I migliori film di azione di Ettore Manni

Ettore Manni

Ettore Manni

06/05/1927- 27/07/1979
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Ettore Manni film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Ettore Manni.

Tony Arzenta

Tony Arzenta
6,7/10
Dopo aver pagato un duro prezzo per aver tentato di lasciare la mafia, un sicario viaggia in lungo e in largo per vendicarsi dei suoi ex capi.

Gli esecutori

Gli esecutori
5,2/10

Sella d'argento

Sella d'argento
6,2/10
  • Genere: AzioneWestern
  • Prima: 20/04/1978
  • Carattere: Thomas Barrett
Roy vorrebbe vendicare l'assassinio del padre sterminando tutti i componenti della famiglia Barrett, ma scopre che il piccolo Thomas e la sorella Margaret sono anch'essi vittime del depravato zio. Diventa quindi loro alleato, fatta giustizia, la vita riprende a sorridere.

Golia e il cavaliere mascherato

Golia e il cavaliere mascherato
4,3/10

Si può essere più bastardi dell'ispettore Cliff?

Si può essere più bastardi dell'ispettore Cliff?
6,1/10
  • Genere: Azione
  • Prima: 05/03/1973
  • Carattere: Morell
Un poliziotto americano senza scrupoli si introduce in un'organizzazione di trafficanti di droga e scatena i veri banditi l'uno contro l'altro per intascarsi il malloppo. Finirà male.

Ursus e la ragazza tartara

Ursus e la ragazza tartara
4,5/10

I giganti di Roma

I giganti di Roma
4,9/10
Al fine di sferrare l'attacco decisivo contro Vercingetorige Giulio Cesare incarica Claudio Marcello ed altri tre suoi legionari di individuare e distruggere una grossa catapulta costruita dai druidi. I valorosi sono però fatti prigionieri. Riescono comunque a fuggire e Claudio Marcello condurrà a termine la rischiosa impresa affidatagli, distruggendo la micidiale macchina proprio mentre i due eserciti avversari stanno per iniziare la battaglia. Dopo la vittoria dei Romani elogiato da Giulio Cesare, Claudio Marcello si recherà a Roma insieme alla donna che ama.

Poliziotti violenti

Poliziotti violenti
6,1/10
Per impedirgli di indagare su alcuni casi di corruzione nell'esercito, il maggiore dei paracadutisti Paolo Altieri viene promosso e trasferito a Roma. Qui viene coinvolto, suo malgrado, nel rapimento di un bambino, che egli peraltro riesce a sventare, in cui i banditi utilizzano delle mitragliette speciali, date in uso solo al suo reggimento, le MK-118. Capisce che sotto ci deve essere un traffico illecito ed inizia ad indagare insieme al commissario della polizia di stato Paolo Tosi.

Il commissario di ferro

Il commissario di ferro
5,8/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 01/01/1978
  • Carattere: Ingravallo
Il commissario Mariani, a causa del suo carattere irascibile e manesco, viene lasciato dalla moglie e declassato a un commissariato di quartiere. A complicargli la vita arriva uno psicopatico che lo ritiene responsabile della morte di suo padre e cerca vendetta, arrivando a molestare la famiglia di Mariani e prendendo in ostaggio i suoi colleghi.

Oro per i Cesari

Oro per i Cesari
5,4/10

Roma contro Roma

Roma contro Roma
4,7/10
Uno degli ultimi esempi del film di "fantastoria": un centurione ha la missione di scoprire perché scompaiono tanti soldati romani nella provincia dell'Asia Minore. Apprenderà alla fine che un perfido sacerdote usa la magia per far rivivere i legionari uccisi e per scatenarli contro Roma. I buoni trionferanno.

La malavita attacca... la polizia risponde!

La malavita attacca... la polizia risponde!
5,7/10
  • Genere: AzioneCrime
  • Prima: 23/08/1977
  • Carattere: Rampelli
Di ritorno dalla Svizzera a Roma, il boss Salviati, conosciuto da tutti con il soprannome di "il principe", trova la piazza rovinata da Rudy, un banditello locale ricco di presunzione e di uomini dall'assassinio facile. Tra i due litiganti si inserisce il commissario Baldi, che si avvale dell'aiuto di Rampelli, un ex collega. Grazie alla sua collaborazione, Baldi riapre il caso dell'uccisione di tre boss della malavita trovati morti nella casa di Mario Olivieri, a sua volta, scomparso nel nulla.

Attori correlati