I migliori film di Norma Varden

Norma Varden

Norma Varden

20/01/1898- 19/01/1989
Oggi presentiamo i migliori Norma Varden film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Norma Varden.
Genere:
Disponibile su:
Anno:

Casablanca

Casablanca
8,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 15/01/1943
  • Carattere: Wife of Pickpocketed Englishman (uncredited)
Nel principale porto del Marocco nel 1941 si incontrano poliziotti francesi, spie naziste, fuoriusciti antifascisti, avventurieri di rango, piccoli sciacalli. L'americano Rick Blaine, proprietario di un bar, aiuta Ilsa, la donna che amava (e ama ancora) e suo marito, perseguitato politico, a lasciare in aereo la città.

Tutti insieme appassionatamente

Tutti insieme appassionatamente
8,1/10
Maria, una giovane novizia piena di brio, lascia il convento per diventare la governante dei sette figli del Capitano Von Trapp, un vedovo le cui regole severe non lasciano spazio a musica e allegria.

Gli uomini preferiscono le bionde

Gli uomini preferiscono le bionde
7,1/10
Due ballerine americane - la bionda Lorelei e la bruna Dorothy s'imbarcano su una nave diretta in Francia, la prima per farsi sposare dal figlio di un miliardario, la seconda per motivi professionali.

Il favoloso dottor Dolittle

Il favoloso dottor Dolittle
6,1/10
Il dottor Dolittle, stanco di curare gli uomini, si dedica agli animali, dei quali conosce a fondo il linguaggio perché istruito a dovere dal pappagallo Polinesia..

Testimone d'accusa

Testimone d'accusa
8,4/10
Vole è accusato di aver assassinato una ricca vedova. Il testamento dell'uccisa, steso pochi giorni prima della sua morte, costituisce erede di una notevole sostanza il presunto assassino. La situazione di Vole è resa ancora più delicata dall'atteggiamento ambiguo della moglie Christine, una tedesca, ch'egli, inglese, ha incontrato ad Amburgo ed ha sposato durante l'ultima guerra. Il caso di Vole interessa vivamente un celebre avvocato, sir Wilfred Roberts, il quale, convinto dell'innocenza dell'imputato, malgrado la sua età non più giovane e le sue precarle condizioni di salute, ne assume la difesa.

L'altro uomo

L'altro uomo
7,9/10
Guy Haines è un tennista di successo con una moglie isterica. Bruno Anthony è un miliardario con un padre di cui farebbe volentieri a meno. I due s'incontrano in treno e Bruno espone subito il suo progetto: se Guy gli fa fuori il padre, lui in cambio gli ucciderà la moglie. Guy rifiuta, ma Bruno mette lo stesso in atto il suo progetto e pretende che l'altro gli ricambi la 'cortesia'.

Gran premio

Gran premio
7,3/10
Il giovane Michael, che ha perduto entrambi i genitori, cerca la signora Brown e conosce la figlia di questa, Velvet. I due ragazzi condividono la passione per i cavalli e diventano presto amici. Durante una lotteria, la ragazzina riesce a domare e a vincere un cavallo e, insieme con Michael, lo allena per il Gran Premio di Londra. Impossibilitata a trovare un fantino, sarà la stessa Velvet a montare il cavallo e a vincere la corsa.

Il ponte di Waterloo

Il ponte di Waterloo
7,7/10
L'ufficiale britannico Roy Cronin, alla vigilia della seconda guerra mondiale, percorre il ponte di Waterloo a Londra e ricorda in un lungo flashback quando, in partenza per il fronte della prima guerra mondiale, aveva promesso eterno amore alla ballerina Myra, con la quale avrebbe dovuto sposarsi. Durante la sua assenza la ragazza, estromessa dal corpo di ballo e convinta che lui fosse morto in guerra, fu costretta a prostituirsi per guadagnarsi da vivere. Quando Roy tornò a casa Myra, per lo sconforto e per non ingannarlo, si uccise gettandosi sotto un camion proprio sul quel ponte.

Il mistero del cadavere scomparso

Il mistero del cadavere scomparso
6,8/10
  • Genere: CommediaMistero
  • Prima: 21/05/1982
  • Carattere: (in "The Glass Key") (archive footage)
Steve Martin è Rigby Reardon, l'investigatore privato per antonomasia: spietato, rude e sempre a caccia di clienti. Proprio quando è pronto a tutto, entra in scena Juliet Forrest (Rachel Ward) per affidargli un caso: il padre, un famoso scienziato, filantropo e inustriale del formaggio, è morto in circostanze misteriose. La storia sa di marcio e Reardon dovrà seguire un intricato labirinto di indizi per svelare i segreti delle "Liste di Carlotta". Grazie all'aiuto dei suoi "amici" Alan Ladd, Barbara Stanwyck, Ray Milland, Burt Lancaster, Humphrey Bogart, Charles Laughton ecc., reardon riesce ad acciuffare il suo uomo. Un emozionante film d'azione girato nel tipico stile del cinema anni '40!

La chiave di vetro

La chiave di vetro
7/10
Il sostenitore di un personaggio abbastanza in vista nel mondo politico, ha una figlia perdutamente innamorata del figlio di quest'ultimo. Il padre non vede di buon occhio i rapporti tra i due e quando il ragazzo viene trovato ucciso iniziano le indagini. Dal celebre romanzo di Dashiell Hammett, un noir crudo e violento con una misteriosa e conturbante Veronica Lake.

Prigionieri del passato

Prigionieri del passato
7,9/10
Il protagonista della pellicola perde la memoria due volte. La prima volta approda al matrimonio con un'attrice; la seconda volta è per ricordare il suo passato, legato al suo primo matrimonio, che è poi la sua vera vita. E in questa vita resta, senza più vuoti di memoria.

I bucanieri

I bucanieri
6,4/10

Jim lo sfregiato

Jim lo sfregiato
6,7/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 18/08/1948
  • Carattere: Mrs. Gerry (uncredited)

Il giardino segreto

Il giardino segreto
7,5/10
Un'orfanella va a vivere con lo scontroso e amareggiato zio Archibald, portando ottimismo e serenità nella sua nuova casa. Quasi una favola, ma ricca di mistero e atmosfera, da un bel romanzo per l'infanzia di Francis Hodgson Burnett.

Ai vostri ordini signora!

Ai vostri ordini signora!
6,5/10

Frutto proibito

Frutto proibito
7,4/10

Istanbul Express

Istanbul Express
5,9/10
  • Genere: Avventura
  • Prima: 22/10/1968
  • Carattere: Englishwoman

Sfinge del male

Sfinge del male
7,1/10

Tre soldi nella fontana

Tre soldi nella fontana
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 01/05/1954
  • Carattere: Woman at Cocktail Party (uncredited)
Tre giovani americane a Roma, fra amori corrisposti, tentativi di seduzione e aspirazioni al sacrificio. Nubi all'orizzonte, ma la fine (dopo la tradizionale moneta nella fontana di Trevi) è rasserenante. Strepitoso successo, all'epoca, per un film abile nel fondere vicenda e cornice. Oscar alla fotografia e alla miglior canzone.

Sherlock Holmes di fronte alla morte

Sherlock Holmes di fronte alla morte
6,9/10
In un castello inglese, abitato da soldati in convalescenza (alcuni con evidenti turbe psichiche), viene trovato ucciso il castellano (l'ultimo di una stirpe aristocratica quanto sfortunata). Watson, medico curante degli ospiti, chiama in aiuto Sherlock Holmes, che scopre naturalmente l'assassino (un dottore che voleva mettere le mani sulla proprietà sposando l'erede del defunto).

Attori correlati