I migliori film di thriller di Luciano Catenacci

Luciano Catenacci

Luciano Catenacci

15/04/1933- 04/10/1990
Oggi presentiamo i migliori Luciano Catenacci film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Luciano Catenacci.

Milano odia: la polizia non può sparare

Milano odia: la polizia non può sparare
7,2/10
Giulio Sacchi, feroce balordo di periferia, organizza il rapimento di una ragazza, figlia di un ricco imprenditore. Sulle sue tracce il commissario Grassi, che ha capito tutto, anche l'epilogo tragico della vicenda. Dovrà farsi giustizia da solo.

Perché si uccide un magistrato

Perché si uccide un magistrato
6,7/10
Un regista romano, che nei suoi film ha spesso parlato delle collusioni, in Sicilia, fra mafia e magistratura, si scontra dopo la prima di un suo lavoro con una realtà che assomiglia molto alla finzione. Un giudice con cui ha avuto un diverbio viene trovato ucciso. Il regista sospetta che gli assassini agiscano per conto dell'onorata società e spinge le indagini della polizia in quella direzione. Ma la soluzione del puzzle è molto più semplice e banale.

Operazione paura

Operazione paura
6,9/10
Un medico di città, chiamato in un paese sperduto per eseguire un’autopsia sul cadavere di una ragazza morta in circostanze misteriose, scopre che questa è solo l’ultima di una lunga serie di morti. Le indagini lo porteranno alla vecchia villa Graps, che la gente del villaggio ritiene infestata dagli spettri.

Afyon - Oppio

Afyon - Oppio
5,8/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 21/12/1972
  • Carattere: Tony Nicolodi
E' la cronaca di un viaggio inusuale: quello di un carico di droga. Da Afyon, in Turchia, dove l'oppio viene estratto dai papaveri; a Palermo, dove la morfina viene raffinata; sino a New York, ultima destinazione.. Riuscira' Joe Coppola (Ben Gazzara) ad accompagnare il rischioso carico e restare in vita?

Goodbye & Amen

Goodbye & Amen
6,7/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 08/02/1978
  • Carattere: Vincent

La banda del gobbo

La banda del gobbo
6,6/10
Tornato da una lunga latitanza, il bandito Vincenzo Marazzi, detto "il Gobbo" organizza una rapina. Il colpo riesce, ma i suoi tre complici, il Sogliola, Perrone e l'Albanese, gli sparano per eliminarlo. Il Gobbo però si salva e viene nascosto da una prostituta. Subito mette in atto la sua vendetta contro i compagni, ma la polizia è sulle sue tracce e, grazie all'aiuto del fratello gemello, lo scova. Il Gobbo tenta la fuga, ma la sua auto sbanda e finisce nel fiume...

Nelle pieghe della carne

Nelle pieghe della carne
5,5/10
Una serie di morti sospette e di cadaveri scomparsi ruota attorno alla villa di una ricca famiglia. Un poliziotto decide di indagare personalmente.

L'uomo della strada fa giustizia

L'uomo della strada fa giustizia
6,5/10
Durante una rapina, la bambina dell'ingegnere Vannucchi viene uccisa accidentalmente da un colpo di pistola. Dopo essere stato aggredito con la moglie, la disperazione delle violenze subite porta Vannucchi a giurare vendetta. La polizia, però, fa poco e così l'ingegnere decide di investigare per conto proprio.

Un uomo in ginocchio

Un uomo in ginocchio
7,2/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 13/04/1979
  • Carattere: il commissario
Nino Peralta, padre di due figli, è condizionato da una situazione economica precaria, nonché dal suo passato di ex-galeotto. Peralta gestisce un chiosco aperto con i soldi frutto di precedenti furti, e ad aiutarlo nel mestiere provvedono anche il figlio ed un amico di nome Colicchia. Un giorno, vicino al chiosco da lui gestito viene rinvenuta la prigione di una donna sfuggita al sequestro organizzato da una banda mafiosa, e durato alcune settimane: la signora è moglie di uno dei più importanti avvocati della città di Palermo.

Una vita lunga un giorno

Una vita lunga un giorno
5,5/10

Una ragazza piuttosto complicata

Una ragazza piuttosto complicata
5,7/10
Un uomo si inserisce in una telefonata tra due lesbische. Incuriosito dalla situazione molto particolare decide di conoscere una delle due ragazze e di diventare il suo amante. I problemi sorgono quando l'altra donna cerca di interrompere la loro relazione.

Attori correlati