I migliori film di thriller di Tom Felleghy

Tom Felleghy

Tom Felleghy

26/11/1921 (102 años)
Oggi presentiamo i migliori Tom Felleghy film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Tom Felleghy.
Anno:

Profondo rosso

Profondo rosso
7,5/10
Marc Daly, un giovane pianista, è testimone dell’omicidio di una parapsicologa, ma non sa individuare l’assassino. Si mette a indagare per conto proprio, aiutato dall’amica Gianna, ma ben presto la situazione si fa intricatissima: tutte le persone che potrebbero aiutarlo nella soluzione del mistero rimangono vittime dell’efferato killer...

4 mosche di velluto grigio

4 mosche di velluto grigio
6,5/10
Il batterista Roberto (Michael Brandon) viene ricattato, convinto di aver ucciso un uomo. Il ricattatore non vuole denaro, ma sembra accontentarsi di terrorizzare il povero Roberto che si affida alle cure di due vagabondi, Dio (Bud Spencer) e il “professore” (Oreste Lionello), e di un detective omosessuale (Jean-Pierre Marielle). L’inizio delle indagini provoca stragi, sino al momento della resa dei conti all’interno della casa del musicista.

Obsession - Complesso di colpa

Obsession - Complesso di colpa
6,7/10
Michael Courtland si sposa a Firenze dopo la guerra. Nel 1959, a New Orleans, sua moglie e sua figlia vengono rapite per una richiesta di riscatto e uccise dopo che Michael ha avvisato la polizia. Vent’anni più tardi, di passaggio a Firenze, l’uomo incontra una donna in tutto simile alla defunta moglie, e se ne innamora...

Il gatto a nove code

Il gatto a nove code
6,6/10
In un istituto di ricerche scientifiche, un medico fa una scoperta sconvolgente: gli individui che possiedono un determinato corredo genetico sono tutti temibili delinquenti. La scoperta costa la vita allo scienziato e suscita la curiosità di due investigatori dilettanti che si mettono alla ricerca del colpevole

Milano odia: la polizia non può sparare

Milano odia: la polizia non può sparare
7,2/10
Giulio Sacchi, feroce balordo di periferia, organizza il rapimento di una ragazza, figlia di un ricco imprenditore. Sulle sue tracce il commissario Grassi, che ha capito tutto, anche l'epilogo tragico della vicenda. Dovrà farsi giustizia da solo.

Tutti i colori del buio

Tutti i colori del buio
6,6/10
A causa di un trauma infantile Jane soffre di incubi ricorrenti. La sorella le consiglia uno psichiatra, mentre una vicina di casa prova a curarla con la magia nera. Ma è tutto un complotto per rubarle l'eredità.

La coda dello scorpione

La coda dello scorpione
6,7/10
Lisa Baumer perde il marito in un misterioso incidente aereo e riceve una cospicua eredità. L'agente delle assicurazioni assegnato al caso non è convinto dell'innocenza della donna e indaga sulla vicenda, ma deve ricredersi quando anche Lisa viene assassinata. L'agente si ritrova coinvolto suo malgrado nella catena di omicidi che seguiranno.

Spasmo

Spasmo
6,1/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 16/02/1974
  • Carattere: Mr. Bauman (uncredited)
Christian Bauman, principale azionista della società presieduta dal fratello Fritz dopo il suicidio del padre, abbandonata l'amica pittrice Kenia, segue la misteriosa Barbara, trovata esanime sulla spiaggia. Aggredito da un sicario, Torres, mentre si trova ad un motel insieme alla nuova amica, reagisce e lo uccide senza tuttavia trovarne il corpo quando lo cerca per farlo sparire. Recatosi insieme a Barbara in una villa marina solitaria fa la conoscenza di Malcom e di Clorinda...

La salamandra

La salamandra
5,5/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 01/01/1981
  • Carattere: Man at Funeral (uncredited)
Dante Matucci indaga su una serie di delitti avvenuti nelle classi alte della Roma bene. Nel luogo del delitto, accanto ad ogni vittima, l'assassino lascia il disegno di una salamandra...

Sette orchidee macchiate di rosso

Sette orchidee macchiate di rosso
6,3/10
  • Genere: MisteroThriller
  • Prima: 24/02/1972
  • Carattere: Dr. Harris (uncredited)
Due donne vengono uccise brutalmente da un assassino che lascia come firma una mezzaluna d'argento. Giulia, in viaggio di nozze con il marito Mario, sfugge miracolosamente a un'aggressione. Mentre il commissario Vismara comincia le indagini, Mario investigando per proprio conto, scopre un curioso legame tra le uccisioni e l'aggressione.

Fuga dal Bronx

Fuga dal Bronx
4,7/10
Una società di costruzioni ha deciso di radere al suolo il quartiere del Bronx a New York per realizzare una colossale speculazione edilizia. Gli abitanti che ci stanno vengono semplicemente comprati. Coloro che si oppongono devono invece vedersela con lo squadrone della morte dei "disinfestatori". Tra gli oppositori c'è una banda che vive nel sottosuolo, ben decisa a resistere..

Gatti rossi in un labirinto di vetro

Gatti rossi in un labirinto di vetro
5,9/10
Un gruppo di americani in gita a Barcellona si trova improvvisamente coinvolto in una serie di efferati delitti in cui un ignoto assassino uccide a coltellate giovani donne cui strappa poi l'occhio sinistro. La polizia sospetta, dopo avere a lungo brancolato nel buio, che l'omicida sia il pubblicitario Mark Burton, amante della signorina Paulette Stone. L'uomo, dal canto suo, ritiene che responsabile degli omicidi sia però sua moglie Alma, da tempo malata di nervi. A scoprire la verità, con l'aiuto di una foto scattata da una delle vittime, è una giovane lesbica, Naiba. L'assassina, poiché è di una donna che si tratta, è Paulette: priva di un occhio perso in un incidente, uccide per "vendicare" la sua inferiorità. Trovandosi faccia a faccia con lei, Naiba sta per subire la sorte delle altre donne, ma la polizia interviene in extremis, uccidendo Paulette.

Milano trema: la polizia vuole giustizia

Milano trema: la polizia vuole giustizia
6,5/10
  • Genere: CrimeThriller
  • Prima: 22/08/1973
  • Carattere: Doctor (uncredited)
Il vice commissario di polizia Caneparo, sospeso temporaneamente dal servizio per i suoi metodi violenti, riesce ad infiltrarsi in un giro malavitoso, per vendicare la morte di un collega.

La banda del gobbo

La banda del gobbo
6,6/10
Tornato da una lunga latitanza, il bandito Vincenzo Marazzi, detto "il Gobbo" organizza una rapina. Il colpo riesce, ma i suoi tre complici, il Sogliola, Perrone e l'Albanese, gli sparano per eliminarlo. Il Gobbo però si salva e viene nascosto da una prostituta. Subito mette in atto la sua vendetta contro i compagni, ma la polizia è sulle sue tracce e, grazie all'aiuto del fratello gemello, lo scova. Il Gobbo tenta la fuga, ma la sua auto sbanda e finisce nel fiume...

L'uomo senza memoria

L'uomo senza memoria
6,3/10

Caltiki - Il mostro immortale

Caltiki - Il mostro immortale
5,9/10
Una spedizione archeologica alla ricerca di manufatti Maya si imbatte nei pressi di Tikal in una creatura amorfa che, una volta risvegliata, comincia a fagocitare quanto di organico le si presenta dinanzi.

5 donne per l'assassino

5 donne per l'assassino
5,6/10
  • Genere: Thriller
  • Prima: 04/12/1974
  • Carattere: Newspaper Editor-in-Chief

Occhi dalle stelle

Occhi dalle stelle
3,8/10

L'altro inferno

L'altro inferno
4,7/10
  • Genere: HorrorThriller
  • Prima: 22/01/1981
  • Carattere: The Bishop (uncredited)
La pace di un convento è turbata da una serie di inspiegabili fenomeni. Però, l'arrivo di un nuovo e giovane sacerdote, specialista in parapsicologia, rivela gli oscuri segreti che tormentano il luogo sacro e i suoi occupanti.

La morte bussa due volte

La morte bussa due volte
4,7/10
Una rissa tra un uomo e una donna viene osservata da due testimoni. L'indomani la poverina è trovata morta. Ma i due non parleranno, anche perché pensano di ricattare il litigante maschio, personaggio importante e danaroso. Ci provano, ma ci rimettono tutti la pelle.

Attori correlati