I migliori film di romance di Alec Guinness

Alec Guinness

Alec Guinness

02/04/1914- 05/08/2000
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alec Guinness film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alec Guinness.

Il dottor Zivago

Il dottor Zivago
7,9/10
Durante la prima guerra mondiale Yurij Andrèevic Živago, medico e poeta sposato con la cugina Tonja, si innamora al fronte della crocerossina Lara Antipov. Nel 1917, scoppiata la rivoluzione bolscevica, si rifugia con moglie e figlio in un villaggio degli Urali dove incontra di nuovo Lara e ne diventa l'amante. La guerra civile li separa per due anni. Mentre Tonja con due figli è riparata all'estero, Živago si ricongiunge con Lara, ma le vicende politiche li dividerà ancora.

Grandi speranze

Grandi speranze
7,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/12/1946
  • Carattere: Herbert Pocket
Allevato dalla cupa Miss Havisham, il giovane Pip riesce ad entrare nella migliore società grazie al lascito di uno sconosciuto benefattore. Ritrova qui Estella, conosciuta ai tempi della sua disgraziata infanzia, ma soprattutto scopre chi è il suo angelo custode: un forzato che lui aveva aiutato anni prima. Ancora una volta cerca di soccorrerlo, ma la polizia, allertata da una denuncia, uccide l'uomo. Prima di morire questi rivela a Pip di essere il padre di Estella. Adattamento ammirevole, per sensibilità e finezza, dell'universo dickensiano, dei suoi temi e delle sue atmosfere

Asso pigliatutto

Asso pigliatutto
7/10
Un giovane uomo affascinante e ambizioso trova molti modi per migliorarsi economicamente e socialmente, alcuni onesti, altri meno.

Un incurabile romantico

Un incurabile romantico
5,2/10

Il matrimonio di Lady Brenda

Il matrimonio di Lady Brenda
6,6/10

Il cigno

Il cigno
6,4/10
Una principessa mitteleuropea deve sposare per ragioni di Stato il principe ereditario del regno, suo cugino. Ma durante un ballo la ragazza s'innamora del giovane istitutore dei suoi fratellini. Il romanzo tra i due è presto troncato dalla corte: il giovanotto se ne va, la principessa diverrà regina.

Twelfth Night

Twelfth Night
6,9/10

A Foreign Field

A Foreign Field
7,8/10

Il paradiso del capitano Holland

Il paradiso del capitano Holland
6,8/10
Il capitano bigamo di un traghetto che fa la spola tra Gibilterra e il Marocco spagnolo ha una donna di diversa fascino e temperamento in ogni porto.

Due inglesi a Parigi

Due inglesi a Parigi
5,5/10
Due inglesi, padre e figlio, si recano a Parigi: l'uno vuole iniziare alle gioie del gentil sesso l'altro, mentre il giovane spera segretamente di incontrare il vero amore.

Attori correlati