I migliori film di romance di Rance Howard

Rance Howard

Rance Howard

17/11/1928- 25/11/2017
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rance Howard film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rance Howard.
Disponibile su:

A Beautiful Mind

A Beautiful Mind
8,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 11/12/2001
  • Carattere: White-Haired Patient
Il film si ispira alla vita di John Forbes Nash Jr. Di origini medio borghesi, Forbes nacque in una piccola città della Virginia occidentale il 13 giugno 1928 e, per oltre cinquant'anni è stato considerato un mito negli ambienti della ricerca matematica. Grazie al suo studio della teoria dei giochi, negli anni 50 diventò l'astro nascente della "nuova matematica". Poco a poco, vittima di una grave forma di schizofrenia, Nash sprofondò in un mondo tutto suo, convinto che le sue allucinazioni fossero realtà. Passò diversi anni in ospedali psichiatrici, ma durante la sua assenza, la teoria dei giochi acquistò un ruolo di importanza fondamentale nei campi dell'economia e degli affari. Nel 1994, Nash aveva riacquistato il pieno controllo della sua vita e ripreso le ricerche. In quello stesso anno venne insignito del Premio Nobel per l'economia.

Cinderella Man - Una ragione per lottare

Cinderella Man - Una ragione per lottare
8/10
Ispirato alla vera storia del pugile Jim Braddock che, nel periodo della Grande Depressione, per sfamare la famiglia tentò la fortuna con la boxe. Braddock passò velocemente dalla miseria alla gloria quando, nel 1935, riuscì a battere in un combattimento epico di 15 riprese il campione del mondo dei pesi massimi Max Baer.

Le avventure di Joe Dirt

Le avventure di Joe Dirt
6/10
Joe Dirt è un uomo di mezza età dalla capigliatura stravagante e la storia mediamente triste: abbandonato dai genitori a soli otto anni, è ossessionato dall'idea di ritrovarli, anche solo per raccontare loro la sua vita. Che finirà, invece, per narrare a molti più spettatori dalla cabina di registrazione di un programma radiofonico: durante il suo viaggio alla disperata ricerca della famiglia, Joe viene infatti "scoperto" da un noto disc jockey...

Cuori ribelli

Cuori ribelli
6,6/10
Fine del secolo scorso. Joseph e Shannon, due giovani irlandesi appartenenti a differenti classi sociali, sono accomunati dagli stessi sogni. Decidono così di partire per l'america per trovare della terra da coltivare. Arrivati a Boston, Joseph, si da per un pò di tempo alla boxe, ma alla fine decidono di partire per l'Oklahoma, dove, dopo tanti sacrifici riusciranno a realizzare i loro sogni.

Splash - Una sirena a Manhattan

Splash - Una sirena a Manhattan
6,3/10
Una bella sirena di Manhattan s'innamora di un terrestre che la salva dal rischio di finire in un acquario. Sarà lui, alla fine, a seguire lei nel regno del mare. Sceneggiata da Lowell Ganz, Babaloo Mandel, Bruce Jay Friedman e diretta da R. Howard è una graziosa favola alla Disney capace di evitare gli stereotipi e le banalità del genere. Ne fu fatto un seguito per la TV nel 1988.

Appuntamento con l'amore

Appuntamento con l'amore
5,7/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 10/02/2010
  • Carattere: Bistro Gardens Diner
Nella giornata di S. Valentino si incrociano diverse storie, tutte flebilmente unite tra loro. C’è l’italoamericano colmo di gioia per aver chiesto di sposarlo alla sua ragazza che di lavoro consegna fiori, c’è la press agent stressata e sempre sola, il reporter sportivo d’assalto relegato a fare costume, la donna soldato in licenza dal fronte, la maestra elementare che sembra aver finalmente trovato l’uomo giusto, il bambino di lei innamorato e il donnaiolo incallito.

Donne, regole... e tanti guai!

Donne, regole... e tanti guai!
5,9/10
Rachel va a passare l'estate dalla nonna Georgia a Mormon Hull, nell'Idaho, lasciandosi indietro una bella gamma di problemi (tra i quali una madre alcolista, che parte per la California senza neanche salutare). La ragazza sconvolge la routine della cittadina, finché la madre non riappare e Georgia tenta di imporre anche a lei le "regole della casa". L'intricato rapporto tra le tre donne inizia a schiarirsi...

Anime gemelle

Anime gemelle
6,2/10
Larry Hubbard è un impiegato con ambizioni da scrittore. La fidanzata lo ha lasciato e lui, che muore d’invidia per i successi sentimentali dell’amico Jack, si ritrova con un amico soltanto, l’umile Warren. Scrive un libro sulla condizione delle persone solitarie e ottiene un immediato successo: la fidanzata ritorna da lui, ma Larry la scaccia, ormai innamorato di un’ altra. La nuova fiamma decide di sposarsi proprio con Jack: Larry medita il suicidio, ma poi...

Keith

Keith
7,4/10

Dr. Creator specialista in miracoli

Dr. Creator specialista in miracoli
6,1/10
Harry Wolper, ricercatore presso una Università della California e premio Nobel per la biologia, perduta già da un trentennio la amata Lucy, la giovane moglie in attesa di un figlio, ne ha conservato per decenni alcune preziose cellule nell'intento di rigenerarla in laboratorio. Per tale esperimento - che Harry conduce segretamente in un capanno sistemato sul retro della propria abitazione e attrezzato con materiale sottratto al centro di ricerca dell'Università - gli necessita un assistente e gli è indispensabile un ovulo, prelevato da un organismo giovane. Harry riesce ad aggiudicarsi con disinvoltura il giovane Boris Lafkin aspirante-assistente del collega e rivale dr. Sidney Kuhlenbeck, e a ottenere l'ovulo da Meli, una spregiudicata diciannovenne che gli si è presentata per un test di gravidanza...

Happy, Texas

Happy, Texas
6,3/10
Due giovani detenuti approfittano di un incidente stradale durante il trasporto in carcere per tagliare la corda. Dopo aver rubato un camper in una stazione di servizio si rifugiano nella ridente cittadina di Happy in Texas. I due vengono, però, confusi con una coppia gay che tutta la città aspetta per preparare un gruppo di bambine all'annuale gara di ballo e canto della contea.

Love & Sex

Love & Sex
6,1/10

Love Letters

Love Letters
5,8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/04/1983
  • Carattere: Joseph Chesley

Snapdragon - il fiore che uccide

Snapdragon - il fiore che uccide
3,7/10

The Trial

The Trial
5,6/10

La partita dell'amore

La partita dell'amore
6,3/10
Un giovane rubacuori cerca di insegnare i suo trucchi migliori al padre, un vedovo solitario.

Il ragazzo e il poliziotto

Il ragazzo e il poliziotto
3,5/10
l giovane Roscoe Wilton odia lo sceriffo Turner ma è innamorato della di lui figlia, Peggy Sue. Un giorno Roscoe rapisce la ragazza, la quale, certa di poter così sfuggire al padre e di poter lasciare il paese, si dimostra ben felice della cosa. Lo sceriffo Turner scatena però dietro al ragazzo la più grande caccia all'uomo che si sia mai vista.

Be My Baby

Be My Baby
4,2/10

The Genesis Code

The Genesis Code
4,9/10

Attori correlati