I migliori film di romance di Memmo Carotenuto

Memmo Carotenuto

Memmo Carotenuto

24/07/1908- 23/12/1980
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Memmo Carotenuto film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Memmo Carotenuto.

Pane, amore e fantasia

Pane, amore e fantasia
6,9/10
Antonio Carotenuto (De Sica) maresciallo dei carabinieri, viene inviato dalla natìa Sorrento a Sagliena, un paesino dell’Abruzzo. Sensibile al fascino femminile, il maresciallo è attratto sia dalla bella e provocante “bersagliera” che dalla riservata Anna, la levatrice del paese…

Pane, amore e gelosia

Pane, amore e gelosia
6,6/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 06/12/1954
  • Carattere: Carabiniere Baiocchi
Distaccato ad altro comando, il carabiniere Piero Stelluti affida alle cure del suo superiore, il maresciallo Antonio Carotenuto, la sua fidanzata Maria, detta la Bersagliera. Ma un ballo galeotto tra Maria e Carotenuto ingelosisce Piero che rompe il fidanzamento…

Diez fusiles esperan

Diez fusiles esperan
5,9/10

Assassinio made in Italy

Assassinio made in Italy
5,3/10
Dopo il ritrovamento di un cadavere con dell'eroina in tasca e la sparizione del turista Bill North, un giornalista americano che vive a Roma, Dick Sherman si pone sulle tracce dell'uomo sparito, aiutato dalla collega Erica Tiller. Scopre così che Bill aveva contatti con un misterioso levantino, e con un ex gangster, Charlie Graziano. Costui, per suo conto, indaga sulle precedenti attività di Bill, convincendosi che l'americano non aveva nulla a che fare con gli stupefacenti come la polizia ritiene. Ma prima di completare la sua inchiesta privata anche Charlie è ucciso. Una nuova traccia viene involontariamente fornita da due ladruncoli, i quali da un paio di scarpe appartenenti al primo assassinato, estraggono dei microfilm. Dick, impossessatosene, ha finalmente la prova che Bill trafugava i progetti degli aerei costruiti dal suocero. Il giornalista non giunge in tempo per salvare Bill, ma in tempo per smascherare, inseguire ed uccidere il sinistro autore dei crimini.

Il momento più bello

Il momento più bello
6,1/10
Nel reparto maternità di un ospedale romano si assiste all'amore segreto fra il medico Pietro Valeri e l'infermiera Luisa Morelli. Pietro ha difficoltà nel fare carriera ed esita a sposare Luisa in quanto non sa quale futuro offrirle. La situazione precipita quando Luisa aspetta un bambino. Pietro sembra favorevole ad un aborto clandestino, soluzione che la ragazza rifiuta. Luisa lascia l'ospedale e si trasferisce presso l'ex collega Margherita, che si è messa in proprio come ostetrica. Margherita e Luisa organizzano dei corsi preparto in cui viene messo a punto un rivoluzionario metodo di parto indolore. Una delle giovani assistite da Margherita viene ricoverata presso il reparto in cui lavora Pietro e riesce effettivamente a partorire in condizioni di relativa serenità, trasformando quello che le madri da sempre consideravano "il momento più brutto" nel "momento più bello": l'episodio conforta il medico, che decide finalmente di sposare Luisa e di assisterla nella sua maternità.

Attori correlati