I migliori film di Roger Dumas

Roger Dumas

Roger Dumas

09/05/1932- 03/07/2016
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Roger Dumas film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Roger Dumas.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

CA$H - Fate il vostro gioco

CA$H - Fate il vostro gioco
5,9/10
Cash è un truffatore dal grande fascino ed eleganza. Quando suo fratello viene assassinato, decide di vendicarlo organizzando una truffa per trafugare una valigia piena di diamanti. L'operazione però non si presenta affatto facile. L'uomo sta infatti per essere presentato al suo futuro suocero e la sua organizzazione è oggetto di un'inchiesta internazionale, a coordinare la quale è un'affascinante quanto tenace ispettrice dell'Interpol.

Professione: poliziotto

Professione: poliziotto
6,4/10
Il commissario Jordan è arriva a Marsiglia da Parigi per sgominare una potente banda di trafficanti di droga. Jordan, conosciuto nell'ambiente come "le marginal" per i suoi metodi poco ortodossi, ma molto efficaci, punta verso il capo dell'organizzazione, l'iraggiungibile e super protetto Mecacci. Il commissario però viene rimosso dall'incarico e viene spedito in un quartiere periferico di Parigi. Ma lì riuscirà a cogliere elementi preziosi che lo aiuteranno a catturare il pericoloso boss.

I 3 affari del signor Duval

I 3 affari del signor Duval
6,5/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 20/11/1963
  • Carattere: Paul Monestier
Il signor Duval, la cui moglie ha speso un'enorme somma per comprare da un truffatore delle azioni senza valore, tenta disperatamente di rivenderle a un ricco imbecille che spasima per sua figlia. Ci riuscirà, ma le azioni si riveleranno proprio allora un ottimo affare.

Il Concerto

Il Concerto
7,5/10
Andreï Filipov è un direttore d'orchestra deposto dalla politica di Brežnev e derubato della musica e della bacchetta. Rifiutatosi di licenziare la sua orchestra, composta principalmente da musicisti ebrei, è costretto da trent'anni a spolverare e a lucidare la scrivania del nuovo e ottuso direttore del Bolshoi. Un fax indirizzato alla direzione del teatro è destinato a cambiare il corso della sua esistenza. Il Théâtre du Châtelet ha invitato l'orchestra del Bolshoi a suonare a Parigi. Impossessatosi illecitamente dell'invito concepisce il suo riscatto di artista, riunendo i componenti della sua vecchia orchestra e conducendoli sul palcoscenico francese sotto mentite spoglie. Scordati e ammaccati dal tempo e dalla rinuncia coatta alla musica, i musicisti accoglieranno la chiamata agli strumenti, stringendosi intorno al loro direttore e al primo violino. La loro vita e il loro concerto riprenderà da dove il regime li aveva interrotti, accordando finalmente presente e passato.

Semplicemente insieme

Semplicemente insieme
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/02/2007
  • Carattere: Le patron du 'restaurant des voyageurs'

L'uomo di Rio

L'uomo di Rio
7/10
Adriano torna a casa in licenza e scopre che la fidanzata Agnese è stata appena rapita. Dopo un inseguimento, raggiunge i rapitori all'aeroporto e prende il loro stesso aereo, diretto a Rio de Janeiro. Qui, dopo mirabolanti avventure, libera Agnese e svela la macchinazione criminale che sta dietro alla faccenda, legata alla scoperta di un'antica civiltà e dei suoi preziosissimi reperti.

Le avventure di Zarafa - Giraffa giramondo

Le avventure di Zarafa - Giraffa giramondo
6,9/10
Sotto un albero di baobab, un vecchio saggio racconta ai bambini seduti intorno a lui la storia dell'eterna amicizia tra Maki, un ragazzino di 10 anni e Zarafa, una giraffa orfana, inviata in dono al re di Francia Carlo X dal Pascià egiziano. Hassan, il Principe del Deserto, ha ricevuto dal Pascià l'incarico di portare Zarafa in Francia. Nel lungo viaggio dal Sudan a Parigi, attraverso Alessandria, Marsiglia e sulle cime innevate delle Alpi, Maki e Zarafa vivranno una serie di avventure e incontreranno nel loro percorso l'aviatore Malaterre, una strampalata coppia di mucche chiamate Mounh e Sounh, e la piratessa Bouboulina.

Fort Saganne

Fort Saganne
6,3/10
Dal romanzo di Louis Gardel. Charles Saganne sembra l'ultimo dei grandi eroi coloniali francesi. Legionario nel Sahara del 1910, si copre di gloria e viene decorato con la Legion d'Onore. Ma arriva la guerra mondiale. Saganne e i suoi soldati arabi vengono massacrati nelle trincee dal piombo tedesco

Disavventure di un commissario di polizia

Disavventure di un commissario di polizia
6,7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 10/08/1977
  • Carattere: Marcel Guérin, l'inspecteur
Donna commissario ncontra un ex compagno di scuola, insegnante di greco, e nasce l'amore. Ma le diversità di carattere, di mestiere e una serie di cadaveri politici complicano il loro idillio.

Le Premier Jour du reste de ta vie

Le Premier Jour du reste de ta vie
7,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 23/07/2008
  • Carattere: Pierre

Racconto d'inverno

Racconto d'inverno
7,2/10
Per uno stupido disguido Félicie (Véry) perde il suo Charles (Van Den Driessche) di cui è incinta, lui ignaro. Lo ritrova per caso, come aveva sempre sperato e sognato, cinque anni dopo su un autobus a Parigi. La storia di questa ragazza-madre e dei tre uomini che ama contemporaneamente, ma in modo diverso, sfiora le 2 ore, durata insolita per il passo agile e leggero di Rohmer. Qua e là sembra prolisso: la lunga citazione di The Winter's Tale di Shakespeare; le chiacchierate colte del bibliotecario Loic e dei suoi amici; il microdocumentario su Nevers che conserva le reliquie di santa Bernadette Soubirous. Sono divagazioni, però, non cadute nella prolissità, sostenute dal ritmo decontratto, dall'ironia sommessa, da una sorridente saggezza.

La femme publique

La femme publique
6,4/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 16/06/1984
  • Carattere: André, le photographe
Lucas, regista appassionato di Dostoevskij, e Milan, esule dell'Est che rimpiange la moglie scomparsa, condividono l'ossessione per il corpo bellissimo e sconvolgente di Ethel.

Tykho Moon

Tykho Moon
6/10
La famiglia McBee ha il potere assoluto in una città del futuro, una città simile a Parigi ma divisa in settori. Tutti gli uomini della famiglia sono afflitti da una misteriosa malattia e hanno bisogno urgente di un trapianto di organi. Il donatore perfetto, Tykho Moon sembra essere stato ucciso ma invece è ancora vivo. La famiglia McBee lo cerca ma lui riesce a fuggire.

Chouans! I rivoluzionari bianchi

Chouans! I rivoluzionari bianchi
6,2/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 23/03/1988
  • Carattere: Bouchard
Nel diciottesimo secolo, l'illuminato conte bretone Kerfadec e la sua strana famiglia sono sedotti e travolti dalla Rivoluzione francese.

Bunker Palace Hôtel

Bunker Palace Hôtel
6,4/10

J'ai toujours rêvé d'être un gangster

J'ai toujours rêvé d'être un gangster
7,1/10

Soleil

Soleil
5,7/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 11/06/1997
  • Carattere: Monsieur Miraton
Siamo nel 1940. Titine Le'vy e' una donna ebrea che si rifugia ad Algeri con i suoi cinque figli, mentre il marito Joseph vive in Francia sotto falso nome. Giorno dopo giorno fra speranze, paure ed incertezze, Titine deve mantenere la sua prole, tra cui il tredicenne Meyer, molto legato alla mamma. Questi, cinquant'anni dopo, diventa un famoso cardiochirurgo, sposato e con una figlia. Una sera, il professor Le'vy ha un infarto e inizia a ripercorrere gli anni della sua infanzia ad Algeri...

Pétain

Pétain
6/10
  • Genere: GuerraStoria
  • Prima: 05/05/1993
  • Carattere: Bonhomme

Le grand Meaulnes

Le grand Meaulnes
5,7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 04/10/2006
  • Carattere: l'horloger

Les destinées sentimentales

Les destinées sentimentales
6,6/10

Attori correlati