I migliori film di western di Don Barclay

Don Barclay

Don Barclay

26/12/1892- 16/10/1975
Oggi presentiamo i migliori Don Barclay film. Se sei un grande fan del cinema, sicuramente ne conoscerai la maggior parte, ma speriamo di scoprire un film che non hai ancora visto … e che ami! Andiamo lì con i migliori film di Don Barclay.

Sfida infernale

Sfida infernale
7,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 17/10/1946
  • Carattere: Opera House Owner (uncredited)
È il racconto classico della sfida combattuta all'OK Corral di Tombstone il 26 ottobre 1881 tra lo sceriffo Wyatt Earp, i suoi fratelli e il giocatore-beone Doc Holliday da una parte e il clan dei fratelli Clanton dall'altra. Quando John Ford dirigeva i suoi western muti Earp era ancora vivo, capitava sul set e si ubriacava giocosamente con le comparse. Ford gli offriva il caffè e si faceva raccontare la grande sfida. Anni dopo ha riprodotto a memoria quelle schegge di vita di frontiera e la manovra militare che ebbe per teatro il Corral. È un western molto bello, un classico e il più accorato di Ford. I personaggi esprimono una sorta di "gentilezza dei prodi" e vivono nell'atmosfera d'una canzone di gesta carica di nostalgia. Ford è imbevuto dello spirito reale della vita di frontiera, riproduce fedelmente lo stile con cui cowboys e fuorilegge rischiavano l'esistenza in un crogiuolo arroventato come Tombstone.

Se mi vuoi sposami

Se mi vuoi sposami
6,6/10
Caramella Johnson è un truffatore senza troppi scrupoli. La sua vita nomade lo soddisfa finché un giorno non si fa fregare da una ragazza. Mentre lui è in stato d'ubriachezza, lei riesce a sposarlo. Da quel momento Johnson sembra voler cambiare vita, ma è solo un momento.

Il terrore dell'Ovest

Il terrore dell'Ovest
6,4/10
Nella città di Tulsa si scontrano i Kincaid e i McCord. Il vecchio Kincaid finisce in galera con un'accusa inesistente che lo porterà comunque al patibolo. Suo figlio giura di vendicarlo.

Silver Queen

Silver Queen
5,7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/11/1942
  • Carattere: Drunk (uncredited)

Smith il taciturno

Smith il taciturno
6,6/10
Smith torna dal West e trova che la sua fidanzata Mary ha sposato Sinclair, un vecchio amico che come lui lavora per le ferrovie. Smith, che ha il compito di difendere la linea da indiani e fuorilegge, scopre che Sinclair è il cervello di una banda di razziatori e cerca di convincerlo a tornare sulla retta via. Inutili i discorsi, l'ultima parola spetterà alle pistole. Girato con mano ferma da Leslie Fenton, regista e attore di origine britannica, è un ben riuscito innesto di elementi del poliziesco sul western, i generi più congeniali all'ottimo bel tenebroso Alan Ladd.

Badlands Of Dakota

Badlands Of Dakota
6/10

Outlaw Express

Outlaw Express
5/10

Border Phantom

Border Phantom
5,2/10

Treachery Rides the Range

Treachery Rides the Range
5,5/10
  • Genere: MusicaWestern
  • Prima: 02/05/1936
  • Carattere: Corporal Bunce

Thunder in the Desert

Thunder in the Desert
5,9/10

Attori correlati