I migliori film di Veronica Pivetti

Veronica Pivetti

Veronica Pivetti

19/02/1965 (59 años)
Presentiamo la nostra classifica dei i migliori Veronica Pivetti film. Ti piace il cinema? O stai cercando un film del tuo attore preferito da guardare stasera? Sicuramente hai qualcosa da vedere o che non sapevi ancora di Veronica Pivetti.

Viaggi di nozze

Viaggi di nozze
6,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 15/12/1995
  • Carattere: Fosca
Una commedia divertente che ironizza sulle vicissitudini di tre coppie di novelli sposi dalla celebrazione dei matrimoni sino ai rispettivi viaggi di nozze.

La cena di Natale

La cena di Natale
4,7/10
  • Prima: 24/11/2016
  • Carattere: Zia Pina
Mentre il Natale si avvicina, a Polignano a Mare, il celebre paese pugliese che per una volta è insolitamente ricoperto di neve, tutti sono più agitati del solito. La più sconvolta è Matilde che riceve un anello con smeraldo da don Mimì, suo marito, "colpevole" di averla troppo trascurata negli ultimi tempi. Matilde si esalta a tal punto da improvvisare un cenone per quella stessa sera nella loro grande casa, soprannominata con modestia il "Petruzzelli", in cui ci si muove con l'ascensore e dove troneggia un albero di Natale alto quattro metri. L'obiettivo di Matilde è chiaro: sfidare davanti a tutti la consuocera Ninella, il grande amore di gioventù di suo marito. E Ninella non si lascia intimidire...

Né Giulietta, né Romeo

Né Giulietta, né Romeo
5,9/10
Veronica Pivetti alla regia, per la prima volta, racconta i pregiudizi familiari (di una famiglia all’avanguardia, progressista, evoluta e di sinistra) che nascono quando scoprono il figlio gay. I protagonisti sono tre adolescenti inseparabili, la ragazza (Carolina Pavone) che vive la realtà della sua generazione, si comporta nel modo più naturale alla scoperta della formazione sessuale di Rocco (Andrea Amato) senza farne una dramma, anzi aiutandolo nel cammino verso la sua identità gay.

L'attentatuni

L'attentatuni
5,1/10
  • Prima: 20/05/2001
  • Carattere: Anna Granata
Il 23 maggio 1992 muore in un tremendo attentato il giudice Falcone, insieme alla moglie e tre uomini della scorta. Il questore Cardine, d'accordo con il procuratore Borsellino, mette insieme una squadra di pochi uomini, guidata dai suoi collaboratori Branca e Granata, che si mette sulle tracce degli assassini di Falcone.

Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e di politica

Metalmeccanico e parrucchiera in un turbine di sesso e di politica
5,6/10
  • Genere: Commedia
  • Prima: 01/01/1998
  • Carattere: Rossella Giacometti
Tunin e Zvanin, operai metalmeccanici, anche se ora litigano perché il primo è rimasto con il partito di Rifondazione e il secondo ha aderito al partito dell'Ulivo, sono vecchi amici con la passione per le automobili d'epoca. Eccitati politicamente, piombano in piena celebrazione del partito della Lega Nord: assaliti dai leghisti, Tunin si infiamma per una di loro, la debordante Rossella, parrucchiera, che accetta di cedergli, purché egli firmi l'adesione alla Lega. Zvanin, sposato con Mariolina, perora la causa dell'amico contrario ad aderire politicamente alla Lega Nord, ma finisce per incapricciarsi di Anitina, la bionda socia di Rossella.

Altri uomini

Altri uomini
6,7/10
  • Prima: 29/08/1997
Milano, 1985, Michele Croce, protagonista della malavita milanese a cavallo tra gli anni Settanta e Ottanta, rinchiuso in una cella di sicurezza racconta la sua storia rispondendo alle domande di un magistrato. Di origine catanese, il suo destino, almeno agli inizi, non è diverso da tutti gli emigrati meridionali arrivati a Milano negli anni Cinquanta: miseria, sfruttamento e frustrazione. Finché negli anni Settanta scoppiano prima la rivolta giovanile e poi il terrorismo. Michele è un ribelle, solo che la sua ribellione si compie entrando a far parte della malavita.

Miacarabefana.it

Miacarabefana.it
Film tv italiano del 2009

S.O.S. Befana

S.O.S. Befana
Richiamata dal Mondo Della Fantasia alla Realtà da un telegramma di Penelope Buonanotte, Beniamina Volò viene a conoscenza che la strega Coccarda SenzaSogni, impadronitasi del libro Delle Formule e Dei C'era Una Volta, è pronta a conquistare il mondo rubando i sogni dei bambini, servendosi per questo scopo di due ignobili quanto stupidi scagnozzi

Improvvisamente l'inverno scorso

Improvvisamente l'inverno scorso
7,2/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 12/02/2008
  • Carattere: Voce narrante
In un curioso documentario, la "Legge DICO" italiana e le sue ripercussioni sulla vita delle cosiddette coppie di fatto.

Attori correlati