I migliori film di romance di Jean Del Val

Jean Del Val

Jean Del Val

17/11/1891- 13/03/1975
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Jean Del Val film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Jean Del Val.
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Police Officer (uncredited)
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

Cenerentola a Parigi

Cenerentola a Parigi
7/10
Giovane bibliotecaria è lanciata come modella grazie a un fotografo di moda, di lei innamorato, che deve staccarla da un rivale, filosofo "enfaticalista". Quasi un canto del cigno, o un passo d'addio del grande F. Astaire, non lontano dai 60 anni ma ancor agile di gambe. Squisita messa in scena, sostenuta da una fotografia che ebbe la supervisione del celebre Richard Avedon e da una A. Hepburn vestita da Givenchy. Le canzoni di George e Ira Gershwin completano il bilancio al cui passivo vanno la storia troppo zuccherosa e i dialoghi senza sale.

Il sergente York

Il sergente York
7,7/10
Alvin York, un povero ragazzo del Tennessee, è un tiratore eccezionale, ma incline al bere e alla lotta. Egli subisce un risveglio religioso quando viene colpito da un fulmine durante un temporale notturno. La sua vita gira intorno alla sua folgorazione. Assistito dal pastore Rosier Pile, York giura di non arrabbiarsi mai più con nessuno, di essere un buon marito e di provvedere a mantenere la sua fidanzata Gracie Williams. York cerca di evitare l'arruolamento nell'esercito per la prima guerra mondiale a causa della sua coscienza e delle sue convinzioni religiose, ma viene arruolato comunque. Durante l'addestramento di base, i suoi superiori scoprono che lui è un tiratore fenomenale e decidono di assegnargli il grado di caporale.

Per chi suona la campana

Per chi suona la campana
6,8/10
Siamo in piena guerra civile spagnola. Robert è un volontario americano antifranchista; appoggiandosi a un gruppo di repubblicani locali deve far saltare un ponte per impedire l’intervento delle truppe nemiche. Sarà aiutato nella sua missione anche dalla giovane e bella Maria di cui si innamora.

Il segno di Zorro

Il segno di Zorro
7,5/10
Diego de Vega (Power), figlio del governatore spagnolo della California, torna da Madrid e scopre che durante la sua assenza un intrigante disonesto ha spodestato suo padre e opprime la popolazione. Diego, mentre tutti lo credono un gaudente smidollato, nascosto sotto la misteriosa identità dell'impavido Zorro, infallibile spadaccino, punisce i malvagi e riporta la legalità.

La grande fiamma

La grande fiamma
6,3/10
L'occupazione nazista sconvolge il piacevole mondo di una parigina, disegnatrice di moda.

Can-Can

Can-Can
6,3/10
Nella Parigi del 1896, il can-can è considerato peccaminoso oltre che illegale, tanto che Simone - proprietaria di un tabarin dove il ballo incriminato va in scena ogni sera - ha dei guai con la giustizia. Ma il giudice moralizzatore si scoprirà tutt'altro che indifferente al fascino della donna e del provocante ballo.

Triple Justice

Triple Justice
6,2/10

Arrivederci in Francia

Arrivederci in Francia
6,8/10
Tom Martin si è arruolato come volontario tra le truppe che in Spagna combattono contro Franco. Catturato, è condannato a morte ma si salva per l'intervento di Christine, una corrispondente di guerra che si spaccia per sua moglie e ottiene la grazia. Scoperti, i due fuggono in Francia e qui si dividono ancora: è infatti scoppiata la guerra e Tom si arruola come volontario mentre Christine riprende la sua attività di giornalista. Si riuniranno quando Tom viene ferito e Christine rinuncia definitivamente al fronte. Commedia di guerra con chiari intenti di propaganda, momenti drammatici e molti intermezzi divertenti.

Sylvia

Sylvia
6,6/10

Il vendicatore

Il vendicatore
7/10

Balla con me

Balla con me
7,3/10
  • Genere: MusicaRomance
  • Prima: 09/02/1940
  • Carattere: Italian Waiter (uncredited)

I ribelli dei sette mari

I ribelli dei sette mari
5,5/10
Quando suo padre muore, una ragazza che aiuta un giovane uomo prendere il comando di una nave per combattere gli inglesi durante la guerra del 1812.

Notti argentine

Notti argentine
6,4/10

Fior di neve

Fior di neve
6,3/10
Per rilanciare il suo albergo di montagna un anziano signore decide di invitare un celebre milionario. L'idea si rivela buona, ma è complicata, all'inizio, dai rapporti dispettosi fra il nipote dell'albergatore e la figlia del riccone che finiranno, però, coll'innamorarsi.

The Sap from Syracuse

The Sap from Syracuse
5,9/10

Friends and Lovers

Friends and Lovers
5,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 03/10/1931
  • Carattere: Marquis Henri de Pézanne

Attori correlati