I migliori film di Sergio Forconi su Amazon Prime Video

Sergio Forconi

Sergio Forconi

03/10/1941 (82 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Sergio Forconi film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Sergio Forconi.

Saranno famosi?

Saranno famosi?
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/07/2017
  • Carattere: Sergio
La storia di una scuola di ballo di Pontassieve e delle persone ad essa legate; la sua esistenza viene minacciata da alcuni politici. I protagonisti le cui vicende personali s'intrecciano nel film si ribellano per salvare la scuola partecipando a un concorso nazionale. Antichi valori riaffiorano nel cuore degli adulti condivisi dai giovani ricostruendo ponti generazionali che erano ormai persi.

Madonna che silenzio c'è stasera

Madonna che silenzio c'è stasera
7/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/09/1982
  • Carattere: passeggero del Tram
Il film racconta una delle giornate di Francesco dal momento della sveglia mattutina fino alla sera. Dopo essersi liberato delle "cure" della madre ossessiva , il protagonista va in cerca di lavoro. L'ambientazione è nella città di Prato, famosa per l'industra tessile; tuttavia l'approccio con i telai non è dei migliori visto che questi sono colpevoli di numerose amputazioni degli operai. La sua avventura prosegue incontrando vari personaggi surreali e alla sera si ritrova ancora senza lavoro. Unica nota positiva la speranza di riconquistare Maria la sua ex che lo aveva da poco abbandonato e che sul finire della giornata lo cerca per telefono.

Benvenuti in amore

Benvenuti in amore
  • Genere: Commedia
  • Prima: 25/11/2008
  • Carattere: Don Renzo
Adamo Marchetti passa molto del suo tempo diviso tra la libreria dove lavora e la tomba di suo nonno. Sente talmente tanto la sua mancanza che con lui si sfoga come se stesse dallo psicologo. Gli confida che, a forza di litigare, i suoi genitori, sono diventati insopportabili e che, forse, è arrivata l'ora di lasciarsi. Ma un giorno incontra Giulia, se ne innamora e il rapporto si fa sempre più impegnativo... "Benvenuti in amore" racconta, in modo ironico, i diverbi che tutti noi, giornalmente, abbiamo con il nostro partner e rivaluta il litigio, rendendolo un ingrediente indispensabile per la continuità dei nostri rapporti.

Attori correlati