I migliori film di western di Riccardo Garrone

Riccardo Garrone

Riccardo Garrone

01/11/1926- 14/03/2016
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Riccardo Garrone film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Riccardo Garrone.
Anno:

Sledge

Sledge
5,9/10
  • Genere: Western
  • Prima: 14/11/1970
Un bandito di nome Sledge, sul quale pende una cospicua taglia, decide di compiere l'ennesimo colpo per impossessarsi di un carico d'oro diretto verso una fortezza. Impossibilitato a farlo prima che il carico raggiunga la destinazione a causa dell'elevato numero di guardie messe a protezione del convoglio, decide di optare per un'idea alternativa. Con l'aiuto di un suo complice, per potersi introdurre all'interno della fortezza, Sledge si fa arrestare. Una volta all'interno entra in possesso del carico d'oro ma inizia una faida all'interno del gruppo per poterselo accaparrare. A questo punto Sledge si vede costretto a scontrarsi anche con i suoi complici.

Degueyo

Degueyo
6,3/10
  • Genere: Western
  • Prima: 04/02/1966
  • Carattere: Foran (as Dick Regan)
Norman torna a Danger City per vendicarsi della morte del padre di cui sono responsabili gli uomini del bandito Ramon. Nella cittadina però trova solo le donne, Ramon infatti ha ucciso gran parte degli uomini e rapito gli altri dai quali spera di ottenere le informazioni utili per trovare un tesoro nascosto da un ufficiale sudista nella zona.

Tedeum

Tedeum
4,6/10

El Zorro justiciero

El Zorro justiciero
5,1/10
  • Genere: Western
  • Prima: 23/06/1969
  • Carattere: Albert Pison

Il West ti va stretto, amico... è arrivato Alleluja

Il West ti va stretto, amico... è arrivato Alleluja
4,9/10
Il pistolero Alleluja accetta di portare al generale Ramirez un prezioso idolo azteco, che gli consentirà di sconfiggere i suoi nemici. Ma la statuetta è stata già rubata da due scozzesi ed usata come portagioielli.

Una lunga fila di croci

Una lunga fila di croci
5,8/10
  • Genere: Western
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Mr. Fargo
Due cacciatori di taglie uniscono le loro forze per eliminare la banda di Fargo, un fuorilegge che si è arricchito facendo commercio di peones messicani; spinti però da interessi diversi inevitabilmente i due protagonisti si troveranno faccia a faccia per chiudere i conti.

Che c'entriamo noi con la rivoluzione?

Che c'entriamo noi con la rivoluzione?
5,8/10

Bang Bang Kid

Bang Bang Kid
5/10
Decisi a liberarsi dall'arrogante Bullock, proprietario di una miniera d'oro, e dal suo spietato compare Killer Kissick, gli abitanti di Limerick affidano il distintivo di sceriffo a Newberry, un inventore giunto in paese insieme al robot-pistolero Bang Bang Kid che egli può comandare a distanza per mezzo di un congegno elettronico. I due prepotenti finiscono in prigione, ma quando un guasto blocca il funzionamento del robot, Killer Kissick riesce a liberarsi e minaccia vendetta. Newberry, travestito da Bang Bang Kid, lo affronta coraggiosamente in un duello e lo uccide. Nel villaggio torna finalmente la pace, anche perché Bullock, pentito delle proprie malefatte, fugge con la donna che ama cedendo la miniera ai suoi concittadini.

Se vuoi vivere... spara

Se vuoi vivere... spara
5,2/10
  • Genere: Western
  • Prima: 07/01/1968
  • Carattere: Donovan
Il cowboy Johnny Dark arriva in una città dove lo sceriffo coopera con un cacciatore di taglie e un proprietario del saloon in modo fraudolento. Nei suoi locali gli stranieri vengono indotti a giocare a poker sul tavolo e accusati di barare al gioco, poi imprigionati dallo sceriffo. Esso consente di fuggire e incarica il cacciatore di taglie, con un premio se sono uccisi o catturati da lui. Anche Johnny viene attirato in questa trappola; anche se ferito, scampa dal cacciatore di taglie. Al ranch di McGowan viene guarito da Sally, di cui si innamora. Il ranch si trova in una regione attraverso la quale la ferrovia deve essere costruita; Siccome il vecchio McGowan si rifiuta di vendere la sua terra per il ranch viene attaccata da una banda che ha massacrato tutti i messicani. Solo Sally sfugge. Johnny riprende l'inseguimento e può portare la banda e altrove. Poi torna da Sally.

E continuavano a chiamarlo figlio di...

E continuavano a chiamarlo figlio di...
  • Genere: Western
  • Prima: 01/01/1969
  • Carattere: Bison
Un ragazzo si trasferisce nella fattoria del padre morto parecchi anni prima. Un vicino interessato alla proprietà fa in modo che il giovane sia condannato a morte per rapina. Ma interviene Zorro, che libera l'innocente e consegna allo sceriffo le prove indispensabili a incriminare l'uomo e i suoi complici.

Attori correlati