I migliori film di romance di Shelley Winters

Shelley Winters

Shelley Winters

18/08/1920- 14/01/2006
Oggi presentiamo i migliori Shelley Winters film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Shelley Winters.

Lolita

Lolita
7,5/10
Il docente Humbert, alloggiato presso la vedova Haze, la sposa pur di stare vicino alla figlia adolescente, di cui è innamorato. Quando la Haze muore, Humbert si mette finalmente con la ragazzina e con lei viaggia attraverso gli Stati Uniti. Lolita sparisce per poi riapparire tre anni dopo, sposata e incinta.

Il fiume rosso

Il fiume rosso
7,8/10
Nel 1851 un allevatore, Tom Dunson, decide di stabilirsi con un fedele amico, Groot Nadine, e un giovane orfano raccolto lungo il cammino, Matthew Garth, presso il confine settentrionale del Texas per crearsi una propria mandria. La fortuna arride all'uomo, che nel giro di quindici anni diventa ricco, ma la ricchezza ha il suo prezzo ed egli non è più l'uomo generoso di un tempo, anzi, è diventato duro con chiunque lo contrasti, compreso il giovane Matt, nonostante lo consideri ormai come fosse il proprio figlio.

Alfie

Alfie
7/10
Alfie ha un lavoro in un garage della periferia londinese, ma soprattutto ha una passione: le donne. Una delle sue amiche, Gilda, rimane incinta e decide di sposarsi. Contemporaneamente Alfie viene ricoverato in ospedale e anche qui fa strage di cuori. Una sua conquista, Lily, resta a sua volta incinta e Alfie la induce ad abortire. Ma il peso degli anni, una certa insoddisfazione e un crescente senso di solitudine cambiano definitivamente l'eterno ragazzo Alfie.

Un posto al sole

Un posto al sole
7,7/10
Un giovane provinciale, ambizioso e privo di scrupoli, ma tutto sommato ingenuo, cerca di dare la scalata al successo. Crede di esserci riuscito quando conquista l'amore di una ereditiera. Purtroppo, però, ha già una relazione con un'operaia che attende un figlio da lui, così quando questa cade da un barca il giovanotto la lascia affogare guadagnandosi la sedia elettrica.

Fascino

Fascino
6,7/10
La figlia di un violoncellista dell'Opera di Parigi si innamora di un giovane tenore che cerca una scrittura. Anche la fanciulla ha studiato canto e vuol riuscire ad affermarsi sulle scene, ma è malata di tisi. Quando il suo amico riesce a debuttare trionfalmente all'Opera, per non intralciare la sua carriera, decide di rinunciare al suo affetto e di allontanarsi. Si finge stanca di lui e accetta di partire in crociera con un ricco e maturo suo corteggiatore. Qualche tempo dopo, sentendosi ormai alla fine, chiede e ottiene di interpretare la parte di Mimì all'Opera accanto al suo ex-fidanzato. E' qui che il giovane conosce tutta la verità e apprezza l'eroismo della ragazza. Troppo tardi: all'ultimo atto Mimì, stremata di forze, muore realmente tra le braccia di Rodolfo.

Buona fortuna Mr. Stone

Buona fortuna Mr. Stone
4,4/10
Harry Stone, noto regista cinematografico, non sta vivendo un periodo troppo felice e colleziona un fiasco dopo l'altro. Per risollevarsi e nella speranza di liberarsi dai debiti, si aggrappa all'unica chance che gli si presenta: dirigere un film di fantascienza per adolescenti che narra la vicenda di un cetriolo sottaceto volante. Harry, convinto di avere commesso un suicidio artistico, cerca conforto nelle persone più importanti della sua vita, ma...

Fanny Hill

Fanny Hill
5,2/10

Incontro al Central Park

Incontro al Central Park
8/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 10/12/1965
  • Carattere: Rose-Ann D'Arcey
La vita non è stata tenera con Selina: cresciuta in un ambiente familiare desolante, ha perso la vista in un incidente provocato dalla madre. Menomata nel fisico e nello spirito, tende a isolarsi dal mondo che la circonda fino al giorno in cui, durante una passeggiata a Central Park, incontra Gordon, un afroamericano che rimane colpito da lei nonostante i suoi problemi. Grazie all'uomo, Selina riuscirà a dimenticare il suo passato.

Ritratto di signora

Ritratto di signora
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 17/10/1996
  • Carattere: Mrs. Touchett
Isabel, una giovane americana, si reca in Inghilterra al seguito di una ricca zia; lì si scontra con la mentalità chiusa di un gruppo di americani espatriati nel vecchio continente alla fine del '800. Dopo aver rinunciato alla proposta di matrimonio di un ricco pretendente, per non rinunciare alla sua libertà e non rinchiudersi in una vita scontata e prevedibile, si reca a Firenze. Isabel cadrà vittima dei raggiri di Madame Merle e del suo amante Gilbert Osmond. Quest'ultimo riuscirà a sposare Isabel per interesse impedendole di realizzare i propri sogni. Solo di fronte a Ralph, suo cugino e grande amico ormai morente, Isabel troverà la forza di lasciare il marito e conquistare una più consapevole libertà.

Sessualità

Sessualità
5,5/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 05/10/1962
  • Carattere: Sarah Garnell

Gideon

Gideon
6,5/10
Una casa di riposo con bella vista sul lago, è un luogo dove gli ospiti devono adattarsi a un tranquillo isolamento, dopo una vita vissuta intensamente. Quando Gideon, un uomo ancora giovane ma ritardato mentalmente, si unisce al gruppo di anziani che popolano il pensionato, trova un clima appesantito dalla rassegnazione. Sotto la guida dell'autoritaria e inflessibile signora Willows, la direttrice della casa di riposo, gli ospiti vengono trattati come fossero bambini indisciplinati. Ben presto però l'angelica ingenuità, nonché il trascinante entusiasmo di Gideon verso la vita riescono a compiere un vero miracolo.

Dolly's Restaurant

Dolly's Restaurant
6,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 20/01/1995
  • Carattere: Dolly Modino
Victor, un trentenne obeso e profondamente introverso, gestisce insieme a sua madre Dolly la tavola calda di famiglia, frequentata sempre dagli stessi fedeli clienti. Un giorno però la routine viene interrotta con l'arrivo di Callie, una bellissima ragazza che Dolly decide di assumere come cameriera; Victor s'innamora di lei all'istante. Ma il suo carattere chiuso e la sua timidezza gli impediscono di stabilire anche il più semplice scambio di parole con la ragazza, dando vita ad un amore senza speranza, dato che lei lo vede soltanto come un amico e un collega di lavoro. Improvvisamente Dolly...

Buonasera signora Campbell

Buonasera signora Campbell
6,8/10

Enter Laughing

Enter Laughing
6,3/10

Una pazza storia d'amore

Una pazza storia d'amore
6,2/10
Un avvocato divorzista, Steven Blume, racconta le sue disavventure coniugali e i tentativi per riconquistare la moglie che lo ha lasciato (lui era un dongiovanni) per uno sfaticato musicista. Simpatica commedia che satireggia la vita di coppia, con i toni garbati e intelligenti di Mazursky.

Oltre il ponte di Brooklyn

Oltre il ponte di Brooklyn
5,7/10

Stanotte ed ogni notte

Stanotte ed ogni notte
6,2/10
  • Genere: Romance
  • Prima: 09/01/1945
  • Carattere: Bubbles (uncredited)

Ancora insieme

Ancora insieme
6,7/10
  • Genere: CommediaRomance
  • Prima: 23/12/1944
  • Carattere: Young Woman Fleeing Nightclub Raid (uncredited)
La vedova del sindaco di una cittadina di provincia decide di far edificare un monumento alla memoria del suo defunto marito. Lo scultore però è un tipo scanzonato che fa innamorare la signora.

The Gangster

The Gangster
6,5/10

Wives and Lovers

Wives and Lovers
5,9/10

Attori correlati