I migliori film di romance di David Niven

David Niven

David Niven

28/02/1910- 29/07/1983
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori David Niven film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di David Niven.
Anno:

Infedeltà

Infedeltà
7,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/09/1936
  • Carattere: Captain Clyde Lockert
Durante un viaggio in Europa, il maturo uomo d'affari Sam Dodsworth scopre che la moglie Fran, frivola e ossessionata dagli anni che passano, ha una relazione. Lasciato da Fran, Sam ritroverà l'amore e la voglia di vivere accanto alla più giovane Edith...

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Buongiorno tristezza!

Buongiorno tristezza!
6,9/10

La voce nella tempesta

La voce nella tempesta
7,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/04/1939
  • Carattere: Edgar Linton
Il trovatello Heatchliff, dopo la morte del padrone di casa che l'aveva adottato, viene relegato alle cucine dal figlio primogenito. Finisce così anche l'amore che lo legava alla sorellastra Cathy. Heatchliff fugge. Tornerà dopo diversi anni, ricco e nuovo padrone della dimora.

Taglio di diamanti

Taglio di diamanti
5,7/10
L'ispettore Willis vuole acchiappare Jack Rhodes, celebre ladro di diamanti. L'idea di mettergli alle costole una bella cleptomane non risulta essere molto felice, visto che lei se ne innamora subito. Con l'aiuto della donna Rhodes prepara un furto in grande stile, ma proprio qui lo aspetta Willis. Siegel si cimenta a fine carriera con un giallo-rosa. Il risultato non è certo all'altezza dei suoi film migliori. Comunque, i dialoghi sono brillanti, l'insieme non privo di humour e il montaggio di tutto rispetto. La lavorazione fu travagliata dai contrasti tra Siegel e la produzione.

Situazione imbarazzante

Situazione imbarazzante
7,5/10

La moglie del vescovo

La moglie del vescovo
7,6/10
Dudley è un angelo custode che riceve dai suoi... superiori un delicato compito: scendere fra gli umani e affiancare il reverendo Henry Brougham, vescovo protestante, nella sua febbrile operazione di finanziamento per un nuovo tempio. Ma l'insidia è rappresentata dalla bella consorte del pastore, Julia, al cui fascino Dudley è tutt'altro che insensibile...

Scala al paradiso

Scala al paradiso
8/10
Un pilota della Raf abbattuto si salva per miracolo, ma ha continui mancamenti in cui sogna che un inviato celeste lo viene a prelevare per portarlo, attraverso una lunga scala, in Paradiso. Durante l'ultima crisi, la più grave, si immagina di dover sottostare a una specie di processo in cui alcuni personaggi storici perorano la sua causa e, indirettamente, la causa della democrazia in lotta. Alla fine l'uomo guarisce e può sposarsi con la fidanzata, ausiliaria americana.

Cleopatra

Cleopatra
6,8/10
48 a.C.: Cleopatra, regina d'Egitto, vede nella sottomissione alla Roma di Giulio Cesare - suo amante - un modo per consolidare il proprio potere personale. Dopo l'assassinio di Cesare, fuggirà ad Alessandria e si legherà a Marco Antonio...

La costa dei barbari

La costa dei barbari
6,8/10
  • Genere: AzioneRomance
  • Prima: 13/10/1935
  • Carattere: Cockney Sailor Thrown Out of Saloon (uncredited)

Il prigioniero di Zenda

Il prigioniero di Zenda
7,6/10

L'Ottava Moglie di Barbablu

L'Ottava Moglie di Barbablu
7,2/10
Nicole è una bella ragazza che vive in Costa Azzurra. È figlia di un nobile decaduto, il marchese de Loiselle, il quale mantiene il suo elevato tenore di vita non pagando i conti, vendendo i pezzi residui della sua eredità e cercando di montare operazioni finanziarie di scarso successo. Un giorno, in un grande magazzino, Nicole incontra un ricco americano, Michael Brandon, che si innamora a prima vista di lei. Brandon è un operatore finanziario capace e ha un carattere forte; soffre però di una grave insonnia che lo tormenta. Michael conosce il padre di Nicole e, pur di avvicinarsi alla ragazza, compra da lui una vasca da bagno d'antiquariato..

Tavole separate

Tavole separate
7,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/12/1958
  • Carattere: David Angus Pollock

Non mangiate le margherite

Non mangiate le margherite
6,4/10
Larry (David Niven) scrive di teatro per un grande quotidiano di New York; sua moglie (Doris Day) ha il suo bel da fare con i loro quattro figli. Sono tutte rose e fiori (margherite) finché la severità del critico comincia ad attirargli dei guai. I suoi lontani tentativi come autore, non esaltanti, gli complicano ulteriormente le cose.

Nemico amato

Nemico amato
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/12/1936
  • Carattere: Captain Gerald Preston

Fuga nel tempo

Fuga nel tempo
7,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 25/12/1948
  • Carattere: Roland "Rollo" Dane

La vergine sotto il tetto

La vergine sotto il tetto
6,7/10
Due anziani playboy stanno corteggiando la stessa attraente giovane donna, ma lei li respinge sostenendo che intende rimanere vergine fino alla prima notte di nozze. Entrambi gli uomini decidono di trovare un modo per aggirare le sue resistenze.

Tutte le ragazze lo sanno

Tutte le ragazze lo sanno
6,5/10
Tratto dall'omonimo romanzo di Winifred Wolfe, la storia narra le avventure di Meg (interpretata da Shirley MacLaine), una ragazza di provincia, bella, involontariamente buffa e timida, che, arrivata a Manhattan, da un lato riesce a sventare in totale candore tutti i tentativi dei suoi corteggiatori di portarla a letto, dall'altro cerca di conquistare Evan (Gig Young), il fratello del suo capo ufficio Miles Doughton (David Niven), che decide di aiutarla nell'impresa. Meg nel tentativo di conquistare Evan cercherà anche di informarsi su che cosa gli uomini si aspettano dalle donne, tentando di adeguarsi a tale immagine. Ma, alla fine, Meg si renderà conto di essere perdutamente innamorata proprio di Miles,il principale.

Eternamente tua

Eternamente tua
5,7/10

Orchidea bianca

Orchidea bianca
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 14/05/1947
  • Carattere: Doctor Anthony Stanton

Attori correlati