I migliori film di storia di Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi

Alessandro Preziosi

19/04/1973 (51 años)
Oggi presentiamo i migliori Alessandro Preziosi film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Alessandro Preziosi.

I Vicerè

I Vicerè
6,2/10
Sicilia. Ultimi anni di dominazione borbonica prima della nascita dello stato italiano. La morte della principessa Teresa introduce la famiglia Uzeda discendente dei vicerè di Spagna. Le vicende degli Uzeda e i loro intrighi, raccontati negli anni attraverso gli occhi di Consalvo, l'ultimo discendente, rappresentano la società dell'epoca in rapido divenire, in cui sopravvivere significa innanzitutto essere schiavo di regole e tradizioni.

La masseria delle allodole

La masseria delle allodole
6,5/10
La storia di una famiglia armena che vive in Turchia e che in attesa dell'arrivo di parenti che si sono trasferiti in Italia restaurano una masseria per accoglierli. Ma la guerra, e l'oppressione nei confronti degli armeni che essa porta con sé, farà sì che questo incontro non avvenga mai.

Il sangue dei vinti

Il sangue dei vinti
5,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 01/01/2008
  • Carattere: Ettore Dogliani
Il commissario di polizia Francesco Dogliani deve indagare sull'omicidio di una donna e sui misteri di sua sorella gemella; ossessionato da questa ricerca vive il difficile e controverso periodo della fine della seconda guerra mondiale senza schierarsi come fanno invece i suoi fratelli Ettore, partigiano, e Lucia che si arruola con l'esercito della Rsi.

Edda Ciano e il comunista

Edda Ciano e il comunista
7,3/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 13/03/2011
  • Carattere: Leonida Bongiorno
L'inconfessabile passione della figlia del Duce. Racconta la storia d'amore di Edda Ciano, inviata al confino, dopo la fine della guerra, nell'isola di Lipari, fra il settembre 1945 e il giugno 1946, con l'ex partigiano comunista Leonida Bongiorno. Tratto dal romanzo di Marcello Sorgi Edda Ciano e il comunista.

Attori correlati