I migliori film di Walter Huston

Walter Huston

Walter Huston

05/04/1883- 07/04/1950
Oggi presentiamo i migliori Walter Huston film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Walter Huston.
Genere:
Anno:

Infedeltà

Infedeltà
7,7/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 23/09/1936
  • Carattere: Sam Dodsworth
Durante un viaggio in Europa, il maturo uomo d'affari Sam Dodsworth scopre che la moglie Fran, frivola e ossessionata dagli anni che passano, ha una relazione. Lasciato da Fran, Sam ritroverà l'amore e la voglia di vivere accanto alla più giovane Edith...

Il mistero del falco

Il mistero del falco
8/10
Una misteriosa cliente (Astor) si rivolge a Sam Spade (Bogart) per ritrovare una preziosissima statuetta antica, raffigurante un falcone, a cui è interessato anche il gangster Joel Cairo (Lorre): dopo complicate vicende, Spade scoprirà che la statuetta è un falso e che la donna l’ha raggirato per ottenere un ingente somma di denaro.

Il tesoro della Sierra Madre

Il tesoro della Sierra Madre
8,2/10
Fred Dobbs è un vagabondo senza lavoro. Conosce un vecchio cercatore d'oro e inizia a lavorare sodo seguendo, con lui e un altro uomo, un nuovo filone. In poco tempo raccolgono una discreta fortuna, ma Dobbs vuole tenersi tutto per sé: colpisce il compagno e fugge. Viene però assalito da dei banditi messicani che lo uccidono per rapinarlo, ma, ignorando il valore di quella polvere gialla, la buttano via per tenersi gli attrezzi e le cavalcature.

Il mio corpo ti scalderà

Il mio corpo ti scalderà
5,4/10
Doc Holliday, veterano della delinquenza, ha molta simpatia per Billy the Kid, fuorilegge alle prime armi. La simpatia si trasforma in odio quando si accorge che Billy ha una relazione con Rio, amante di Doc da molto tempo. Doc ha cattive intenzioni nei confronti dei due, ma prima gli indiani e poi lo sceriffo lo costringono a rimandare la vendetta. È proprio lui a rimetterci la pelle, mentre Billy e Rio se ne vanno insieme.

In questa nostra vita

In questa nostra vita
7,3/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 08/05/1942
  • Carattere: Bartender (uncredited)
Stanley, piantato il fidanzato, fugge con l'ex marito della sorella. L'uomo però, scoperto il carattere perverso della donna, si uccide. Stanley torna a casa dove tenta di riconquistare il proprio ex fidanzato, ora legato alla sorella. Accecata dalla gelosia, Stanley fugge in auto e investe una ragazza, uccidendone la figlia; cerca allora di far incolpare un uomo di colore ma, smascherata, si uccide.

Rain

Rain
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/10/1932
  • Carattere: Alfred Davidson

Dragonwyck

Dragonwyck
6,9/10

Duello al sole

Duello al sole
6,7/10
Texas, 1880. Una ragazza messicana viene sottratta all'ambiente torbido in cui è cresciuta e affidata alla famiglia di un potente allevatore. Costui ha due figli, un uomo di legge e uno spavaldo perdigiorno. Anche se attratta dal primo, la ragazza non sa resistere al secondo. Poi come in una cerca di redenzione, uccide l'amante e ne rimane uccisa.

Dieci piccoli indiani

Dieci piccoli indiani
7,4/10
Dieci persone, che non si conoscono tra di loro, sono state invitate da un certo U.N.Owen a trascorrere un fantastico fine settimana su un'isola sperduta chiamata Nigger Island nel Devon: Vera Claythorne, il dottor Edward Armstrong, il vecchio giudice Wargrave, i domestici Thomas Rogers e Ethel Rogers, la religiosa zitella Emily Brent, il figlio del duca Anthony Marston, il generale John Machartur, il detective William Blore e l'avventuriero Philip Lombard. Appena arrivata, Vera nota una filastrocca appesa sul caminetto, e presente in ogni camera, che parla di dieci piccoli indiani che, in seguito a varie disgrazie, muoiono. Quella sera la filastrocca diventa realtà e tutti i personaggi iniziano a morire proprio come scritto fino al colpo di scena finale.

Ribalta di gloria

Ribalta di gloria
7,6/10
  • Genere: DrammaMusica
  • Prima: 29/05/1942
  • Carattere: Jerry Cohan

Mission to Moscow

Mission to Moscow
5,4/10

Le furie

Le furie
7,3/10
Tom, self made man violento e dal carattere autoritario, è riuscito dal nulla a entrare in possesso di vasti appezzamenti di terreno. Vive nel ranch "Le furie" con la figlia Vance che gli assomiglia nell'indole dispotica. La ragazza si innamora del banchiere Rip, ma rimane profondamente delusa quando costui si fa pagare dal vecchio Tom per rinunciare a lei. Dopo qualche tempo Tom porta con sé dalla città Flo, un'avventuriera priva di scrupoli, che intende sposare. Tra padre e figlia inizia una lotta senza quartiere.

Preludio alla guerra

Preludio alla guerra
7/10
Il film si apre su una parata delle forze armate americane. La voce narrante chiede «Perché gli americani sono in marcia?». Risponde elencando una serie di teatri di guerra (Pearl Harbor, Gran Bretagna, Francia, Cina, Cecoslovacchia, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Grecia, Belgio, Albania, Jugoslavia, Russia), mentre vengono mostrate immagini di guerra e distruzione.

Il cavaliere della libertà

Il cavaliere della libertà
5,6/10
  • Genere: DrammaStoria
  • Prima: 25/08/1930
  • Carattere: Abraham Lincoln
Nato da una famiglia di boscaioli, Abraham Lincoln è un giovane intraprendente: si laurea in legge, diventa avvocato e comincia a occuparsi con passione di politica. La sua carriera è rapidissima, fino all'elezione alla presidenza degli Stati Uniti alla vigilia della guerra civile. Lincoln riesce a porre termine al conflitto e a tenere unita la nazione, ma proprio quando tutto sembra risolto viene ucciso in un attentato.

Hollywood Out-takes and Rare Footage

Hollywood Out-takes and Rare Footage
7,8/10

L'oro del demonio

L'oro del demonio
7,6/10
Verso la metà dell'Ottocento, un povero contadino americano in difficoltà finanziarie è costretto a vendere l'anima al diavolo, ma al momento della riscossione l'agricoltore si rivolge a Daniel Webster, il massimo oratore del Senato americano di quegli anni. Viene quindi istituito il processo e Webster riesce a vincere la causa, nonostante il diavolo abbia avuto la facoltà di formare una giuria coi più nefandi personaggi della storia.

Ann Vickers

Ann Vickers
6,2/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 26/09/1933
  • Carattere: Barney Dolphin

La follia della metropoli

La follia della metropoli
7,4/10
  • Genere: CrimeDramma
  • Prima: 15/08/1932
  • Carattere: Thomas Dickson
Una banca sta per fallire. I suoi clienti, tutt'altro che spaventati, invece di prelevare in tutta fretta, si ingegnano a trovar denaro per depositarvelo. Così la banca si salva.

I misteri di Shanghai

I misteri di Shanghai
6,6/10
La tenutaria di una equivoca casa da gioco di Shanghai corrompe (con gioco, droga e sesso) la figlia del suo ex marito e ora suo nemico e moralizzatore dei costumi della città. Ma la vendetta si ritorcerà contro di lei. Straordinario film attraversato da un'aria perversa e sinistramente melodrammatica che a suo tempo suscitò scandalo. Alcune scene sono davvero memorabili a partire dal Capodanno cinese, per finire col banchetto di Mother Gin Sling. Peccato che tra le copie superstiti non ce ne sia una che abbia la stessa durata dell'altra.

Brother, Can You Spare a Dime?

Brother, Can You Spare a Dime?
7,1/10
  • Genere: Documentario
  • Prima: 06/08/1975
  • Carattere: (archive footage)

Attori correlati