I migliori film di Charles Coburn

Charles Coburn

Charles Coburn

19/06/1877- 30/08/1961
Oggi presentiamo i migliori Charles Coburn film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Charles Coburn.
Genere:
Anno:

Gli uomini preferiscono le bionde

Gli uomini preferiscono le bionde
7,1/10
Due ballerine americane - la bionda Lorelei e la bruna Dorothy s'imbarcano su una nave diretta in Francia, la prima per farsi sposare dal figlio di un miliardario, la seconda per motivi professionali.

Il giro del mondo in 80 giorni

Il giro del mondo in 80 giorni
6,7/10
Un irreprensibile gentleman inglese, Mr. Fogg, scommette con alcuni amici del suo club che riuscirà a compiere il giro del mondo in ottanta giorni. La posta in palio ammonta a 30.000 sterline. Accompagnato dal suo giovane cameriere Passepartout l'uomo inizia immediatamente l'avventuroso viaggio. Arrivato dopo varie peripezie in India, sottrae al rogo una giovane principessa locale, che doveva essere sacrificata alla dea Kalì. Ben presto si aggiunge alla comitiva un detective inglese che crede di aver ravvisato in Mr Fogg l'autore di un audace furto alla Banca d'Inghilterra

Il magnifico scherzo

Il magnifico scherzo
6,9/10
Barnaby Fulton è un ricercatore che lavora ad una pillola della giovinezza per conto di una azienda chimica. Una delle scimmie cavie, Esther, fugge dal laboratorio e, avendo osservato il Dott. Fulton fare qualcosa di simile, mescola alcune provette, dopodichè verso l'intruglio nel recipiente dell'acqua potabile. Più tardi, sperimentando uno dei propri campioni, sciacquato con l'acqua del recipiente, Fulton inizia a comportarsi come un ragazzo di 20 anni e crede che la pozione funzioni. Ben presto anche la moglie ed il capo dello scienziato iniziano a comportarsi come bambini.

Il cielo può attendere

Il cielo può attendere
7,3/10
Quando muore a 70 anni, Henry Van Cleve va all'inferno e lì comincia a raccontare la sua storia: fin da bambino, la sua famiglia benestante soddisfa tutti i suoi capricci e da adulto vive dedito al bere e alle donne.

In questa nostra vita

In questa nostra vita
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 08/05/1942
  • Carattere: William Fitzroy
Stanley, piantato il fidanzato, fugge con l'ex marito della sorella. L'uomo però, scoperto il carattere perverso della donna, si uccide. Stanley torna a casa dove tenta di riconquistare il proprio ex fidanzato, ora legato alla sorella. Accecata dalla gelosia, Stanley fugge in auto e investe una ragazza, uccidendone la figlia; cerca allora di far incolpare un uomo di colore ma, smascherata, si uccide.

Pepe

Pepe
5,4/10

Lo sparviero di Londra

Lo sparviero di Londra
7/10

Ho ritrovato la vita

Ho ritrovato la vita
7/10

Lady Eva

Lady Eva
7,7/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 25/02/1941
  • Carattere: 'Colonel' Harrington
Su un transatlantico un giovane milionario, piuttosto ingenuo, cade nella trappola tesagli da un baro di professione e dalla sua bella figlia Jean. Ma la situazione si complica quando la ragazza si innamora davvero della vittima. Quando il milionario scopre la verità lascia Jean che per riconquistarlo si trasforma nell'aristocratica Lady Eve.

Non puoi impedirmi d'amare

Non puoi impedirmi d'amare
7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/08/1939
  • Carattere: Richard Walker
Durante una gita in campagna, il ricco newyorchese Alec Walker incontra giovane vedova Julie Eden, e un rapporto si sviluppa rapidamente.

Situazione imbarazzante

Situazione imbarazzante
7,5/10

Il caso Paradine

Il caso Paradine
6,5/10
L'affascinante Maddalena Paradine (Alida Valli) viene accusata di aver ucciso il marito. L'avvocato Keane (Gregory Peck) assume la sua difesa e si innamora di lei, mettendo a repentaglio il suo matrimonio e la sua carriera, ma nel corso del processo scopre che la donna ha avuto una relazione con lo stalliere di Villa Paradine (Louis Jourdan). Nel frattempo, il giudice Horfield (Charles Laughton), che presiede il processo, cerca di conquistare la moglie di Keane, ma non ha successo. L'avvocato Keane mette sotto pressione il giovane Latour, amante della vedova, fino a fargli ammettere la relazione clandestina...

Il romanzo di una vita

Il romanzo di una vita
7/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 10/05/1940
  • Carattere: General Powell
1929: l'ottantaduenne Thomas Alva Edison racconta la propria storia. Nato in una cittadina dell'Ohio e cresciuto nel Michigan, poco più che ventenne era approdato a New York...

Il fiore che non colsi

Il fiore che non colsi
6,7/10

L'irresistibile Mr. John

L'irresistibile Mr. John
6,8/10
  • Genere: CommediaDramma
  • Prima: 04/04/1953
  • Carattere: le Père Matthew William Burke

Il grande capitano

Il grande capitano
6,3/10

Over 21

Over 21
6,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 08/08/1945
  • Carattere: Robert Drexel Gow

Ritorna l'amore

Ritorna l'amore
6,3/10
John e Jane si sono appena sposati ma lui è costretto a rientrare al lavoro nello studio del giudice Doolittle. Con la speranza di diventar suo socio, John non ha intenzione di contraddirlo, soprattutto dopo non averne sposato la figlia Eunice. Quando Eunice va in sposa a Carter, un altro avvocato che lavora per Doolittle, John e Jane decidono di organizzare una cena invitando il giudice e i neosposi. La serata si rivela un disastro e come conseguenza Doolittle nomina Carter suo socio, costringendo Jane e John a una vita di debiti e miseria. La loro situazione peggiora quando una grave malattia colpisce il loro primo figlio e necessitano di un costosissimo rimedio.

Una donna vivace

Una donna vivace
7,1/10
Peter Morgan, un giovane e affascinante accademico, va a passare qualche giorno a New York. Qui incontra Frances, cantante in un locale notturno, e se ne innamora immediatamente al punto da sposarla. Tuttavia, una volta tornato a casa, ha qualche difficoltà ad annunciare la lieta notizia alla sua famiglia...

Rapsodia in blu

Rapsodia in blu
7/10
La vita, gli amori, la carriera e la musica del compositore George Gershwin, mito della musica contemporanea.

Attori correlati