I migliori film di romance di Felix Aylmer

Felix Aylmer

Felix Aylmer

21/02/1889- 02/09/1979
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Felix Aylmer film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Felix Aylmer.

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Ivanhoe

Ivanhoe
6,7/10
Dopo aver preso parte alla Terza crociata, re Riccardo Cuor di leone sulla via del ritorno dalla Terra santa viene fatto prigioniero da Leopoldo, duca d'Austria. Il sassone Wilfred d'Ivanhoe, tornato in patria con l'impegno di trovare il riscatto con cui liberare il re, deve guardarsi dalle insidie dell'usurpatore Giovanni Senza Terra e dei suoi alleati normanni, capeggiati da Brian di Bois-Guilbert. Nel torneo che lo vede sfidare da solo quattro normanni, esce vincitore ma ferito e l'ebrea Rebecca, figlia del ricco Isacco, si prende cura di lui. Bois-Guilbert, fomentato da Giovanni, rapisce sir Cedric (padre di Ivanhoe), Isacco, Rebecca e Rowena, fidanzata di Ivanhoe. Ivanhoe si offre come ostaggio per liberare suo padre e viene fatto prigioniero ma troverà aiuto nei ribelli di sir Locksley e nella comunità ebraica. I fedeli di Riccardo assaltano il castello e Bois-Guilbert riesce a fuggire trascinando con sé Rebecca.

Duello a Berlino

Duello a Berlino
8/10
Nella Berlino del 1902, due ufficiali - il britannico Clive Candy e il prussiano Theo Kretschmar-Schuldorff - si misurano in un duello originato dall'amor di patria e dal senso dell'onore. Non basteranno né due conflitti mondiali combattuti su fronti contrapposti né la passione per un'unica donna a scalfire la profonda amicizia e il rispetto reciproco che ne scaturiranno.

Anastasia

Anastasia
7/10
Un gruppo di esuli russi a Parigi trova il modo di spillare quattrini ai connazionali dicendo di condurre ricerche su Anastasia, la figlia dello Zar Nicola II scampata, sembra, all'eccidio della famiglia. Sembra poi che la donna sia stata trovata: ma è solo un inganno. O no...?

Tavole separate

Tavole separate
7,4/10

I cavalieri della tavola rotonda

I cavalieri della tavola rotonda
6,2/10
Incoronato Re, Artù sposa la bella Ginevra, ma il perfido Mordred, marito di Morgana, sparge la voce che Ginevra e Lancillotto sono stati amanti (in realtà il loro é stato un amore platonico). Consigliato da Merlino, Lancillotto si sposa e si allontana dalla corte. Scoppia una guerra civile provocata da Mordred. Lancillotto torna in tempo per soccorrere Artù morente e uccidere il perfido Mordred.

As You Like It

As You Like It
5,8/10

The Way to the Stars

The Way to the Stars
7,3/10

Dalla terrazza

Dalla terrazza
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/07/1960
  • Carattere: James Duncan MacHardie
Alfred Eaton è di famiglia ricca ma desidera l'indipendenza. Lascia la casa paterna e sposa Mary St. John, una donna ben inserita nell'alta società, che tuttavia ha una relazione con uno psichiatra.

Tragica incertezza

Tragica incertezza
7,1/10
In viaggio a Parigi col fratello John, Vittoria Barton si sveglia nella sua stanza d'albergo, che è la n.17, e scopre che la n.19, in cui dormiva il fratello, non esiste più. Dopo svariate ricerche viene a sapere che John era stato colpito dalla peste e che le autorità l'avevano trasferito in ospedale e quindi avevano murato la sua stanza cercando di mettere a tacere l'accaduto.

Atlantic Ferry

Atlantic Ferry
6,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/09/1941
  • Carattere: Bank President

Nuovo orizzonte

Nuovo orizzonte
6,2/10

The Magic Bow

The Magic Bow
6/10

This England

This England
5,8/10

The Years Between

The Years Between
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 08/07/1946
  • Carattere: Sir Ernest Foster

The Ghost Camera

The Ghost Camera
6,2/10

Hi Gang!

Hi Gang!
7,1/10

Attori correlati