I migliori film di romance di Carla Cassola

Carla Cassola

Carla Cassola

15/12/1947 (76 años)
Oggi presentiamo i migliori Carla Cassola film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Carla Cassola.

Padrona del suo destino

Padrona del suo destino
7,1/10
Veronica Franco è una donna brillante e piena di doti, ma Marco Venier, l'aristocratico di cui si è innamorata non può sposarla, perché è povera e appartiene a una famiglia di discutibili origini. Sua madre pensa bene di introdurla all'arte delle cortigiane. Veronica finisce così per diventare la cortigiana più famosa e di successo della Venezia del XVI secolo. Nonostante le donne sposate la evitino accuratamente e gli uomini che non riescono ad ottenere i suoi favori la osteggino, Veronica fa un uso brillante della sua intelligenza per diventare padrona del suo destino.

L'anno del terrore

L'anno del terrore
5,6/10
Siamo nella primavera del 1978. Il giornalista americano David Raybourne, a Roma per lavoro, è conquistato dall'idea di scrivere un libro sul terrorismo italiano. Per questo le sue frequentazioni, indirizzate alla raccolta di materiali e testimonianze, si fanno sempre più pericolose. Da una parte gli ambienti sovversivi lo considerano un provocatore, dall'altro la polizia lo guarda come un terrorista.

Il sogno della farfalla

Il sogno della farfalla
5,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 24/03/1994
  • Carattere: La seconda vecchia
Massimo ha deciso, quand'era ancora ragazzino, di interrompere la comunicazione verbale con i suoi simili. Ora, poco più che ventenne, è attore di professione ma, fuori dal palcoscenico continua ad arroccarsi nel silenzio. Ci provano in molti, in famiglia e in altri contesti, a distorglierlo dal suo proposito, ma senza risultato. Poi, durante una vacanza estiva sull'isola di Creta, avviene un terremoto...

Attori correlati