I migliori film di Rosa Di Brigida

Rosa Di Brigida

Rosa Di Brigida

Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Rosa Di Brigida film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Rosa Di Brigida.
Genere:

The Core

The Core
5,5/10
Incaricati dal Pentagono di investigare se dietro alcuni misteriosi fenomeni si celi una nuova, terribile arma segreta, alcuni scienziati - fra i quali il geofisico Josh Keyes e l'esperto francese Sergei Leveque - scoprono che, in realtà, il nucleo della terra si sta solidificando, fenomeno che, in prospettiva, causerebbe terribili disastri naturali e la fine della vita. Come conseguenza sta collassando il campo elettromagnetico che protegge la terra dalle radiazioni solari; un problema da risolvere subito per evitare che gli aerei cadano e le telecomunicazioni vadano in tilt. Per questo viene programmata una spedizione di emergenza con lo scopo di inviare una navetta e una bomba all'interno della Terra con la speranza di scongiurare la catastrofe.

To Rome with Love

To Rome with Love
6,3/10
Dopo Londra, Barcellona e Parigi, Woody Allen continua il suo omaggio all'Europa e, per la prima volta, gira un film interamente ambientato a Roma, dirigendo un cast d'eccezione. Il film è ispirato alle novelle del Boccaccio ed è composto da quattro episodi con protagonisti quattro differenti turisti americani nella Capitale. commedia spensierata, un film caleidoscopico ambientato in una delle città più affascinanti al mondo. Il film ci mette in contatto con un architetto americano molto noto che rivive la sua gioventù, un borghese romano qualunque che all'improvviso si trova ad essere la massima celebrità di Roma; una giovane coppia provinciale attratta in incontri romanici separati ed un regista americano di opera che tenta di far salire sul palcoscenico un impresario di pompe funebri cantante.

Solino

Solino
7,3/10

Er Moretto

Er Moretto
5,6/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 08/08/1984
  • Carattere: Verrückte
Per tutto il film il protagonista Franco, soprannominato ‘er moretto’ risponde alle domande del regista, suo amico da anni e probabilmente all’inizio suo cliente. Franco, che al momento dell’intervista ha 17 anni e mezzo, nel 1980, a 13 anni, aveva iniziato a prostituirsi spinto da un amico, ed era scappato dalla sua casa nella borgata Torre Gaia. Dopo due anni di questa vita di espedienti, l’incontro in una discoteca gay con un uomo quasi cinquantenne, Renato (interpretato da Francesco Gnerre ) gli cambia la vita. I due iniziano una specie di relazione e Franco col tempo smette di prostituirsi e trova un lavoro. Alla fine però Franco si trova una fidanzata, mentre Renato fa un matrimonio di convenienza. Franco nega decisamente di essere ‘frocio’, dice di non apprezzare il sesso con gli uomini e di aver avuto con Renato solo un rapporto di affetto come tra amici o tra padre e figlio, ma mai amore...

Un nero per casa

Un nero per casa
5,3/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 07/12/1998
  • Carattere: Madre di Lorenzo
Lorenzo è un architetto che coltiva il sogno di creare in un'area degradata della sua città un centro culturale multietnico. Il suo progetto nasce dal fatto che in quel quartiere e negli edifici andati parzialmente distrutti lui ci aveva vissuto. Ma quando Lorenzo viene a sapere che sua figlia si è innamorata di un extracomunitario di colore tutto sembra crollargli addosso. Anche la sua militanza nei partiti di sinistra e la sua nota tolleranza nei confronti delle persone di colore cambia radicalmente. E il suo progetto cui ha dedicato tanti sforzi finisce per passare in secondo piano di fronte al "nero per casa".

Attori correlati