I migliori film di Jerry Potenza

Jerry Potenza

Jerry Potenza

Oggi presentiamo i migliori Jerry Potenza film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Jerry Potenza.

Il ciclone

Il ciclone
6,8/10
La vita della famiglia di Levante e del paesino toscano in cui vive viene improvvisamente stravolta dall'arrivo di una compagnia di splendide ballerine di flamenco, che hanno scambiato il casolare per un'azienda di agriturismo.

I laureati

I laureati
6,4/10
I laureati (o meglio "laureandi") del titolo sono Leonardo, neodivorziato, Rocco, metronotte meridionale, Bruno, romano emigrato, Pino, intrattenitore fallito. Quattro trentenni abbondantemente fuori corso, che dividono lo stesso appartamento di periferia cercando di conseguire la laurea più per ossequio ai genitori che per ambizione personale. Di giorno ognuno ha i propri impegni, di sera si ritrovano tutti insieme per raccontarsi e condividere imbarazzi maschili, apparizioni (più o meno fugaci) di donne, debolezze, piccoli drammi e tanta noia quotidiana.

Saranno famosi?

Saranno famosi?
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/07/2017
  • Carattere: Sciamano
La storia di una scuola di ballo di Pontassieve e delle persone ad essa legate; la sua esistenza viene minacciata da alcuni politici. I protagonisti le cui vicende personali s'intrecciano nel film si ribellano per salvare la scuola partecipando a un concorso nazionale. Antichi valori riaffiorano nel cuore degli adulti condivisi dai giovani ricostruendo ponti generazionali che erano ormai persi.

Donne in bianco

Donne in bianco
4,5/10
Francesca, Nancy e Sabrina: la prima mangia gli uomini a colazione pranzo e cena, la seconda li auspicherebbe anche per dessert, la terza li vorrebbe sposare. Sono trentenni, dividono lo stesso appartamento, si dedicano alla caccia grossa nel weekend e hanno molti sogni che sistematicamente si infrangono tra feste e discoteche. Passano la giornata in parchi frequentati da divorziati con cane appresso e in supermercati affollati di single. La vita esterna? Solo una coetanea meno fortunata che lavora per la nettezza urbana, si ubriaca il sabato sera.

Ridere fino a volare

Ridere fino a volare
  • Genere: Commedia
  • Prima: 28/01/2012
  • Carattere: Jerry
Jerry e Gelli sono due aspiranti comici stralunati e incapaci di vivere la realtà. Inoltre, fatto gravissimo per dei comici, non riescono mai a far ridere il pubblico durante i loro spettacoli e i loro provini. Solo nella realtà di tutti i giorni, e quasi sempre involontariamente, riescono a far ridere le persone, soprattutto i bambini. Sempre più poveri e malmessi, finiscono a dormire sotto un ponte popolato da varia umanità. Ogni mattina osservano le auto passare sopra le loro teste, insieme ad un pulmino della scuola stracolmo di bambini: il passaggio dello scuolabus diventa una sorta di rito e di appuntamento per i giovani alunni, tant'è che i nostri due bischeri diventano gli idoli della terza elementare Dante Alighieri. Una maestra, colpita dai racconti dei bambini, decide di andarli a trovare. Ed è tale la delicatezza e la bellezza della donna, da riuscire a convincere Jerry e Gelli a intraprendere una nuova strada, che in fondo non si discosta tanto dal loro talento naturale.

Intrigo a Cuba

Intrigo a Cuba
3,6/10
Quattro amici in viaggio a Cuba per risolvere un intrigo internazionale, finiscono letteralmente nelle braccia di alcune ragazze bellissime e senza scrupoli.

Attori correlati