I migliori film di storia di Carla Del Poggio

Carla Del Poggio

Carla Del Poggio

02/12/1925- 13/10/2010
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Carla Del Poggio film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Carla Del Poggio.

Un garibaldino al convento

Un garibaldino al convento
6,4/10
Giovane garibaldino ferito ripara in un collegio femminile dov'è curato da due fanciulle, di una delle quali s'innamora. Cadrebbe prigioniero se non arrivassero le camicie rosse di Nino Bixio.

Cinecittà Babilonia

Cinecittà Babilonia
6,1/10
  • Genere: DocumentarioStoria
  • Prima: 14/06/2017
  • Carattere: Herself - Actress (archive footage)
La storia del cinema italiano sotto il fascismo, una sofisticata industria cinematografica costruita intorno alla fondazione degli studi di Cinecittà e la nascita di un star system domestico, popolato da artisti molto particolari tra i quali spiccavano diverse attrici bellissime, magnetiche e speciali; una storia oscura di guerra, droga, sesso, censura e tragedia.

Il mulino del Po

Il mulino del Po
7/10
La pellicola ha inizio nell'Italia post-risorgimentale (il riferimento alla tassa sul macinato ed all'uso dei contagiri, indica gli anni tra il 1869 ed il 1880, quando l'imposta fu in vigore) ed è ambientato nei pressi del delta ferrarese del Po. Per motivi tecnici il film fu girato nel mantovano e non nel ferrarese, salvo alcune riprese effettuate nei pressi di Occhiobello (Rovigo)[1]. L'austerità ed il lavoro quotidiano di due famiglie locali, Scacerni e Verginesi, vengono interrotte in un giorno speciale: il fidanzamento dei rispettivi figli, Berta ed Orbino. La gioia del brindisi tra le famiglie è però guastata dall'arrivo dei finanzieri, giunti a verificare che gli Scacerni non abbiano di nuovo manomesso i contatori del loro mulino per non pagare il balzello: in tal caso, ci sarebbero l'arresto e la confisca.

Attori correlati