I migliori film di storia di Alberto Farnese

Alberto Farnese

Alberto Farnese

03/06/1926- 02/06/1996
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Alberto Farnese film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Alberto Farnese.

Il giorno più corto

Il giorno più corto
5,8/10
Franco Lo Grugno e Francesco Coppola sono due abitanti della Sicilia che, con lo scoppio della Grande Guerra, si arruolano come militari nel Regio Esercito. Dopo varie vicissitudini e momenti di tensione, i due siciliani riusciranno a far sì che i loro soldati sconfiggano il nemico facendo esplodere, per puro caso, una nave degli austriaci. Il film si conclude, dopo l'assoluzione di Lo Grugno e Coppola dal processo marziale, tenutosi a seguito della vittoria, con un discorso patriottista ad alta voce di un frate bersagliere che si rivolge proprio ai due siciliani, invitando gli italiani a vincere la guerra.

Nefertite, regina del Nilo

Nefertite, regina del Nilo
5,2/10
Tanith, figlia del Gran Sacerdote, deve sposare l'erede al trono nonostante lei ami lo scultore Tumos. Questi cerca di dimenticarla con la zingara Merith, invano. Quando deve andare a corte per scolpire il ritratto della nuova regina, tra i due ex-amanti divampa nuovamente la passione. Ma la donna sa tornare ai suoi doveri di sovrana di fronte alla minaccia di una rivolta. Il destino si compie nell'ultima battaglia. Cast di richiamo per un film macchinoso e pesante, in cui l'antico Egitto c'entra per puro caso.

Il bandito della Sierra Morena

Il bandito della Sierra Morena
6,3/10

L'assedio di Siracusa

L'assedio di Siracusa
5,2/10
Archimede è innamorato di Clio, figlia di Gerone, re di Siracusa; ma, avendo incontrato Diana, una danzatrice giunta da Roma col fratellastro Gorgia, dimentica la fidanzata per unirsi alla ballerina. Gorgia, che è divenuto, uno degli informatori di Gerone, fa presente a quest'ultimo che i Romani, per essere in grado di distruggere Cartagine, potrebbero ritenere opportuno d'impadronirsi di Siracusa, ora loro alleata; attaccandola dal mare.

Il gladiatore di Roma

Il gladiatore di Roma
4,7/10
Il gladiatore di Roma è un film del 1962 diretto da Mario Costa. Il film è ambientato nella Roma dell'imperatore Caracalla. Un schiavo della nobile famiglia dei Valeri salva una donna e diventa gladiatore nell'arena romana.

Saffo - Venere di Lesbo

Saffo - Venere di Lesbo
4,9/10

Solimano il conquistatore

Solimano il conquistatore
4,9/10

La cieca di Sorrento

La cieca di Sorrento
4,1/10

Attori correlati