicilia. Approfittando di un rigoroso inverno che minaccia una grande carestia, il re decide di invadere la piana dove vivono gli uomini. Con l'aiuto del suo esercito e di un mago, riesce a vincere e a ritrovare Tonio. Ben presto, però, si renderà conto che gli orsi non sono fatti per vivere nella terra degli uomini.

Notte prima degli esami - Oggi

Notte prima degli esami - Oggi
5,2/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 14/02/2007
  • Carattere: Commissario
Luca è alle prese con gli esami di maturità, ma anche questa volta a intralciare i suoi studi ci sarà una bellissima storia d'amore. Incontra infatti Azzurra, una biologa marina estroversa e poco più grande di lui che lo trascina in pazze avventure metropolitane, fra cui gare a "tutti contro tutti" con i cuscini e danze nude nel centro di Roma...

La gabbianella e il gatto

La gabbianella e il gatto
7,2/10
Avvelenata da una macchia di petrolio, una gabbiana riesce ad affidare il proprio uovo ad un gatto facendosi promettere di prendersi cura e di insegnare a volare al nascituro.

Enrico Piaggio - Un sogno italiano

Enrico Piaggio - Un sogno italiano
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/11/2019
  • Carattere: Corradino d’Ascanio
Pontedera, 1945. La fabbrica di Enrico Piaggio è in macerie. Piaggio avverte l'enorme responsabilità che grava sulle sue spalle: la vita di tante famiglie dipende dalla sua capacità di creare nuovo lavoro. Inizia a formarsi nella sua mente un progetto, un sogno: realizzare un mezzo di trasporto piccolo, agile ed economico...

Night Club

Night Club
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/03/1989
  • Carattere: ragionier Ottavio Volantini
Commedia italiana.

Un nemico che ti vuole bene

Un nemico che ti vuole bene
5,8/10
In una notte di pioggia il professore di astrofisica Enzo Stefanelli soccorre e salva un giovane ferito da un colpo di pistola. Così gli deve ora riconoscenza e decide di dimostrargliela in un modo particolare. Visto che è un killer di professione, è pronto a uccidere gratuitamente quello che Enzo considera il suo peggior nemico. Il professore inizialmente si ritrae: non pensa di avere nemici. Il killer lo spingerà a guardarsi intorno e progressivamente le idee di Enzo cambieranno.

Ciao Brother

Ciao Brother
5,5/10
  • Prima: 09/06/2016
Angelo, un quarantenne simpatico e un po' truffaldino, si ritrova a dover fuggire a Los Angeles dopo aver venduto dei quadri falsi. Giunto in California senza un soldo e con le carte di credito bloccate, si arrangia come può, dormendo anche per strada. Un giorno, scopre che un ricco imprenditore italoamericano è morto, lasciando un'enorme eredità al figlio George, e nota che il caro estinto gli somiglia moltissimo. Così, Angelo si presenta a casa di George, sostenendo (senza fornire alcuna prova) di essere suo fratello. Tra gag, colpi di scena e situazioni folli, i due fratelli acquisiti finiranno per diventare amici per la pelle.

Con il sole negli occhi

Con il sole negli occhi
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 02/02/2015
La fuga dalla disperazione della guerra di un bambino siriano alla ricerca della sua famiglia. Attraverso Lampedusa, fino in Germania.

Crociera Vianello

Crociera Vianello
5,5/10
Nell'estate del 2008 Sandra Mondaini e Raimondo Vianello vogliono festeggiare alla grande il loro 46º anniversario di matrimonio e si imbarcano sulla nave MSC Orchestra per intraprendere una crociera identica a quella compiuta nell'estate del 1996. Lì il caso vuole che Raimondo conosca Angela, che aveva partecipato anche alla crociera del 1996. Angela ora è insieme a suo figlio Pietro (Marc Tainon) che ha 11 anni e che era stato concepito proprio durante la prima crociera. Tuttavia Angela ha un cruccio: non ha mai capito chi fosse il padre. Aveva avuto infatti a quel tempo delle relazioni con ben tre uomini. Ora, però, Pietro sente la mancanza di una figura paterna e per questo Angela desidera scoprire chi è il padre. Angela chiede così aiuto a Raimondo che accetta di aiutarla, ma l'indagine si rivela tutt'altro che facile.

I miei più cari amici

I miei più cari amici
6,1/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Luca
Sei attori semifalliti sono invitati da un amico a passare un po' di tempo in un castello col pretesto di festeggiare un compleanno. Alessio, l'anfitrione, dichiara che con quell'invito ha voluto farsi perdonare un vecchio torto, ma è forte il sospetto che lo scopo sia diverso. Non è stata detta tutta la verità. Colpo di scena. Scritto dal toscano A. Benvenuti con Alberto Ongaro, è un film ambizioso, quasi una summa del suo cinema precedente, ma non riesce a tradurre pienamente in risultati le intenzioni di coniugare il coinvolgimento emotivo dello spettatore con la lezione di straniamento di Brecht. Imperfetto, ma intrigante. Sbagliato con intelligenza.

Aladin Il Musical

Aladin Il Musical
  • Prima: 01/06/2011
  • Carattere: Genio
Si dischiudono i portoni di un mondo incantato, quello delle Mille e una notte, la fiaba delle fiabe. E allora tutti a bordo del tappeto volante! Atmosfere magiche d'Oriente, profumi e incantesimi, creature mitiche e verissime vi avvolgeranno ammaliandovi e conquistandovi. Aladin è un ragazzo semplice, che vive come può, ma non perde mai il sorriso. Nonostante le molte difficoltà il suo animo è grande e resiste alle dure prove della vita, pieno di quella fiducia che porta il sole in chiunque gli sia accanto. Presto conoscerà Jasmine, e capirà che cosa significa l'amore vero e quanto è complicato raggiungerlo, soprattutto se contro di loro si mette un tipaccio come Jafar...

L'assassino è quello con le scarpe gialle

L'assassino è quello con le scarpe gialle
6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/04/1995
  • Carattere: Roberto
Esordio cinematografico della compagnia nota col nome collettivo di "Premiata Ditta". Un thriller in chiave parodistica ambientato tra Roma, Spoleto e Sofia, con un misterioso omicida dalle scarpe gialle. Finale a sorpresa dopo opportuni depistaggi.

Attori correlati