I migliori film di Shirley Temple

Shirley Temple

Shirley Temple

23/04/1928- 10/02/2014
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Shirley Temple film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Shirley Temple.
Genere:
Anno:

Il massacro di Fort Apache

Il massacro di Fort Apache
7,4/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/06/1948
  • Carattere: Philadelphia Thursday
Un generale retrocesso al grado di colonnello e mandato al comando di Fort Apache, cerca ad ogni costo di rivalutarsi sfidando un capo pellerossa, che comunque ha la meglio su di lui. Un giovane, tra i pochi superstiti, sposa la figlia dell'ostinato colonnello, che ci ha rimesso la pelle. Una delle moltissime rivisitazioni della storia di Custer (anche se qui il protagonista si chiama Thursday). È considerato uno dei capolavori western di Ford, superato forse soltanto da Ombre rosse e da Sfida infernale. Henry Fonda fa il colonnello e toglie quasi tutto lo spazio a Wayne, relegato in una parte quasi da caratterista. Ruolo determinante ha invece la famosa "Valle dei monumenti".

Showbiz Kids

Showbiz Kids
7/10

Zoccoletti olandesi

Zoccoletti olandesi
7,2/10
L'orfanella Heidi è condotta, da una zia egoista, presso lo scontroso nonno. Le spontanee grazie della bambina riconquistano il vecchio alla socializzazione con i compaesani, ma la zia rapisce la nipote per sfruttarne le doti di umanità collocandola come compagna di una ricchissima piccola inferma. Heidi fa guarire l'ammalata, ma altre traversie l'attendono prima di potersi ricongiungere al nonno. Shirley Temple, campionessa indiscussa di mossette "irresistibili", fu una autentica diva della sua epoca, idolatrata da un pubblico preda del sentimentalismo più caramelloso. È un cinema che oggi richiede una "complicità" smisurata.

L'intraprendente signor Dick

L'intraprendente signor Dick
7,2/10
Giudice in sottana deve giudicare per corruzione di minore un affascinante e maturo playboy di cui la sua sorellina si è infatuata. Lo costringe a farle da scorta. Già distribuito come Vento di primavera. Ebbe successo superiore ai suoi meriti, ma sia pure un po' meccanica, è una commedia piacevole, affidata all'arte della coppia Grant-Loy. Oscar alla sceneggiatura di Sidney Sheldon.

Le Dee dell'amore

Le Dee dell'amore
6,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 03/03/1965
  • Carattere: (archive footage)

La piccola principessa

La piccola principessa
7,1/10
Un ufficiale inglese viene mandato in Sudafrica, dove si sta svolgendo la guerra anglo-boera. L'uomo ha una figlia ancora piccola, Sara, e la lascia in un collegio aristocratico dove la bambina viene bene accolta anche dall'arcigna direttrice. Sara si affeziona subito alla maestra e al suo fidanzato. Il conflitto in Sudafrica sembra andar male per gli inglesi e anche il fidanzato della maestra viene mandato al fronte. Un giorno arriva la notizia che il padre della bambina è disperso e potrebbe essere caduto in battaglia. Poiché la società mineraria di cui il padre era azionista è fallita, Sara non ha più soldi e viene privata della sua bella stanza nel collegio e viene costretta a svolgere umili servigi per pagare il suo mantenimento. La bambina però non si rassegna al fatto che il padre sia morto e spesso scappa dal collegio per andare a cercarlo all'ospedale militare...

Riccioli d'oro

Riccioli d'oro
6,8/10
Due sorelle dopo la morte dei loro genitori, artisti del circo, vengono mandate in un orfanotrofio. La più grande, Mary, per non separarsi dalla sorella Elizabeth, accetta di lavorare lì. Durante la visita di alcuni benefattori dell'istituto Elizabeth architetta uno scherzo a causa del quale questi decidono di allontanarla dall'edificio. Ma uno di loro, un ricco e giovane signore, invaghitosi della bellezza di Mary e della simpatia della piccola, chiede di poter portare a casa sua la monella, insieme a sua sorella e agli animali che rappresentano l'eredità paterna. Tra pasticci, qualche scherzo e l'affetto di una vecchia zia, inizia per le due la realizzazione del sogno di avere una famiglia...

Alle frontiere dell'India

Alle frontiere dell'India
6,9/10

Da quando te ne andasti

Da quando te ne andasti
7,5/10

Rondine senza nido

Rondine senza nido
7/10
Povera orfanella diventa una stella della radio grazie ad un pigmalione e nonostante il patrigno.

Young People

Young People
6,3/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/08/1940
  • Carattere: Kit Ballantine

Little Miss Marker

Little Miss Marker
6,9/10

La mascotte dell'aeroporto

La mascotte dell'aeroporto
7,2/10
Un uomo, nel corso della sua vita ha raccolto un'enorme quantità di denaro. La sua ricchezza suscita l'invidia dei suoi nipoti che sperano che il vecchio muoia al più presto per poter mettêle mani sull'ingente eredità. L'industriale è solito frequentare l'aeroporto e resta colpito da una ragazzina che lo ha scelto come dimora. Dopo alcune indagini l'uomo scopre che la bambina è un'orfanella senza casa. Dell'orfana si interessa anche un pilota che scalo dopo scalo si è interessato alla sua situazione.

Cin cin

Cin cin
7,1/10
Un giovane scapolo, scavezzacollo ma anche - particolare non trascurabile - miliardario, incontra a Shangai una cinesina trovatella e decide di adottarla. Per essere in regola con la legge cinese ha bisogno però di moglie; convince pertanto una ragazza conosciuta sul battello per Hong Kong a un matrimonio "bianco".

Hollywood Uncensored

Hollywood Uncensored
5,9/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 01/01/1987
  • Carattere: Herself (archive footage)

La piccola ribelle

La piccola ribelle
6,7/10

Alla ricerca della felicità

Alla ricerca della felicità
6,2/10

Una povera bimba milionaria

Una povera bimba milionaria
7/10
Due industriali, concorrenti nella produzione del sapone, sono di temperamento opposto: uno è giovane, vedovo, dalle vedute moderne, l'altro è un vecchio misogino incapace di adeguarsi alle nuove esigenze del mercato. La figlia del primo smarrisce la strada del collegio, viene raccolta da una coppia di artisti del varietà e si esibisce con loro cantando e ballando. Il trio viene scritturato con successo dall'anziano e il papà ritrova sua figlia.

Frank Capra's American Dream

Frank Capra's American Dream
7,4/10

Now I'll Tell

Now I'll Tell
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/06/1934
  • Carattere: Mary Doran

Attori correlati