I migliori film di Robert Taylor

Robert Taylor

Robert Taylor

05/08/1911- 08/06/1969
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Robert Taylor film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Robert Taylor.
Genere:
Anno:

Quo Vadis

Quo Vadis
7,1/10
Siamo a Roma nel 64 d.C. sotto l'Imperatore Nerone (Peter Ustinov), tra finzione e realtà storica. Protagonisti sono il comandante romano, Marco Vinicio (Robert Taylor), e la cristiana Lycia (Deborah Kerr). I due sono innamorati ma per loro i tempi sono difficili, è fortissima la persecuzione dei cristiani e Marco per averla deve chiederla in premio, come schiava, per i suoi meriti in battaglia. L'Imperatore sempre più folle brucia la città e accusa i cristiani condannandoli ad una uccisione di massa nell'arena del Colosseo.

Ivanhoe

Ivanhoe
6,7/10
Dopo aver preso parte alla Terza crociata, re Riccardo Cuor di leone sulla via del ritorno dalla Terra santa viene fatto prigioniero da Leopoldo, duca d'Austria. Il sassone Wilfred d'Ivanhoe, tornato in patria con l'impegno di trovare il riscatto con cui liberare il re, deve guardarsi dalle insidie dell'usurpatore Giovanni Senza Terra e dei suoi alleati normanni, capeggiati da Brian di Bois-Guilbert. Nel torneo che lo vede sfidare da solo quattro normanni, esce vincitore ma ferito e l'ebrea Rebecca, figlia del ricco Isacco, si prende cura di lui. Bois-Guilbert, fomentato da Giovanni, rapisce sir Cedric (padre di Ivanhoe), Isacco, Rebecca e Rowena, fidanzata di Ivanhoe. Ivanhoe si offre come ostaggio per liberare suo padre e viene fatto prigioniero ma troverà aiuto nei ribelli di sir Locksley e nella comunità ebraica. I fedeli di Riccardo assaltano il castello e Bois-Guilbert riesce a fuggire trascinando con sé Rebecca.

Margherita Gauthier

Margherita Gauthier
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/12/1936
  • Carattere: Armand Duval
Armando Duval si innamora della Signora dalle Camelie di dubbia reputazione e lei lo ricambia appassionatamente. Il padre di Duval si reca da lei e la scongiura di lasciare suo figlio. Margherita finge allora di accettare le attenzioni di un rivale e Armando si allontana deluso. Appresa la verità, alla fine Armando ritorna, in tempo per assistere Margherita mentre si spegne minata dalla tisi.

Il ponte di Waterloo

Il ponte di Waterloo
7,7/10
L'ufficiale britannico Roy Cronin, alla vigilia della seconda guerra mondiale, percorre il ponte di Waterloo a Londra e ricorda in un lungo flashback quando, in partenza per il fronte della prima guerra mondiale, aveva promesso eterno amore alla ballerina Myra, con la quale avrebbe dovuto sposarsi. Durante la sua assenza la ragazza, estromessa dal corpo di ballo e convinta che lui fosse morto in guerra, fu costretta a prostituirsi per guadagnarsi da vivere. Quando Roy tornò a casa Myra, per lo sconforto e per non ingannarlo, si uccise gettandosi sotto un camion proprio sul quel ponte.

Hollywood Hollywood

Hollywood Hollywood
7,3/10

Il ritorno del pistolero

Il ritorno del pistolero
6,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 29/01/1967
  • Carattere: Ben Wyatt

Donne verso l'ignoto

Donne verso l'ignoto
7,6/10
Un cow-boy conduce una carovana composta da 150 donne, da Chicago fino alla California, dove sono attese da altrettanti uomini, che pur non conoscendole le sposeranno. Le donne, appartenenti ai ceti più svariati, sapranno affrontare le insidie del viaggio con spirito indomito. Alcune non raggiungeranno mai la meta.Saranno le donne a scegliere gli uomini. Hanno ognuna la fotografia del prescelto e passano in rassegna davanti a quel branco allupato, che esse sanno domare con un semplice gesto.

Tre camerati

Tre camerati
7,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 02/06/1938
  • Carattere: Erich Lohkamp
n Germania, negli anni Venti, tre amici hanno in comune la vita dura e l'amore per una fanciulla ricca di doti spirituali, ma malata di tubercolosi.

Il dominatore di Chicago

Il dominatore di Chicago
7/10
Thomas Farrell è il talentuoso avvocato del gangster Rico Angelo, fino al giorno in cui incontra una dipendente di questo, la ballerina Vicky Gaye di cui si innamora follemente.

Sorvegliato speciale

Sorvegliato speciale
7/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/12/1941
  • Carattere: Johnny Eager
Johnny, dopo alcuni anni in galera, fa l'autista, ma è anche il capo di una banda di gangster. Maria, la figlia del procuatore distrettuale, si innamora di lui, e Johnny, pur amandola, se ne serve per ricattare il padre della ragazza.

Tragico segreto

Tragico segreto
6,5/10
Sposa un inventore e piano piano, grazie anche al cognato, fa una terribile scoperta sul suo conto.

Incontro senza domani

Incontro senza domani
7/10
Prima dello scoppio della guerra, una celebre attrice ebreo-tedesca rientra dagli Usa in Germania e finisce in campo di concentramento. Suo figlio, cittadino americano, la rintraccia e riesce a salvarla organizzando una fuga rocambolesca in Svizzera.

I cavalieri della tavola rotonda

I cavalieri della tavola rotonda
6,2/10
Incoronato Re, Artù sposa la bella Ginevra, ma il perfido Mordred, marito di Morgana, sparge la voce che Ginevra e Lancillotto sono stati amanti (in realtà il loro é stato un amore platonico). Consigliato da Merlino, Lancillotto si sposa e si allontana dalla corte. Scoppia una guerra civile provocata da Mordred. Lancillotto torna in tempo per soccorrere Artù morente e uccidere il perfido Mordred.

Passi nella notte

Passi nella notte
6,3/10

Sfida nella città morta

Sfida nella città morta
6,8/10
Jake Wade abbandona la banda di Clint Hollister portandosi via il bottino di un colpo in banca. Trasferitosi in una cittadina del Nuovo Messico, Jake ne diventa sceriffo e si fidanza con Peggy Carter, una ragazza del luogo. Essendo venuto a conoscenza che Clint è detenuto in una città vicina alla sua e che sta aspettando di essere impiccato, si reca da lui per sdebitarsi. Evaso dal carcere, Clint rapisce Peggy e costringe Wade a condurlo nella città abbandonata, dove ha seppellito il tesoro.

L'arciere del re

L'arciere del re
6,3/10

Bataan

Bataan
6,9/10
Tragico episodio della Seconda Guerra Mondiale, con i soldati americani costretti a ritirarsi su un'isoletta del Pacifico, ma non disposti alla resa. Nonostante le preponderanti forze avversarie, l'eroico manipolo di soldati riesce a resistere.

Il passo del diavolo

Il passo del diavolo
7,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/09/1950
  • Carattere: Lance Poole
Un pellerossa combatte valorosamente con il Nord nella guerra civile americana, ma al ritorno nel Wyoming si scopre odiato e discriminato dai suoi ex commilitoni.

Follie di Broadway 1938

Follie di Broadway 1938
6,7/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 20/08/1937
  • Carattere: Steve Raleigh

L'imboscata

L'imboscata
6,5/10
  • Genere: Western
  • Prima: 13/01/1950
  • Carattere: Ward Kinsman

Attori correlati