I migliori film di Beulah Bondi

Beulah Bondi

Beulah Bondi

03/05/1889- 11/01/1981
Se ami il cinema, condividerai questa classifica dei i migliori Beulah Bondi film, anche se potresti averli ordinati in modo diverso. In ogni caso, speriamo che ti piaccia e, con un po di fortuna, scoprire un film che non conosci ancora su Beulah Bondi.
Genere:
Anno:

La vita è meravigliosa

La vita è meravigliosa
8,6/10
È la viglia di Natale e George Bailey è solo, su un ponte, con cattive intenzioni. Lui che ha rinunciato a tutto pur di mandare avanti l'attività del padre, morto prematuramente, ora si trova di fronte allo spettro del fallimento. Sarebbe stato meglio non esser mai nati, pensa lui. A quel punto scende giù dal cielo un angelo a mostrargli cosa sarebbe successo se lui non fosse mai nato.

Mr. Smith va a Washington

Mr. Smith va a Washington
8,1/10
Un giovane leader dei boy-scout è scelto per sostituire un senatore deceduto. I politicanti pensano di maneggiarlo a loro piacere, ma il giovanotto è irriducibile nel denunciarne la corruzione. Da una storia di Lewis R. Foster, Oscar per il soggetto. Satira politica che permette a Capra, grande specchio della società americana, di assorbire e riflettere le tendenze del momento provenienti dal "basso". La Arthur è più di Stewart la vera protagonista. La demagogia di fondo è mimetizzata capacità di Capra nel fare spettacolo e dirigere gli attori. 8 nomination ai premi Oscar. Rifatto nel 1977 con Billy Jack Goes to Washington.

Ricorda quella notte

Ricorda quella notte
7,6/10

Rain

Rain
6,9/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 12/10/1932
  • Carattere: Mrs. Davidson

Cupo tramonto

Cupo tramonto
8,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 09/05/1937
  • Carattere: Lucy Cooper

La fossa dei serpenti

La fossa dei serpenti
7,6/10

Un popolo muore

Un popolo muore
6,2/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 07/12/1931
  • Carattere: Mrs. Tozer

Gli eroi del Pacifico

Gli eroi del Pacifico
6,6/10
Un colonnello dell'esercito guida la guerriglia contro i giapponesi nelle Filippine.

I filibustieri

I filibustieri
6,6/10
Nel 1814, il pirata Jean Lafitte controlla gli affluenti che separano il golfo dall'oceano ed è ricercato dal governatore della Louisiana. Tuttavia, le forze navali britanniche cercano di corromperlo per attaccare New Orleans.

Ho sognato un angelo

Ho sognato un angelo
7,1/10
Il matrimonio di Julie e Roger Adams (Irene Dunne e Cary Grant) sembra ormai volgere al termine, ma la donna decide di ripercorrere la propria vicenda di coppia riascoltando vecchi dischi. Sul filo della memoria finirà per rievocare le tappe fondamentali della sua storia d'amore, dalla perdita dell'amata figlioletta alla possibilità di adottare un altro bambino... Il film del veterano George Stevens (Primo amore, Gunga Din, Il cavaliere della valle solitaria, Il gigante...), che qui viene presentato nella sua interezza con alcune sequenze che nella versione italiana erano state tagliate, riesce nella difficile impresa di conservare un miracoloso equilibrio tra le tante tonalità toccate con garbo e delicatezza, ben supportato da una coppia di attori di prim'ordine, tanto che Cary Grant ottenne per Ho sognato un angelo una delle sue due nomination agli Oscar.

James Stewart's Wonderful Life

James Stewart's Wonderful Life
  • Genere: Documentario
  • Prima: 22/11/1988
  • Carattere: (archive footage)

Le furie

Le furie
7,3/10
Tom, self made man violento e dal carattere autoritario, è riuscito dal nulla a entrare in possesso di vasti appezzamenti di terreno. Vive nel ranch "Le furie" con la figlia Vance che gli assomiglia nell'indole dispotica. La ragazza si innamora del banchiere Rip, ma rimane profondamente delusa quando costui si fa pagare dal vecchio Tom per rinunciare a lei. Dopo qualche tempo Tom porta con sé dalla città Flo, un'avventuriera priva di scrupoli, che intende sposare. Tra padre e figlia inizia una lotta senza quartiere.

La nostra città

La nostra città
6,5/10

Il grande tormento

Il grande tormento
6,9/10
Il dottor Howitt si ferma a casa di Sammy per curare il padre di lei, ferito. Sammy è fidanzata a Jack, un ragazzo dai dolorosi trascosi familiari, essendo stato abbandonato dal padre in giovane età. Howitt decide di fermarsi e la sua somiglianza con Jack non può non essere notata. I due si scontreranno a fucilate.La storia è vecchia quanto l'America, ma Wayne, che aveva poco più di trent'anni funziona. Perfetta la regia.

L'uomo del Sud

L'uomo del Sud
7,1/10
  • Genere: Dramma
  • Prima: 30/04/1945
  • Carattere: Granny Tucker
L'aspra vita di un giovane contadino e della sua famiglia, decisi a conquistare una vita libera e dignitosa sulla propria terra, nonostante le avversità e le calamità naturali.

The Wonderful World of the Brothers Grimm

The Wonderful World of the Brothers Grimm
6,4/10
  • Genere: FamigliaFantasy
  • Prima: 07/08/1962
  • Carattere: The Gypsy ('The Dancing Princess')

Scandalo al sole

Scandalo al sole
6,9/10
  • Genere: DrammaRomance
  • Prima: 18/11/1959
  • Carattere: Mrs. Emily Hamilton Hamble
A Pine Island, negli Stati Uniti, Bart e Sylvia vivono con il figlio adolescente Johnny e dirigono un albergo. Un giorno arriva il miliardario Ken Jorgenson accompagnato dalla moglie Helen e dalla figlia Molly. Mentre fra i due ragazzi scoppia quasi subito una tenera amicizia, le coppie adulte si dividono. Ken e Sylvia, guardando il loro rispettivi figli insieme, in un pomeriggio piovoso ripensano con nostalgia alla loro giovinezza, quando erano amanti e la madre di Sylvia aveva ostacolato il loro amore. Il guardiano notturno, però, li osserva e riferisce ad Helen dei loro incontri...

Una donna vivace

Una donna vivace
7,1/10
Peter Morgan, un giovane e affascinante accademico, va a passare qualche giorno a New York. Qui incontra Frances, cantante in un locale notturno, e se ne innamora immediatamente al punto da sposarla. Tuttavia, una volta tornato a casa, ha qualche difficoltà ad annunciare la lieta notizia alla sua famiglia...

Il regno del terrore

Il regno del terrore
6,9/10

Cuori umani

Cuori umani
6,8/10
  • Genere: DrammaWestern
  • Prima: 11/02/1938
  • Carattere: Mary Wilkins
Alla metà del secolo scorso, il figlio di un rigido pastore protestante cresce in un paesino di pionieri dell'Ohio. Grazie alla sensibilità della madre diventerà un grande chirurgo.

Attori correlati