I migliori film di romance di Rossano Brazzi

Rossano Brazzi

Rossano Brazzi

18/09/1916- 24/12/1994
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Rossano Brazzi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Rossano Brazzi.

Piccole donne

Piccole donne
7,2/10
La storia delle sorelle Marsh, quattro sorelle molto diverse tra loro: la soave Meg, l'ambiziosa Jo - che è il maschiaccio di casa, la dolce Beth e la capricciosa Amy.

South Pacific

South Pacific
6,8/10

Tempo d'estate

Tempo d'estate
7,1/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 01/01/1955
  • Carattere: Renato de Rossi
La segretaria di mezza età dell'Ohio Jane Hudson non ha mai trovato l'amore e si è quasi rassegnata a passare il resto della sua vita da sola. Ma prima di farlo, usa i suoi risparmi per finanziare un'estate nella romantica Venezia, dove finalmente incontra l'uomo dei suoi sogni, l'elegante Renato Di Rossi.

Gli amanti devono imparare

Gli amanti devono imparare
6,4/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 21/04/1962
  • Carattere: Roberto Orlandi

Sette volte donna

Sette volte donna
5,8/10
Sette mini-storie di adulterio: "Il funerale in possesso", una vedova ribelle al funerale del marito; "Amatoriale notte", la moglie arrabbiata diventa una marmotta per vendetta; "Due contro uno", la ragazza apparentemente prudente risulta diversamente; "Super Simone", la moglie tenta invano di distogliere il suo scrittore, troppo preso dal suo marito; "All'Opera", una battaglia per un vestito apparentemente esclusivo; "Suicidi", un patto di morte; "Snow," aspirante pretendente è in realtà un detective privato ingaggiato dal marito geloso.

Aquila Nera

Aquila Nera
6,1/10

Interludio

Interludio
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/09/1957
  • Carattere: Tonio Fischer

Luce nella piazza

Luce nella piazza
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 07/02/1962
  • Carattere: Signor Naccarelli

Le quattro verità

Le quattro verità
5,8/10
Quattro episodi: nel primo un povero e sfortunato suonatore ambulante rinuncia al suicidio per l'interessamento di due estranei; nel secondo un uomo e una donna, chiusi in casa da una serratura difettosa, si innamorano reciprocamente; nel terzo un marito geloso diventa socio di un rivale; nell'ultimo una moglie riconquista in modo rocambolesco il marito infedele.

Noi Vivi

Noi Vivi
7,2/10
Si tratta d'una pellicola di propaganda anti-sovietica che, comunque, ebbe un buon successo sia per la trama romanzesca sia per gli attori notissimi. Una giovane russa ama un nobile tisico e per farlo curare accetta di diventare l'amante d'un commissario della Ghepeù. In realtà l'aristocratico, una volta guarito, si rivelerà fatuo e egoista, mentre il commissario, fanatico ma onesto, si suiciderà comprendendo la fallacia del suo credo.

L'assedio di Siracusa

L'assedio di Siracusa
5,2/10
Archimede è innamorato di Clio, figlia di Gerone, re di Siracusa; ma, avendo incontrato Diana, una danzatrice giunta da Roma col fratellastro Gorgia, dimentica la fidanzata per unirsi alla ballerina. Gorgia, che è divenuto, uno degli informatori di Gerone, fa presente a quest'ultimo che i Romani, per essere in grado di distruggere Cartagine, potrebbero ritenere opportuno d'impadronirsi di Siracusa, ora loro alleata; attaccandola dal mare.

Romanzo d'amore

Romanzo d'amore
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 09/12/1950
  • Carattere: Enrico Toselli
Tra il musicista fiorentino Enrico Toselli e la nobile Luisa di Sassonia nasce l'amore. Dopo il matrimonio in Austria,mentre Toselli è in Italia Luisa si ammala e scoppia la Prima Guerra Mondiale.

La contessa di Castiglione

La contessa di Castiglione
6/10
Risorgimento e anarchia: un giovane anarchico con la sposa, nipote di Cavour, si reca a Parigi con l'intenzione di uccidere Napoleone III

A Certain Smile

A Certain Smile
5,6/10

Il treno crociato

Il treno crociato
7,5/10
Un tenente ferito in Russia viene ricoverato su un treno ospedale. Durante il viaggio di ritorno in Italia ricorda la sua storia d'amore con la donna che gli diede anche un figlio. Una sosta nel suo paese gli consentirà forse di rincontrare i suoi cari.

Attori correlati