I migliori film di western di Lee Marvin

Lee Marvin

Lee Marvin

19/02/1924- 29/08/1987
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Lee Marvin film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Lee Marvin.
Disponibile su:

I professionisti

I professionisti
7,3/10
Un ricco possidente americano ordina ad un gruppo di mercenari di riportargli la moglie, rapita da un bandito messicano. Compiuta la missione, però, i mercenari si accorgono che la donna viene trattata molto male dal marito e decidono di farla nuovamente fuggire, inimicandosi il magnate.

Cat Ballou

Cat Ballou
6,7/10
Tornata al natio villaggio di Wolf City, nel Wyoming, dopo essersi diplomata maestra, Catherine "Cat" Ballou scopre che il padre Frankie si trova nel mirino di una compagnia che vuole impadronirsi della sua terra. E quando Frankie ci lascia la pelle per mano di Tim Strawn, uno spietato killer dal naso artificiale, Cat riunisce una scombinata gang e parte in cerca di vendetta...

L'uomo che uccise Liberty Valance

L'uomo che uccise Liberty Valance
8,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 15/04/1962
  • Carattere: Liberty Valance
Un maledestro avvocato vuole liberare un piccolo paese del West da uno scomodo fuorilegge. A questo scopo chiede l'aiuto di uno scaltro cow boy con il quale condivide l'amore per la stessa donna.

I Comanceros

I Comanceros
6,8/10
Louisania 1843, Paul Regret (Whitnam), bellimbusto francese, uccide in un duello "galante" il figlio di un giudice, che gli fa dare una caccia spietata. Tocca a J. Carter (Wayne), Ranger del Texas, trovarlo su un battello del Mississippi. Carter sta anche indagando su una misteriosa banda di indiani, i Comanceros. Regret riesce a fuggire, ma il Ranger lo ritrova e lo porta alla base. Regret fugge durante un attacco indiano, ma torna coi rinforzi, guadagnandosi un meritato condono. I due, ormai amici, rintracciano il covo dei Comanceros e riescono a disperdere la banda. Per Regret c'è anche l'amore finale, e forse anche per Carter. Molti gli episodi suggestivi. quando Whitnam cerca di corromperlo, Wayne gli risponde: "Io ho quella che tu forse consideri una debolezza, sono onesto". Quando lo stesso Whitnam, dopo aver salvato tutti, gli chiede di lasciarlo andare l'uomo, della legge gli risponde: "Lo farei, ma ho fatto un giuramento ed è una cosa importante".

La ballata della città senza nome

La ballata della città senza nome
6,6/10
Un contadino del Michigan e un cercatore formano una partnership nel paese dell'oro della California. Le loro avventure includono l'acquisto e la condivisione di una moglie, il dirottamento di un palcoscenico, il rapimento di sei prostitute e la trasformazione del loro campo minerario in una città in espansione. Lungo la strada c'è un sacco da bere, giocare d'azzardo e cantare. Trovano persino il tempo di fare un po' di creativa estrazione dell'oro.

Caccia selvaggia

Caccia selvaggia
6,9/10
Ingiustamente accusato di omicidio, un solitario cacciatore canadese riesce a sfuggire per ben 48 giorni alla forza combinata di centinaia di inseguitori, in una zona impervia, a una temperatura di 40 gradi sotto lo zero. Charles Bronson e Lee Marvin tornano insieme quindici anni dopo La Sporca Dozzina in questo film ispirato alla storia vera di un fuggitivo chiamato il Cacciatore Pazzo.

I sette assassini

I sette assassini
7,4/10
L'ex sceriffo Stride sta inseguendo una banda di sette uomini che durante una rapina gli hanno ucciso la moglie. Lungo la strada fa da scorta i coniugi Green diretti verso la California e a loro si uniscono Masters e Clete, due poco di buono desiderosi di impossessarsi dei ventimila dollari in oro bottino della rapina.

The Missouri Traveler

The Missouri Traveler
6,3/10

La banda di Harry Spikes

La banda di Harry Spikes
6,3/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 11/04/1974
  • Carattere: Harry Spikes

La spia dei ribelli

La spia dei ribelli
6,8/10

Monty Walsh un uomo duro a morire

Monty Walsh un uomo duro a morire
7/10
  • Genere: Western
  • Prima: 02/10/1970
  • Carattere: Monte Walsh

Seminole

Seminole
6,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/03/1953
  • Carattere: Sergeant Magruder
Il tenente Caldwell giunge a Forte Klig: qui ritrova Revere, la compagna d'infanzia di cui è innamorato, ma non John, l'amico di allora. John, figlio di un'indiana, si è messo a capo della tribù dei Seminole col nome di Osceola. Il maggiore Degan vorrebbe sterminare gli indiani e sia Caldwell che Osceola saranno, in diversa misura, vittime del suo odio per i pellerossa.

Quel dannato pugno di uomini

Quel dannato pugno di uomini
4,2/10
La pecora nera della famiglia, il malvagio Martin (Marvin), prima uccide il padre per speculare sulle sue proprietà e poi cerca di incastrare suo fratello Harge (Bronson) tendendogli una trappola. Ma Harge saprà vendicarsi.

Duello all'ultimo sangue

Duello all'ultimo sangue
6/10

Il grande scout

Il grande scout
6,1/10
Nel Colorado agli inizi del secolo tutti sembrano ossessionati dall'idea di fare i soldi. Tra loro c'è un vecchio cowboy che ha lavorato nelle ferrovie e ora coltiva qualche ambizione politica, ma finisce con l'innamorarsi di una prostituta. E c'è anche un mezzosangue che, a parte una passione smodata per le donne bianche, continua ad architettare piani per far soldi che non funzionano mai.

I pilastri del cielo

I pilastri del cielo
6,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 12/10/1956
  • Carattere: Sgt. Lloyd Carracart

Lo straniero ha sempre una pistola

Lo straniero ha sempre una pistola
5,9/10

Per una manciata di soldi

Per una manciata di soldi
5,4/10

Duello al Rio d'argento

Duello al Rio d'argento
6,3/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 01/08/1952
  • Carattere: Tinhorn Burgess
Lo sceriffo Tirone, in seguito a un incidente, ha perso l'indice della mano destra e non può premere alcun grilletto. Un bandito ne approfitta per sfidarlo e lo sceriffo sarebbe sicuramente ucciso se a salvarlo non intervenisse un giovane pistolero.

Il nodo del carnefice

Il nodo del carnefice
6,7/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 15/11/1952
  • Carattere: Rolph Bainter
Dopo aver assaltato un carico d'oro, alcuni soldati vengono a sapere che la guerra è finita ormai da un mese e che, involontariamente, sono diventati dei criminali braccati dalla legge.

Attori correlati